Lazio - Milan: 13 febbraio 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
37,090
Ti ringrazio per l'assurdo e paradossale, ma non credo che una società che non capisce nulla di calcio vinca quello che ha vinto il Milan e crei una rosa con una plusvalenza come quella che ho elencato sopra.

Sarò libero di pensarla a modo mio??
Per me di calcio galliani e berlusconi capiscono poco e nulla.
Quando parlo di calcio intendo di campo, tecnica, qualità giocatori.
Avrà altre capacità galliani per carità, ma col calcio giocato c'entra poco e ogniqualvolta si esprime a riguardo non fa che avvalorare la mia tesi.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Attenzione, io non dico che debba restare Galliani, i suoi limiti nella gestione commerciale sono evidenti, condivido meno quelli tecnici, perchè affianco ad errori di mercato (che ogni squadra fa...la gestione sportiva dell'Inter per prima) ha sempre portato anche buoni giocatori e nel giro di 4 anni il Milan al momento non si può dire che non abbia prodotto niente. Ricordo:

- Donnarumma (+100 mln)
- Romagnoli (+30 mln)
- Kucka
- Paletta
- Suso (+40 mln)
- Calabria (+10 mln)
- Locatelli (+15 mln)
- Niang (+ 18mln)
- Bonaventura (+17 mln)
- Lapadula
- Cristante (+6 mln)

Dire a una dirigenza che ha fatto vincere tutto per 20 anni, che è milanista nello spirito, che tutti coloro che sono passati nel mondo Milan ritengono la base del successo (da Sacchi ai nostri grandi campioni del passato) e che negli ultimi 4 anni ha comunque posto queste basi le cose che leggo in questo forum è per me stupido, non ho altre parole per definirlo. Che è ben differente da ciò che io penso: "Grazie di tutto, siete stati una delle più grandi dirigenze nella storia del calcio, ora è tempo di cambiare".

P.s. anche parlando della cessione vi ricordo che tutte le altre squadre sono state svendute in fretta e furia per togliersi problemi, e se l'Inter adesso ha prospettive non è certo per merito di Moratti che aveva consegnato la sua squadra ad anni di fallimenti con la cessione...ben diverso da ciò che ha fatto Berlusconi con il Milan!

Leggi la risposta che ho dato a [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION],
direi che non ci sia nulla da aggiungere.
Ps inserire nei meriti di GAlliani i pochi giovani usciti dal settore giovanile in questi anni mi sembra un tentativo abbastanza goffo...
gli altri acquisti l'unico su cui si possa parlare di investimento è Romagnoli, che al momento è nulla più di un acquisto sufficiente.
Molto bene Suso di tutti l'unica genialata da 8.

Gli altri che citi sono calciatori arrivati a casaccio, scelti senza conoscerli solo in base alla loro raggiungibilità.

Kucka e Bona sono i casi più clamorosi, ma anche Paletta, preso dal Parma in fallimento come buona riserva e oggi principale punto di riferimento.

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
Sarò libero di pensarla a modo mio??
Per me di calcio galliani e berlusconi capiscono poco e nulla.
Quando parlo di calcio intendo di campo, tecnica, qualità giocatori.
Avrà altre capacità galliani per carità, ma col calcio giocato c'entra poco e ogniqualvolta si esprime a riguardo non fa che avvalorare la mia tesi.

Berlusconi capiva di calcio negli anni 80.
Poi il calcio si è evoluto, lui no.
Galliani non ha mai capito di calcio, era circondato da persone capaci che lo indirizzavano.
Quando sono subentrati interessi personali, legati a società amiche e procuratori compiacenti, ha fatto fuori chi capiva di calcio e ha iniziato a farsi gli affari suoi.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Ma tu sei un grande.
Anzi, il più grande.
Però ti sei dimenticato un paio di perle che tutti questi ignoranti non hanno apprezzato.

L'affaire Bonaventura: era ad un passo dalla firma con i cugini e lui ha mosso mari e monti per prenderlo, rinunciando a chi invece voleva convincerlo che Biabiany era l'uomo giusto per noi

Come non rimpiangere la triade nera del centrocampo?

Muntari-Essien-Traoré, il tridente che il mondo ci invidiava, purtroppo la natura bast'arda non ce li ha mai fatti vedere tutti insieme nella stessa partita, avrebbero dovuto distribuire fazzoletti di carta e mutande pulite allo stadio

O i rinnovi ai giovani virgulti che a forza i tifosi trattenevano a milanello:

Bip-bip Montolivo
Lucidità Zapata
Mr.Cross Abate
Il migliore amico di Berardi, colui che voleva fargli vincere il pallone d'oro: Bonera mon amour

Trattenuti, tutti rigorosamente nella fase più fuglida della loro carriera, a discapito di un mediocre, grazie al colpo di classe di liberare Pirlo con i soldi del cui stipendio abbiamo potuto trattenere codesti fenomeni.

Io ancora oggi ho le lacrime quando sfoglio il mio personale album delle figurine e incrocio Grimi, Cardacio, Viudez, Salamon, Taiwo, i canini di Sissoko e i riccioli di Oliveira...

E invece no, noi irriconoscenti non abbiamo mai capito il valore delle sue imprese, come quando beffò la juventus comprando matri per fargli credere che fosse un fenomelo al punto che loro (idioti) lo chiesero in prestito GRATUITO pensando fosse forte.

Che genio, che genio...

Assolute ciofeche...che tutte le squadre comprano.
Ad esempio la gestione sportiva in cui lavoravano i nostri futuri dirigenti...:

Belfodil
Wallace
Botta
Taider
Ranocchia
McDonald Mariga
Pereire
Osvaldo
Podolski
Vidic
Dodò
Donkor
Puscas
Shackiri
M'Vila
Kondogbia
Jovetic
Schelotto
Telles
Biabiany
Melo
Hernanes
Manaj

Reaction score
2,436

Belfodil
Wallace
Botta
Taider
Ranocchia
McDonald Mariga
Pereire
Osvaldo
Podolski
Vidic
Dodò
Donkor
Puscas
Shackiri
M'Vila
Kondogbia
Jovetic
Schelotto
Telles
Biabiany
Melo
Hernanes
Manaj

Un conto è ciò che consiglia lo scout un altro quello che il dirigente porta a casa.
Vedrete quest anno cosa fa un ds serio.

Iniziamo con il dire che va a vedere i giocatori prima di comprarli invece che vedere solo i loro procuratori al ristorante.

K

kolao95

Guest
Noto i soliti Ultras antigallianidirigenzavattene il cui tifo ormai è per Mirabelli non per Milan. Vi immagino nella vostra stanzetta che esultate al passaggio sbagliato si Sosa, se prendiamo gol ancora meglio...così uscite sul balconcino a urlare "LO HA COMPRATO GALLIANIIIII VATTENEEEE, FORZA MIRABELLLLIIIII FORZA IND.....AH NO SCUSATE, FORZA MILAN SOLO DAL GIORNO DEL CLOOOOSING"

- Sosa è un ottimo giocatore, decisamente meglio di Locatelli che deve crescere ed è molto distante dall'essere un fenomeno, lo dimostra ogni volta che entra in campo
- Donnarumma è un fenomeno cristallino (chi lo ha comprato a 14 anni? ah è arrivato da solo a milanello, giusto)
- Deulofeu in prestito è un buon affare, non esisteva possibilità di fare altro che un prestito, prendere Deulofeu è sicuramente stato intelligente
- Suso (anche lui arrivato da solo a Milanello) è un giocatore eccezionale, se avesse modo di rifiatare sarebbe uno dei migliori 10 calciatori in Italia in questo momento
- Caceres ci sarebbe stato molto utile, bloccare il prestito mi sembra un'imbecillità
- Romagnoli (pagato 25 vale 50), Paletta (pagato un panino del McDonald) e Kucka (pagato 4) sono essenziali in questa squadra

Ora...chi continua a sostenere cose diverse è in malafede, mi auguro quanto voi che la nuova dirigenza abbia i soldi e le capacità di riportare in alto questa squadra (e il secondo punto al momento è tutto da dimostrare), ma buttare via degli ottimi punti fermi solo per comprati da questa dirigenza che tanto odiate è insensato da parte di un tifoso (sempre se è tifoso milanista, se è del Mirabelli fans club allora vi capisco) e sarebbe ancora più insensato da parte dei nuovi dirigenti. Domenica volete sempre in campo il mediocrissimo Locatelli vero? ahahah

Tralasciando il fatto che hai detto alcune cose vere sui giocatori, trovo assurdo il fatto che esista qualcuno che difende chi ci ha portato alla deriva. Galliani è il male del Milan tanto quanto chi lo sostiene.

K

kolao95

Guest

Belfodil
Wallace
Botta
Taider
Ranocchia
McDonald Mariga
Pereire
Osvaldo
Podolski
Vidic
Dodò
Donkor
Puscas
Shackiri
M'Vila
Kondogbia
Jovetic
Schelotto
Telles
Biabiany
Melo
Hernanes
Manaj

Ma cosa vuoi che me ne freghi di quello che fanno le altre squadre. E' un ragionamento da bambini dell'asilo quello di stare a posto con la propria coscienza perché l'altro sbaglia quanto noi o più di noi. Ti ricordo, poi, che quei giocatori li ha scelti il DS Ausilio, non Fassone.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Ma cosa vuoi che me ne freghi di quello che fanno le altre squadre. E' un ragionamento da bambini dell'asilo quello di stare a posto con la propria coscienza perché l'altro sbaglia quanto noi o più di noi. Ti ricordo, poi, che quei giocatori li ha scelti il DS Ausilio, non Fassone.

Attenzione, ho citato l'inter ma potevo citarne molti altri. Intendo che le altre tifoserie non si fossilizzano sugli errori negli acquisti (che tutte le big fanno costantemente) quando compensati da buoni o ottimi affari, e nei post precedenti ne ho elencato più di qualcuno mi sembra.

E ribadisco ulteriormente che sono felice del cambio di gestione par vari motivi (personalmente più legati alla gestione commerciale), ma mi urta veramente vedere l'ingratitudine che molti hanno verso chi ci ha fatto vincere tutto e ha attualmente costruito un progetto molto interessante che con alcuni innesti può diventare una grande squadra per moltissimi anni. Una squadra che ha al suo interno plusvalenze come quelle elencate prima NON può essere costruita da una dirigenza incompetente, mi spiace per voi.

Reaction score
37,090
Attenzione, ho citato l'inter ma potevo citarne molti altri. Intendo che le altre tifoserie non si fossilizzano sugli errori negli acquisti (che tutte le big fanno costantemente) quando compensati da buoni o ottimi affari, e nei post precedenti ne ho elencato più di qualcuno mi sembra.

E ribadisco ulteriormente che sono felice del cambio di gestione par vari motivi (personalmente più legati alla gestione commerciale), ma mi urta veramente vedere l'ingratitudine che molti hanno verso chi ci ha fatto vincere tutto e ha attualmente costruito un progetto molto interessante che con alcuni innesti può diventare una grande squadra per moltissimi anni. Una squadra che ha al suo interno plusvalenze come quelle elencate prima NON può essere costruita da una dirigenza incompetente, mi spiace per voi.

Bah , ti invidio quasi perchè vedi progetto, idee e lungimiranza.
Io se confronto la nostra rosa con quella di lazio e napoli mi deprimo e se potessi far a cambio lo farei ora!!!
Senza citare juve, roma e inter perchè sarei blasfemo. E non sono nemmeno sicuro che la fiorentina ci sia inferiore.
Il settore commerciale, del quale tu ti preoccupi tanto, va di pari passo coi risultati che arrivano sul campo : come pretendi che il marchio milan non crolli se non si arriva nemmeno più in europa league??

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75

Ho letto con attenzione la discussione nata dalle tue affermazioni e se posso dire la mia...sono d'accordo a metà...
Iniziamo da Fassone e Mirabelli...concordo sul fatto che in questo Forum godono di un favore immotivato...immotivato perchè a me non risulta (magari mi è sfuggito) abbiano raggiunto risultati di rilievo nelle loro precedenti esperienze...di sicuro non stiamo parlando della coppia Marotta/Paratici....ma prima di giudicarli mettiamoli alla prova...

Veniamo ora alla parte in disaccordo...Adriano Galliani...
Potrei scrivere per ore elencando le ragioni per le quali lo ritengo un dirigente scadente ma cercherò d'essere il più breve possibile...
Tu porti vari esempi per avvalorare la tua tesi mentre io cercherò di giudicarlo nel complesso....
E' vero...negli ultimi anni le risorse che aveva a disposizione erano poche ma Roma e Napoli sono la dimostrazione che si potava fare meglio...con un fatturato inferiore a quello del Milan sono riuscite ad allestire compagini da primi tre posti in classifica...mantre il Milan è andato sempre più a fondo...
E' chi è il maggiore responsabile?...Galliani...perchè ha fatto terra bruciata intorno a se allontanando collaboratori come Braida...ha gestito in piena autonomia il Milan ed il risultato finale è sotto gli occhi di tutti...
Se al posto di Galliani ci fosse stato Sabatini il risultato sarebbe stato lo stesso?...a mio parere no...perchè ad esempio al posto di Essien (strapagato d'ingaggio) avremmo potuto vedere un ragazzo sconosciuto poi rivelatosi un potenziale campione...

Alto