Lazio - Milan: 10 settembre 2017 ore 15. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Otto

New member
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
100
Reaction score
0
Pagelle:
Donnarumma 6 Fa il possibile
Calabria 4 Non ci siamo. Timido e limitato, a questi livelli ci vuole altro
Bonucci 5 Completamente impotente senza un centrocampo che lavora. Gioca bene i primi 20", poi affonda con la squadra.
Musacchio 5 Idem come sopra
Rodriguez 5 Ogni tanto ci prova, ma a chi dovrebbe fargli gli assist?
Kessie 3 Svogliato, ogni tanto si sveglia e sbaglia lo sbagliabile. I più ottimisti potrebbero dire che almeno c'ha provato, secondo me pensava ad altro. Spero non si senta già arrivato.
Biglia 4,5 Inconcludente. Ma è ovvio: se tutti stanno fermi a che serve avere un regista?
Montolivo 4 Lasciamo perdere
Suso 3 Giocatore dotato di una mossa una, finché ha il passo giusto gli va bene, ma oggi era palesemente fuori condizione (perchè?) e diventa preda facile.
Cutrone S.V. Non mi va di giudicare. Se un ragazzino fa gol, non significa che sia di colpo diventato un giocatore affermato. In una partita difficile, con una squadra in queste condizioni (e l'allenatore lo sa meglio di tutti in che condizioni è la squadra) è meglio far giocare chi è un pò più esperto.
Borini 3 La motivazione "ok, è scarso, ma è il più in forma" non regge. Scarso o non scarso non si va in campo così.
Bonaventura, Kalinic, Calhanoglu Ci provano, ma non si chiude la stalla quando i buoi sono già scappati.
Montella 2


Dunque:
Speravo che quella col Cagliari fosse un caso isolato. Non credo sia un problema di come sono stati spesi i 200 milioni e non è un problema di modulo.
La condizione atletica è pessima. La squadra gioca larghissima, un qualsiasi modulo interpretato così non renderebbe mai e poi mai. I giocatori sono svogliati. Inutile prendersela col nostro capo espiatorio preferito, cioè Montolivo, se la palla non gira: non può girare se i giocatori stanno fermi e nascosti dietro gli avversari. Non c'è un gioco, non si può pretendere che Suso risolva ogni volta la partita.
I cambi e eventuali (e auspicabili in futuro) modifiche tattiche andrebbero fatte almeno quando la barca inizia ad imbarcare acqua, non quando è già affondata. Montella oggi pareva totalmente incapace di fare qualcosa.

Ad oggi credo che Montella ed il suo staff abbiano lavorato molto molto male. E sono generoso.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Montella poteva mettere in campo una formazione migliore, non c è dubbio...
Poi però , quando si va in campo, vorrei vedere giocatori che giocano con le palle,questo mi fa ancora più rabbia, c è modo e modo di perdere.
Siamo agli inizi, ma bisogna iniziare a fare subito discorsi sia sul modulo che sull interpertrare bene le partite... 4 gol in 10 minuti, non è ammissibile !


Guarda la psicologia di una squadra è una brutta bestia. Per me il terzo e quarto gol erano "telefonatissimi" e ampiamente preventivabili una volta che commetti l'errore MADORNALE di non cambiare nulla all'intervallo.

Non cambiare nulla era l'unico modo per PEGGIORARE la situazione psicologica della squadra (dopo aver già compromesso quella tecnica con le sciagurate scelte iniziali e l'ostinazione sulla "coperta di linus" 4-3-3) perché, così facendo, comunichi impotenza alla squadra che, tendenzialmente, si adegua alla tua idea (in quanto, si suppone, l'allenatore resta sempre la guida morale della squadra).

Qualunque,e ribadisco QUALUNQUE, sostituzione effettuata durante l'intervallo avrebbe MIGLIORATO la situazione perché, al contrario, avrebbe trasmesso un messaggio ben differente alla squadra che, con ampia probabilità, sarebbe rientrata in campo ben più concentrata e, con altrettanta probabilità, non avremmo preso il terzo e quarto gol che hanno chiuso la pratica.

Cambiare sul 4-0 è come chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, su questo non ci piove minimamente.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Avevo il brutto sentore che avessimo speso i soldi malamente, non ho voluto scriverlo per non passare da quello che si lamenta nonostante i 200 e rotti mln spesi. Ad oggi dico che abbiamo preso degli ottimi giocatori singolarmente ma presi a casaccio e senza un'idea precisa. Se prendi Bonucci non puoi giocare con la difesa a 4, perché lo sanno tutti che non sa marcare e che non è veloce come difensore. Se prendi Calhanoglu non puoi metterlo come mezzala. Se prendi Kessie non puoi lasciare che sia lui il solo a coprire (all'atalanta non lo faceva quasi mai). Se prendi Biglia, devi considerare assolutamente un centrocampo con diversi uomini di corsa.
Insomma, i giocatori presi singolarmente sono bravi, nulla da dire, ma tutt'insieme per me è stato rischioso e forse un errore. E' vero ancora è presto, ma onestamente questa squadra è preoccupante. Forse non ve ne siete accorti, ma non è oggi che si capiva che avremmo perso, ma contro il Cagliari che ci ha dominato a San Siro e l'abbiamo sfangata.

Vero, ma e' stato Montella ha richiedere questi profili di giocatore. E' da giugno che Fassone e Mirabelli dicono che gli acquisti avvenivano seguendo le richieste del mister per cercare di costruire una squadra come voleva Montella.
 

Rossonero97

New member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
136
Reaction score
0
Il problema non è in difesa per me, ma in avanti.
Non abbiamo doppioni che ti permettano di identificare un modulo preciso e assoluto con cui anche se cambi i giocatori si mantengano le meccaniche.

Giochi col trequartista? Ok, c'è Calhanoglu e ti permetti il lusso di relegare Bonaventura in panchina. Ma hai una seconda punta di ruolo? No, a eccezione di Borini (brrrrr ). Quindi la seconda punta la fa Suso oppure si prova Andrè Silva (tutto sommato abbiamo visto di peggio, vedi Luiz Adriano e Bacca insieme).

Giochi col tridente? Ok, piazzi Suso a destra, ma a sinistra? Borini è improponibile e Bonaventura non è un vero esterno d'attacco.


Non so se Montella ha l'abilità per trovare la quadra, non l'ho mai visto così confuso come oggi.
Probabilmente il mercato non è stato il massimo in tal senso ma si doveva giocare così:
Donnarumma
Musacchio bonucci calabria rodriguez
Kessiè biglia Bonaventura
Suso oppure cahlanoglu
André silva kalinic
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,251
Reaction score
377
Donnarumma 6
Calabria 2 non ha le basi nemmeno per giocare con gli amici, che vergogna
Bonucci 4 si desse una svegliata, sempre il peggiore in queste partite di campionato
Musacchio 5
Rodriguez 5
Biglia 6
Montolivo 4
Kessie 0 la peggior partita individuale mai vista in vita mia
Suso 4
Cutrone 4
Borini 4

Calhanoglu 6
Kalinic 6
Bonaventura 5
Dimenticavo..

Montella 0

Allenatore (se così si può definire) sopravvalutato. Incompetente. Come detto, 200 mln con lui saranno sprecati, la colpa andrà ai giocatori visto che Fassone e Mirabelli hanno i paraocchi con Montella
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
6,273
Reaction score
6,379
Andiamo...

Dopo la partita con il Cagliari era evidente che non era possibile affrontare altre gare così... Ed invece il mollusco non ha cambiato nulla di nulla...

Alla prima partita seria ci hanno asfaltati...e pure di tanto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto