Lazio - Milan: 10 settembre 2017 ore 15. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gatto

New member
Reaction score
4
Molti utenti stanno solo aspettando per criticare in modo feroce Montella e non solo (le scelte di Mirabelli e i nuovi arrivati).
Non dico che sperano che ci vada male, ma almeno se ci va male potranno sfogarsi (pure se non sara colpa del Allenatore).

Le scelte che ha fatto Montella in questa partita sono tutte scelte obbligate come lo hai molto bene scritto.

Quegli stessi utenti dovrebbero anche dirci che allenatore avrebbero scelto al posto di Montella, sempre che non abbiano avanzato un' autocandidatura loro stessi a Fassone.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,396
Posso chiederti onestamente cosa cambieresti?

Borini e Montolivo, dopo l'euforia di quest'estate, sono stufo di vederli titolari. Ok che siamo all'inizio e le alternative non sono in forma, ma ho il sospetto che piano piano stiano assumendo l'etichetta di insostituibili. Etichette che poi si fanno fatica a rimuovere, specialmente per il secondo.
E darei anche una possibilità a Silva o Kalinic, nel primo big match. Il primo ha bisogno di un po' di fiducia. Magari fanno un tempo, chissà.

Poi ho ancora il dente avvelenato con la nazionale per l'infortunio di Conti. Ma lì c'è poco da fare.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Intanto ilmeteo.it mette 52 millimetri di pioggia dalle 10 di mattina fino alle 15 di pomeriggio su Roma. Come dovrebbe giocarsi la partita? Secondo me al 90% la rinviano.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
Quegli stessi utenti dovrebbero anche dirci che allenatore avrebbero scelto al posto di Montella, sempre che non abbiano avanzato un' autocandidatura loro stessi a Fassone.

Ma sai che in parte li capisco pure.
Per esempio a me non e andato giu l'acquisto di Kalinic e Calha (anzi si, Calha mi andava benissimo quando si parlava di lui come di un arma tattica per passare dal 433 ad un modulo con il trequartista... un po come Serginho poteva farci cambiare modulo prima che diventasse un terzino e basta).
Probabilmente che quando inizierano a giocare e faranno schifo avro una voglia matta di scrivere che sono bidoni e che ha sbagliato chi li ha comprati...
Ma poi cosa cambierebbe a parte "lo sfogo" (che ripeto e pure una cosa abbastanza naturale).

La cosa che non capisco e che stiamo ottenendo i risultati giusti (anche se il modo non e sempre stato perfetto).
Se Kalinic inizia a segnare 2 gol a partita anche se sono brutti non e che mi viene da scrivere a tutti quanto e scarso.
Montella per ora sta centrando tutti li obbietivi.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
In molti non capiscono che il problema non è Montella o le sue scelte ma che Montella sia costretto a mettere Borini titolare dopo tutti quei soldi spesi sul mercato e lo dico pur non essendo fan sfegatato del tecnico napoletano. Mercato sicuramente buono, ma qualcosa è andato storto sul finale, mi pare evidente. Speriamo di passarla liscia lo stesso.

Gatto

New member
Reaction score
4
Ma sai che in parte li capisco pure.
Per esempio a me non e andato giu l'acquisto di Kalinic e Calha (anzi si, Calha mi andava benissimo quando si parlava di lui come di un arma tattica per passare dal 433 ad un modulo con il trequartista... un po come Serginho poteva farci cambiare modulo prima che diventasse un terzino e basta).
Probabilmente che quando inizierano a giocare e faranno schifo avro una voglia matta di scrivere che sono bidoni e che ha sbagliato chi li ha comprati...
Ma poi cosa cambierebbe a parte "lo sfogo" (che ripeto e pure una cosa abbastanza naturale).

La cosa che non capisco e che stiamo ottenendo i risultati giusti (anche se il modo non e sempre stato perfetto).
Se Kalinic inizia a segnare 2 gol a partita anche se sono brutti non e che mi viene da scrivere a tutti quanto e scarso.
Montella per ora sta centrando tutti li obbietivi.

Criticare Montella per evidenti errori tattici e' esercizio che faremo quando si presenteranno. Partire invece prevenuti nei suoi confronti per non si sa che cosa lo trovo e' da biasimare.
Borini non e' stato preso per fare il titolare e questo dovrebbe capirlo chiunque ma per le sue caratteristiche. Chalanoglu nel Leverkusen ha giocato da esterno, seconda punta, rifinitore, etc etc. Nessuno puo' dire con certezza se sia un trequartista perche' in precedenza ha fatto molti ruoli. Kalinic idem come Borini. Per molti Borini e Kalinic sono fisse di Montella ma l' aeroplanino ha chiesto giocatori per caratteristiche. Anche nella confernza stampa di oggi ha rimarcato il fatto che Chala puo' fare l' interno o l' attaccante esterno ma giustamente ha poi aggiunti che metterlo con Suso che e' un altro che vuole la palla sui piedi non e' producente e da questo si dovrebbe capire che Montella non predilige un possesso palla fine a se stesso ma giocatori che possano costituire un mix di caratteristiche.

Gatto

New member
Reaction score
4
In molti non capiscono che il problema non è Montella o le sue scelte ma che Montella sia costretto a mettere Borini titolare dopo tutti quei soldi spesi sul mercato e lo dico pur non essendo fan sfegatato del tecnico napoletano. Mercato sicuramente buono, ma qualcosa è andato storto sul finale, mi pare evidente. Speriamo di passarla liscia lo stesso.

Ma l' intervista in cui in modo sornione diceva che la societa' forse gli avrebbe regalato qualcuno a fine calciomercato( Kalinic era stato preso) me la ricordo solo io o no?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Intanto ilmeteo.it mette 52 millimetri di pioggia dalle 10 di mattina fino alle 15 di pomeriggio su Roma. Come dovrebbe giocarsi la partita? Secondo me al 90% la rinviano.

This. Purtroppo ho visto pure io il meteo e le previsioni sono di pioggia battente dalle 7 di mattina in poi, non avrà neanche il tempo di drenare, credo che verrà sospesa al 99%

Reaction score
24

Concordo. Nemmeno io critico Montella e la formazione mi sembra quasi obbligata. Alla fine lui vede i giocatori allenarsi tutti i giorni, noi no. Quello che da fastidio è trovarsi quell'attacco dopo oltre 200 milioni spesi sul mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto