Lazio - Inter. 17 dicembre ore 20,45. Tv e Streaming

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,378
Faccio un discorso generale: sono forti, sono alti, belli, con gli occhi azzurri, scopano solo loro, ecc... ok, tutto assodato, mi va tutto bene, però... chiedo solo una cosa: di vedere almeno una volta da qui alla fine del campionato una serie di 2/3 partite dove:
1) Vanno sotto nel punteggio e devono fare LORO la partita
2) Non hanno l'aiutino che gli sblocca la partita (sì perchè poi finisce 2/3 a zero e tutto va nel dimenticatoio)
3) Hanno non dico 12 infortuni come noi, ma almeno un periodo di formazione obbligata (non le "emegenzeee" fantomatiche che si inventa limone, eh...)
Giuro che la mia non è l'invidia del pezzente, eh... solo una curiosità.
Con la Juve sono andati sotto e hanno pareggiato da qualche partita sono contati anche loro in difesa e sulla fascia dx. Ovviamente non ai nostri livelli. E comunque anche fosse bravi loro a non ndare sotto e ad avere meno infortuni di noi

Reaction score
5,946
Faccio un discorso generale: sono forti, sono alti, belli, con gli occhi azzurri, scopano solo loro, ecc... ok, tutto assodato, mi va tutto bene, però... chiedo solo una cosa: di vedere almeno una volta da qui alla fine del campionato una serie di 2/3 partite dove:
2) Non hanno l'aiutino che gli sblocca la partita (sì perchè poi finisce 2/3 a zero e tutto va nel dimenticatoio)
3) Hanno non dico 12 infortuni come noi, ma almeno un periodo di formazione obbligata (non le "emegenzeee" fantomatiche che si inventa limone, eh...)
bè, sotto nel punteggio di solito le squadre forti non ci vanno. Sono ridicole le squadre che vanno sempre sotto nel punteggio e poi devono recuperare ad ogni partita.
gli aiutini lasciano il tempo che trovano se non sono robe stile Juventus, c'è chi purtroppo nella partita decisiva in casa in champions ha un rigore (regolare) nei primi 5 minuti e poi perde.
e per gli infortuni hanno avuto pavard, cuadrado e dumfries tutti insieme sulla destra (con de vrij sempre dietro), hanno avuto prima i due attaccanti di riserva, hanno avuto bastoni, mi pare pure acerbi a inizio stagione. Oggettivamente hanno avuto una situazione di infortuni normale come altri. Se ovviamente si paragonano alla nostra, non c'è appunto paragone, ma perchè noi siamo ridicoli in allenamenti e modo di giocare ed è tutto colpa nostra. La formazione obbligata ce l'hai se hai appunto 12 infortuni.
Poi ovviamente se pure al City gli togli 12 giocatori, se andasse sempre sotto e se fosse sfortunato non vincerebbe.
Però è un po' come scoprire l'acqua calda.

Se una squadra vince, per forza di logica ha un po' tutto che gli gira bene. Di sicuro se ti costruisci una rosa decente e la sai sfruttare, hai più probabilità di resistere al destino crudele.

Ultima modifica:
Reaction score
3,931
Non hanno perso nemmeno con le riserve a Lisbona andando sotto 3-0.
E con la Juve andando sotto poi l'hanno ripresa subito.
Questi dal punto di vista della testa sono imbattibili più che sul campo.
Almeno quest'anno è così... potrebbero perdere ancora una o due partite stile Sassuolo, ma non credo faranno più di 4 sconfitte in tutto l'anno in Serie A (più facile 3 sconfitte che non 4).

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
Sono la prima squadra per clean sheet in Europa, e la terza come differenza reti a questo punto del campionato in tutta la storia della Serie A. Poi possiamo raccontarci tutte le favolette che vogliamo.
Sono anche quelli con monte ingaggi altissimo nonostante abbiano i debiti di uno stato africano, passino lunghi periodi senza pagare gli stipendi e abbiano fatto negli anni moltissime cessioni farlocche e plusvalenze creative coi primavera, per non parlare dei continui aiuti arbitrali. Fino a quando le regole non si applicheranno anche a loro i complimenti non li meritano, sono schifosamente avvantaggiati su tutti i fronti da quando c'è Marmotta.

Reaction score
12,554
Sono la prima squadra per clean sheet in Europa, e la terza come differenza reti a questo punto del campionato in tutta la storia della Serie A. Poi possiamo raccontarci tutte le favolette che vogliamo.
Si quest' anno sembrano assatanati, tipo il Napoli lo scorso anno.

Il prossimo implodono, segnatelo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Stanno attraversando un periodo di invincibilità c'è poco da fare.

Vediamo piu avanti, per me sono piu fragili delle passate stagioni. In caso di calo o assenza di alcuni uomini chiave non sarebbe la stessa squadra. Il loro punti di forza sono l'organizzazione e il gioco collettivo, pero dentro questo ci sono alcuni giocatori che per me sono indispensabili e senza riserve di livello.

Comunque giocano veramente bene. Inzaghi ha fatto un lavoro pazzesco. Alcuni giocatori sono anche visibilmente mediocri, eppure nell'insieme sono una squadra formidabile.

Quello che mi colpisce ogni volta che li vedo è la solidità nelle varie fasi della partita. Sono sempre in controllo, con un equilibrio tattico granitico e un gioco offensivo che fanno ormai a memoria. Fanno un calcio semplice ma perfetto.

Alto