Lazio: cori per R. Mussolini:"Bello di nonno".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,411
L'immarcescibile Repubblica: tra i protagonisti sulla vittoria della Lazio col Bologna si è distinto Romano Floriani Mussolini, accolto dai tifosi della squadra ospite con il coro ironico «Bello di nonno». È stato proprio da una sua rimessa laterale che è scaturita l'azione decisiva della rete: pallone sviluppato in area di rigore grazie a una triangolazione precisa tra Frattesi e Dia, facilitata dalla disattenzione difensiva di Heggem ed El Azzouzi.
`
`

bmb

Senior Member
Reaction score
11,068
Chissà se sti poveracci sanno che se tornasse LVI sarebbero i primi a pagarne le conseguenze.

Reaction score
2,324
mi sa che l'80% la storia non la conosce per niente.
L’80%? Sei stato troppo tenero. In questo Paese, poi, dove la Storia è considerata una materia “morbida”, tutti si sentono in diritto di dire la loro. In queste ultime settimane, complice l’uscita del film di Nolan, ho scoperto di avere milioni di “colleghi” grecisti sparsi per tutta Italia, “colleghi” che fino a un mese prima non sapevano neanche collocare la Grecia sulla carta geografica d’Europa…

bmb

Senior Member
Reaction score
11,068
L’80%? Sei stato troppo tenero. In questo Paese, poi, dove la Storia è considerata una materia “morbida”, tutti si sentono in diritto di dire la loro. In queste ultime settimane, complice l’uscita del film di Nolan, ho scoperto di avere milioni di “colleghi” grecisti sparsi per tutta Italia, “colleghi” che fino a un mese prima non sapevano neanche collocare la Grecia sulla carta geografica d’Europa…
Ora va di moda Scilla e Cariddi. Credo che il 95% della popolazione che adesso abusa dei termini, non sappia non solo chi siano, ma neanche dove collocarli geograficamente e storicamente.