- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,787
- Reaction score
- 5,320
secondo me, è una prima punta.Perchè Lautaro è una seconda punta.
Tutte queste squadre giocano con schemi che prevedono una sola punta centrale, dunque se devono spendere certe cifre non lo fanno per Lautaro ma per un centravanti di ruolo.
Tiene su palla, si fionda in area e finalizza di prima, punta sempre la profondità, passa la palla raramente avendo appunto l'egoismo tipico della prima punta. Di più, rispetto al classico finalizzatore è che si sbatte anche per la squadra andando in pressing e battagliando con falli e falletti e simulazioni con i marcatori.
Le seconde punte sono solitamente giocatori rapidi e veloci (cosa che Lautaro non è nonostante la "piccola" stazza che ha), che giocano la palla, che svariano sulla trequarti, che forniscono assist, ecc.
Secondo me, non ha ancora cambiato squadra per tre motivi: 1) perchè l'Inter l'ha sempre messo al centro del progetto, ora mi pare sia pure il capitano. Quindi lui a Milano sta bene. 2) perchè non ha la stazza da big boy come ormai stanno diventando tutte le prime punte, dei simil Halland. 3) perchè ha già il suo bell'ingaggio. E un eventuale trasferimento porterebbe credo a chiedere uno stipendio dai 10 milioni in su, non roba per tutti.