L’anno prossimo saremo meno forti?

Reaction score
5,320
ILMAGO;2366420 ha scritto:
Son d'accordo su Kessie. Ad esempio non credo che non riesci ad incassare 18 milioni ora per kessie se lo metti sul mercato.
e sono quei 18 milioni che ti servono per Kamara. Ti indebolisci? probabile. Ma almeno hai un sostituto.
Se va via a zero ti rimane Pobega...

Kessie se lo vendi ora ci fai anche 40.

Così come ci avresti fatto 60 con Donnarumma e almeno una trentina con Calhanoglu se li avessi venduti nei tempi giusti.

Parliamo di potenziali 140 milioni che si ridurranno molto probabilmente a 0. Abbiamo bruciato forse 140 milioni. E con 140 milioni altro che maignan, zaccagni, giroud, ibra 41enne e compagnia.

Se poi invece fai l'immobilismo sui rinnovi e porti tutti titolari all'ultimo anno di contratto, ovvio che ti chiedano cifre spropositate e diventa poi impossibile venderli. A che pro un giocatore accetterebbe una qualsiasi cessione se giochi titolare fino a fine contratto e puoi scegliere a giugno di andare dove vuoi?

Reaction score
20
Zosimo2410;2366411 ha scritto:
Quante cassandre.

Mi ricordano quelli che alla fine del mercato dell’anno scorso sentenziavano un inevitabile sesto-settimo posto.

Siamo arrivati secondi con Ibra a metá servizio.

Sono sicuro che molti nomi che stanno sentenziando ad esempio in questo post a fine anno si dovranno ricredere.

Ma scommetto che anche in quel caso sará stato merito della fortuna, di Paolo, di Rebic o di qualsiasi altro, ma non della societá.

Quella, come scritto in tutte le salse, sará sempre considerata vergognosa.

Non mi considero una Cassandra, ma mi sembra capibile e anche giusto un attimo di scoramento in questa due giorni dove abbiamo ufficialmente perso due titolari a zero, che se ne sono andati a guadagnare quello che chiedevano. C'è da aspettare qualche settimana per avere un'idea precisa della fisionomia della nostra squadra. Quello che, secondo me, appare da questa vicenda, è che in quanto a proposte per rinnovi di contratto la proprietà è sotto mercato, e se ne dovrebbe rendere conto per quanto riguarda la politica futura.

Reaction score
415
Milanlove;2366429 ha scritto:
Kessie se lo vendi ora ci fai anche 40.

Così come ci avresti fatto 60 con Donnarumma e almeno una trentina con Calhanoglu se li avessi venduti nei tempi giusti.

Parliamo di potenziali 140 milioni che si ridurranno molto probabilmente a 0. Abbiamo bruciato forse 140 milioni. E con 140 milioni altro che maignan, zaccagni, giroud, ibra 41enne e compagnia.

Se poi invece fai l'immobilismo sui rinnovi e porti tutti titolari all'ultimo anno di contratto, ovvio che ti chiedano cifre spropositate e diventa poi impossibile venderli. A che pro un giocatore accetterebbe una qualsiasi cessione se giochi titolare fino a fine contratto e puoi scegliere a giugno di andare dove vuoi?

Ma per favore! Perché tutte ste invenzioni???
Per Gigio l'anno scorso ci offrirono 20 milioni più il pacco areola! 60 milioni MAI! E ogni anno che passava erano 12 milioni tra stipendi e contributi che se ne andavano eh! Per il turco 30 milioni?? Ma chi te li dava? È stato 4 mesi senza mezza offerta a parte quella dell'Arabia e senza i problemi di eriksen sarebbe rimasto a spasso e secondo te qualche malato mentale ci avrebbe dato 30 milioni? Ma scherziamo?
Tutte ste cifre a caso e ipotetiche mi fanno veramente impazzire.
L'unico giocatore forte davvero e con uno stipendio ancora decente è kessie. Spero lo rinnoveranno. Tutto il resto son ***.za.te.

Reaction score
415
1X2;2366216 ha scritto:
Da inizio mercato abbiamo speso 40 milioni (più di qualsiasi altra squadra) per avere un buon portiere, ma indiscutibilmente meno forte di Gigio, ed un ottimo difensore, che comunque avevamo già nella seconda parte dello scorso anno.
Si parla di possibili riscatti di Tonali, Diaz e Dalot, che andrebbero a ridurre ulteriormente il budget disponibile senza aggiungere nulla alla vecchia rosa.

Guardando al mercato futuro, che rappresenta la vera speranza di avere una squadra che può ambire al titolo, adesso dovremo come minimo trovare un sostituto di Chalanoglu (mai amato, ma utile negli schemi di Pioli) che difficilmente costerà meno di 30 milioni se si vuole un profilo di medio livello e mettere il resto su un centrocampista centrale per sostituire Kessie e Bennacer in coppa d’Africa, un attaccante, visto che Ibra dà sempre meno garanzie fisiche ed un’ala destra che sappia puntare l’uomo.
E’ vero che con qualche prestito chirurgico possiamo trovare delle risorse spendendo poco, ma inizio ad essere un po’ preoccupato.

Inoltre reputo sciagurato avere perso a 0 due giocatori che, se venduti con altre tempistiche o anche solo dopo un rinnovo pro forma, avrebbero garantito almeno 70 milioni alle nostre casse ed un mercato di altro livello. Tralascio qualsiasi discorso sulla perdita dello spirito Milan e sulle qualità umane dei due giocatori, tempo sprecato.

Ora non voglio essere pessimista, ma al momento non so se riusciremo ad avere una squadra migliore dell’anno scorso, voi che ne pensate?

Tomori e Maignan per me sono forti.
Sostituire il turco non mi pare impossibile e trovare una punta che giochi meglio di rebic o di leao come prima punta mi pare abbastanza semplice.
Giroud + un trequartista a caso e già siamo più forti dell'anno scorso.
Luis Alberto, isco, james rodriguez, dani ceballos... questi i nomi accostati da oggi...
A parte ceballos che è più centrocampista... tutti gli altri sono 40 o 50 volte meglio del turco.
Mi fido della società.

Reaction score
14,301
JoKeR;2366403 ha scritto:
Non sono d’accordo.

Elliott è molto furbo: ha messo lì Maldini dandogli per finta molti poteri, sapendo che nessuno se la prenderebbe con lui.
Difficilmente stampa e tifosi andrebbero contro Maldini, per cui Elliott è contentissima di questo parafulmine.
E non avrebbe problemi a trasformarlo, come stava facendo anno scorso, in capro espiatorio dicendo: avete visto ci vogliono professionisti seri come Cazzidis per ottenere risultati a livello di inclusività e lotta al razzismo.

Paolo è il nostro baluardo invece, perché si impegna al massimo per ottenere il migliore risultato possibile ottenibile con questi strozzini.
Chiunque altro non resisterebbe un giorno e come Boban troverebbe il modo di guadagnarci da un licenziamento o da una risoluzione.

Elliott prende per il **** Maldini dicendogli: hai visto che ti abbiamo dato i soldi per Magnone e Tomori?!
Visto come siamo bravi?

Peccato che senza di loro giocavamo in 8.
Perché al momento manca il trequartista, manco ad 11 arriviamo.

Paolo regge perché ama il Milan e sa che può dare il proprio contributo… pur tra mille difficoltà..

ricostruzione molto fantasiosa...
se maldini ti viene a far la popò nel giardino in pratica sarebbe colpa di elliot che lo ha ipnotizzato o qualcosa del genere...

non capisco perchè prima volevano tutti la turca fuori e adesso tutti sono disperati e si accorgono che siamo messi malissimo....

Reaction score
14,301
Milanlove;2366416 ha scritto:
sarebbe bello anche provare a finanziare gli acquisti con i soldi delle cessioni.

Se regaliamo i titolari invece di venderli, prima di criticare la proprietà farei due riflessioni...

Kessie si rinnova o no? Altrimenti è da vendere entro il mese prossimo. Si staranno muovendo in anticipo i nostri dirigenti? No perchè siamo già in clamoroso ritardo. Si staranno muovendo per arrivare a un punto entro fine mese almeno se rinnovare o no? Speriamo, ma non ci credo molto. I fatti dimostrano il contrario.

i dirigenti non sono capaci di fare i rinnovi e la colpa è di elliot. normale.
il punto è che il 90% qua dentro se ne accorge adesso che c'è un problema di rosa cortissima.

10 giorni fa, non 2 anni, sui conti della belva erano tutti ESTASIATI da come avevamo ridotto i costi.
oggi è suonata la sveglia

Reaction score
34,920
1X2;2366216 ha scritto:
Da inizio mercato abbiamo speso 40 milioni (più di qualsiasi altra squadra) per avere un buon portiere, ma indiscutibilmente meno forte di Gigio, ed un ottimo difensore, che comunque avevamo già nella seconda parte dello scorso anno.
Si parla di possibili riscatti di Tonali, Diaz e Dalot, che andrebbero a ridurre ulteriormente il budget disponibile senza aggiungere nulla alla vecchia rosa.

Guardando al mercato futuro, che rappresenta la vera speranza di avere una squadra che può ambire al titolo, adesso dovremo come minimo trovare un sostituto di Chalanoglu (mai amato, ma utile negli schemi di Pioli) che difficilmente costerà meno di 30 milioni se si vuole un profilo di medio livello e mettere il resto su un centrocampista centrale per sostituire Kessie e Bennacer in coppa d’Africa, un attaccante, visto che Ibra dà sempre meno garanzie fisiche ed un’ala destra che sappia puntare l’uomo.
E’ vero che con qualche prestito chirurgico possiamo trovare delle risorse spendendo poco, ma inizio ad essere un po’ preoccupato.

Inoltre reputo sciagurato avere perso a 0 due giocatori che, se venduti con altre tempistiche o anche solo dopo un rinnovo pro forma, avrebbero garantito almeno 70 milioni alle nostre casse ed un mercato di altro livello. Tralascio qualsiasi discorso sulla perdita dello spirito Milan e sulle qualità umane dei due giocatori, tempo sprecato.

Ora non voglio essere pessimista, ma al momento non so se riusciremo ad avere una squadra migliore dell’anno scorso, voi che ne pensate?

Se escono tutti gli uomini di m ed entrano solo professionisti seri e bravi ragazzi io mi metto comodo e aspetto.
Voglio una pulizia totale però.

Mai più dollarumma e pippanoglu nel Milan.

Reaction score
34,920
willcoyote85;2366454 ha scritto:
i dirigenti non sono capaci di fare i rinnovi e la colpa è di elliot. normale.
il punto è che il 90% qua dentro se ne accorge adesso che c'è un problema di rosa cortissima.

10 giorni fa, non 2 anni, sui conti della belva erano tutti ESTASIATI da come avevamo ridotto i costi.
oggi è suonata la sveglia

Campioni dei conti?
Vinceremo la partita Iva .

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
willcoyote85;2366449 ha scritto:
ricostruzione molto fantasiosa...
se maldini ti viene a far la popò nel giardino in pratica sarebbe colpa di elliot che lo ha ipnotizzato o qualcosa del genere...

non capisco perchè prima volevano tutti la turca fuori e adesso tutti sono disperati e si accorgono che siamo messi malissimo....

Willy ti consiglio di posare il fiasco perché sei solo un provocatore.
Un po’ mi conosci no? Quante volte ti ho dato ragione in questi mesi su Zizzo e altro?

La turca sono contentissimo che vada via.
Felicissimo anche se preferivo alla Juve.

Io critico Maldini per il rinnovo assurdo a Ibra ma per il resto mi sembra oggettivo che non abbia margini di manovra è che non si pieghi a commissioni assurde (che invece tu rivendichi).

È fantasiosa? Vedrai.. Elliott non fa nulla per caso…

Cazzidis stasera festeggia per i 5 risparmiati a chala.
A dire il vero festeggio anche io, mi faccio andare bene pure zaccagni invece che quel cancro.

Reaction score
5,320
Beppe85;2366438 ha scritto:
Ma per favore! Perché tutte ste invenzioni???
Per Gigio l'anno scorso ci offrirono 20 milioni più il pacco areola! 60 milioni MAI! E ogni anno che passava erano 12 milioni tra stipendi e contributi che se ne andavano eh! Per il turco 30 milioni?? Ma chi te li dava? È stato 4 mesi senza mezza offerta a parte quella dell'Arabia e senza i problemi di eriksen sarebbe rimasto a spasso e secondo te qualche malato mentale ci avrebbe dato 30 milioni? Ma scherziamo?
Tutte ste cifre a caso e ipotetiche mi fanno veramente impazzire.
L'unico giocatore forte davvero e con uno stipendio ancora decente è kessie. Spero lo rinnoveranno. Tutto il resto son ***.za.te.

Sì certo. Chi gli dà quei soldi a quello? chi glieli dà a quell'altro? Ma dove vogliono andare? Sono pazzi.

Uno al psg, l'altro all'Inter. Tutte e due a guadagnare quasi il doppio di quelli che guadagnavano da noi. E in squadre nettamente più forti della nostra.
Questi sono i fatti.

Le altre sono state tutte errate ricostruzioni fantasiose su giocatori reputati invendibili e senza estimatori.

Se ci fossimo mossi nei tempi giusti e non a meno di un anno dalla scadenza del contratto, avremmo potuto venderli tranquillamente e farci milioni e milioni di euro perché erano e sono giocatori ricercati. Fine della storia.

Alto