L'angolo del libro

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Chi studia, ha studiato o studierà letteratura la letteratura contemporanea si legga "I Canti del Caos" di Antonio Moresco: la struttura della narrazione è una cosa mai vista, penso farà storia.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,966
Reaction score
2,580
Le prime 200 pagine le avrò rilette almeno 6 o 7 volte :asd:

Per forza...io purtroppo ho fatto l'errore un anno fa di prestarlo e ho paura che per rileggerlo un'altra volta lo dovrò ricomprare....
In compenso ho finito ieri Moby Dick....Peccato per una parte centrale un po' noiosa in quanto super descrittiva (ma ci sta, all'epoca la maggior parte della gente poteva non avere la benchè minima nozione su come fosse fatta una balena, una nave e come funzionasse la pesca alla balena), ma la storia che il libro racconta e soprattutto le riflessioni esistenziali che ci stanno dietro sono quanto di più trascinante e coinvolgente possibile...Devo decidere come, dove e quando, ma progetto un tatuaggio ispirato a questo libro....
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
:D seguirò il consiglio.

Ho precisato (sbagliando, sono mongolo a usare il cellulare :fuma: ) che è una lettura fondamentale per chi studia la letteratura contemporanea: per chi non ha mai avuto a che fare da vicino con temi come la morte dell'autore e gli studi teorici di Genette (rapporti tra autore, narratore e diegesi) è difficilissimo raccapezzarsi (anche perché sono più di mille pagine di follia :fuma: )
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ho precisato (sbagliando, sono mongolo a usare il cellulare :fuma: ) che è una lettura fondamentale per chi studia la letteratura contemporanea: per chi non ha mai avuto a che fare da vicino con temi come la morte dell'autore e gli studi teorici di Genette (rapporti tra autore, narratore e diegesi) è difficilissimo raccapezzarsi (anche perché sono più di mille pagine di follia :fuma: )
Uhm capisco... però sembra interessante da come lo presenti, se non altro per avere qualche lezione di narrativa.
 
Alto
head>