L'angolo del libro

yelle

New member
Dopo un periodo passato a leggere altro che riviste, ho finalmente ripreso in mano 'tutti i figli di Dio danzano', di Murakami Haruki.
 

Ataraxia

New member
"I fratelli Karamazov è il romanzo piú grandioso che mai sia stato scritto, l'episodio del Grande Inquisitore è uno dei vertici della letteratura universale, un capitolo di bellezza inestimabile"[Freud]
A parte l'episodio del Grande Inquisitore come dice Freud, l'episodio che mi ha colpito di più è quello in cui Ivan parla del suo ateismo ad Alesa(se non sbaglio, è passato tanto tempo dall'ultima volta che l'ho letto).
Morirei anche per scrivere solo due righe del livello di quelli di Fedor :)

Mi stavo riferendo proprio a questi episodi,pagine di una grandezza difficilmente raggiungibile.Al momento questo supera anche Delitto e Castigo almeno per me.
 
Qualcuno ha letto Il Tamburo di Latta di Gunter Grass?
Com'è?
 

hiei87

Senior Member
Delitto e Castigo è il mio romanzo preferito...immenso...roba da leggerlo, rileggerlo e passare ore a rifletterci su...
 

S T B

New member
Grazie all'università ho conosciuto qualche autore interessante, ma siccome ora ho sospeso gli studi per un pò ho iniziato a leggermi qualcosa per conto mio.
Ho preso in prestito alla biblioteca "Il fu Mattia Pascal" di Pirandello che sono sempre stato curioso di leggere e mi sta piacendo molto.
Ieri entrando in libreria ho trovato a 7 euro un volume con i romanzi e i racconti di F.Scott Fitzgerald e siccome il Grande Gatsby mi era piaciuto molto l'ho preso! ;)
 
Alto