L'angolo del "consiglio"

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,187
Reaction score
2,973
Ti consiglio uno dei miei film formativi ai tempi dell'università sulla mutua distruzione assicurata.
Failsafe: a prova di errore (1964)
War Games è più bello e moderno, Failsafe è brutalmente reale e fa accapponare la pelle a tratti (soprattutto sul finale)
Non so però se ora sia il momento giusto per vederlo :asd:
in questo momento secondo me è meglio vedersi Natale a Miami o qualcosa del genere :asd:
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
Guardato the day after (y)
Un pò vecchiotto ma è passato lo stesso :asd:

Ieri ho trovato anche The Divide,film del 2011 che tratta di sopravvissuti all'interno di un bunker/cantina di condominio.
Mezza americanata,se non altro il film risulta passabile per la presenza di Lauren German :sneaky:

Ti stai portando avanti? 🤣
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,535
Reaction score
1,334
Per gli appassionati di true crime: conversazione con un killer: il caso Gacy.
Uscita l’altro giorno, sono 3 episodi.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,235
Reaction score
1,234
Il fratello rossonero @Mika mi ha fatto venire voglia di bombardamenti a tappetto e bunker anti-atomici.
Qualche film non vecchissimo issimo issimo in cui viene trattata non tanto la guerra con mega aerei e cannoni,ma l'aspetto psicologico ?

Mi serve qualcosa ora prima di finire a guardare i video degli indiani che costruiscono cose random nella giungla :asd:
Il Dottor Stranamore di Kubrick. È forse il più rispondente. Diventa folgorante satira. Bianco e nero.
(E su questo terreno della satira La morte di Stalin. Niente guerra, ma psicologia dei vertici di un sistema totalitario).
Altri non rispondentii ma visto il clima e volendo restare su Kubrick: Percorsi di Gloria. Diventa giudiziario, ma la psicologia dell'assurdità c'è. Finirai per appassionarti al regista e quindi non potrai fare a meno di avventurarti in Barry Lindon. Psicologia dell'arrivare nel 1700? Lungo, ma merita. Full Metal Jacket con epilogo alla Azovstahl? Ogni muso giallo sogna un giorno di diventare americano?
La Croce di Ferro di Peckinpah. Psicologia di chi fa la guerra sulla pelle degli altri, per farsi bello.
The Way Back di Peter Weir. Psicologia della fuga e del non fidarsi dei comunisti, o dei russi.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
mi piacerebbe avere un consiglio per una bella serie western/storica..cioè che racconti fatti che siano realmente avvenuti..
ultimamente ho visto la serie di deadwood e di hell on wheels e mi sono piaciute molto entrambe (visto che ai tempo non avevo tempo di vederle)..

se avete qualcosa da consigliare sono tutto orecchi, grazie mille :)
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
finito di vedere oggi la 3 serie di For All Mankind, seria ambientata in piena guerra fredda, e corsa allo spazio, dove però sono i Russi ad arrivare sulla luna per primi, drammatico, abbastanza realistico, fatto piuttosto bene, della Apple, nel 2023 dovrebbe uscire la 4 serie.
lo consiglio
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,690
Reaction score
5,967
Ho visto Prey l'altro giorno, se siete dei fan di Predator per me è il film migliore della serie.
 
Alto
head>