A prescindere dalle convinzioni personali, io non credo che una battuta del genere sia adatta ad un contesto professionale, di qualsiasi tipo.
Anche a me piacciono le donne, per carità, ma quando lavoro rappresento la mia azienda e sono tenuto ad una certa professionalità perchè appunto in quel momento non sono li come X e basta, ma come X che lavora per azienda Y, e se faccio/dico una vaccata, ne risente l'azienda prima che io stesso.
Quindi se devo lavorare con un pezzo di gnocca ragguardevole, mi limiterò a pensare un sommesso "alla faccia del bicarbonato di sodio!" e li mi fermerò, perchè non sto al bar.
Per quanto una battuta innocente, dove non è stato detto niente di sbagliato, sappiamo che oggi esiste nella comunicazione una particolare sensibilità su questo tema.
Chi si occupa di comunicazione con l'esterno (e allenatore e in questo caso vice sono i piu esposti a queste dinamiche stampa, e si suppone formati adeguatamente per gestirle) non può permettersi simili scivoloni.
Noi siamo tifosi e possiamo fare e dire quello che vogliamo (nei termini di legge), anche scadere nel becerume, perchè rappresentiamo solo noi stessi in quel momento.
Landucci rappresenta il Milan e con questa battuta inutile rischia di generare un caso mediatico che nuocerà, prima di tutto, al Milan.
E questo a me non va bene.