Landucci e i complimenti a Monica Bertini.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,786
va beh mica le ha detto di andare a fare la lavatrice.

E' solo calcio, mica siamo ad un' assemblea dell' ONU

Anche perchè la Bertini è molto brava, ma è li perchè gnocca.
Avesse l' aspetto dell' Annunziata non sarebbe dove è, senza girarci tanto intorno.
Fingere il contrario è solo ipocrisia.
Anzi, i complimenti di Landucci sono stati totalmente inerenti all' aspetto lavorativo.

Tra l' altro, lo sa pure lei, non vedo perchè dovrebbe offendersi.
Giustamente non è che ti offendi se "mostri le forme"... e si accorgono delle forme.
Ma si infatti..poi che sia un complimento del tutto inutile ok, però una volta era considerato galanteria fare un complimento.. adesso siamo all'assurdo che tra poco è peggio il complimento di un insulto

Reaction score
12,718
Ma caso mediatico di cosa? Aahhahaha

Se ti piace la gnagna devi essere fucilato in piazza? Non mi può manco più dire "Mi piacciono le donne?".
Sai meglio di me quanto in Italia sia facile essere crocifissi per aver espresso qualsiasi tipo di apprezzamento fisico ad una donna.

Se c'è il rischio, anche remoto, che si sviluppi un caso mediatico, quel commento che nulla aggiunge secondo me non va fatto.
Pure allegri è un malato di gnagna, lo sappiamo, ma mica va a dirlo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,481
Sai meglio di me quanto in Italia sia facile essere crocifissi per aver espresso qualsiasi tipo di apprezzamento fisico ad una donna.

Se c'è il rischio, anche remoto, che si sviluppi un caso mediatico, quel commento che nulla aggiunge secondo me non va fatto.
Pure allegri è un malato di gnagna, lo sappiamo, ma mica va a dirlo.

Ha detto "mi piacciono le donne, sei bella", mica "vorrei penetrarti l'ano" :asd:

Quindi se un giorno il palcoscenico mediatico decidesse "è inopportuno dire che il Milan è più forte dell'inter" (una vaccata a caso, tale e quale la vaccata che non si può fare apprezzamenti GENTILI ad una donna in luogo pubblico), non si potrebbe più dire per non infastidire la sensibilità di chi ha deciso così?

Fascismo.

Reaction score
2,583
A prescindere dalle convinzioni personali, io non credo che una battuta del genere sia adatta ad un contesto professionale, di qualsiasi tipo.
Anche a me piacciono le donne, per carità, ma quando lavoro rappresento la mia azienda e sono tenuto ad una certa professionalità perchè appunto in quel momento non sono li come X e basta, ma come X che lavora per azienda Y, e se faccio/dico una vaccata, ne risente l'azienda prima che io stesso.
Quindi se devo lavorare con un pezzo di gnocca ragguardevole, mi limiterò a pensare un sommesso "alla faccia del bicarbonato di sodio!" e li mi fermerò, perchè non sto al bar.

Per quanto una battuta innocente, dove non è stato detto niente di sbagliato, sappiamo che oggi esiste nella comunicazione una particolare sensibilità su questo tema.
Chi si occupa di comunicazione con l'esterno (e allenatore e in questo caso vice sono i piu esposti a queste dinamiche stampa, e si suppone formati adeguatamente per gestirle) non può permettersi simili scivoloni.

Noi siamo tifosi e possiamo fare e dire quello che vogliamo (nei termini di legge), anche scadere nel becerume, perchè rappresentiamo solo noi stessi in quel momento.
Landucci rappresenta il Milan e con questa battuta inutile rischia di generare un caso mediatico che nuocerà, prima di tutto, al Milan.
E questo a me non va bene.
No dai @Trumpusconi non cediamo al conformismo, siamo già tutti appiattiti e omologati a sufficienza, almeno i pochi baluardi di genuina naturalezza, estremamente educata tra l'altro, teniamoceli stretti che ci ricordano che un pò di pepe e vivacità ci vogliono ogni tanto.

Reaction score
39,701
Ha detto "mi piacciono le donne, sei bella", mica "vorrei penetrarti l'ano" :asd:

Quindi se un giorno il palcoscenico mediatico decidesse "è inopportuno dire che il Milan è più forte dell'inter" (una vaccata tale e quale l'imposizione che non si può fare apprezzamenti ad una donna), non si potrebbe più dire per non infastidire la sensibilità?

Fascismo.
Ha detto anche ' io sono un uomo di altri tempi e preferisco le donne...'.

Ha pure smerddato quindi la fluidità dei tempi moderni e indirettamente il politicamente corretto.
Un eroe.

Evviva le donne, evviva il buon vino. -cit-

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,054
A prescindere dalle convinzioni personali, io non credo che una battuta del genere sia adatta ad un contesto professionale, di qualsiasi tipo.
Anche a me piacciono le donne, per carità, ma quando lavoro rappresento la mia azienda e sono tenuto ad una certa professionalità perchè appunto in quel momento non sono li come X e basta, ma come X che lavora per azienda Y, e se faccio/dico una vaccata, ne risente l'azienda prima che io stesso.
Quindi se devo lavorare con un pezzo di gnocca ragguardevole, mi limiterò a pensare un sommesso "alla faccia del bicarbonato di sodio!" e li mi fermerò, perchè non sto al bar.

Per quanto una battuta innocente, dove non è stato detto niente di sbagliato, sappiamo che oggi esiste nella comunicazione una particolare sensibilità su questo tema.
Chi si occupa di comunicazione con l'esterno (e allenatore e in questo caso vice sono i piu esposti a queste dinamiche stampa, e si suppone formati adeguatamente per gestirle) non può permettersi simili scivoloni.

Noi siamo tifosi e possiamo fare e dire quello che vogliamo (nei termini di legge), anche scadere nel becerume, perchè rappresentiamo solo noi stessi in quel momento.
Landucci rappresenta il Milan e con questa battuta inutile rischia di generare un caso mediatico che nuocerà, prima di tutto, al Milan.
E questo a me non va bene.

Più che altro perché le ha fatto i complimenti? Spera di portarsela a letto?? Abbastanza patetico avendo peraltro 30 anni più di lei. Anche se essendo lui un uomo con un certo status magari riesce veramente a quagliare. In sé però è imbarazzante la cosa nel senso che, al netto di cavolate sul patriarcato etc, fare complimenti ad una donna per la sua bellezza in diretta nazionale senza alcun motivo ti dimostri veramente un allupato.
Ovviamente, nel merito, condivido le sue opinioni.

Reaction score
39,701
Più che altro perché le ha fatto i complimenti? Spera di portarsela a letto?? Abbastanza patetico avendo peraltro 30 anni più di lei. Anche se essendo lui un uomo con un certo status magari riesce veramente a quagliare. In sé però è imbarazzante la cosa nel senso che, al netto di cavolate sul patriarcato etc, fare complimenti ad una donna per la sua bellezza in diretta nazionale senza alcun motivo ti dimostri veramente un allupato.
Ovviamente, nel merito, condivido le sue opinioni.
Ma la bertini non sta con ausilio?
Sarà solo aria derby dai.

Alto