Lampedusa: "Salvini, aiutaci. Qui invasi, fuori da UE"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Parlare di salveenee per non parlare del problema di questa invasione, del fallimento della redistribuzione targata UE, del disastro della Lamorgese, del degrado del paese. Sto topic son sempre uno spasso da leggere, che popolo meraviglioso, sempre più meritevole di essere sodomizzato nel peggior modo possibile ?

Reaction score
12,632
Contrariamente alle parole del noto traghettatore filantropo Casarini (indagato per favoreggiamento di immigrazione clandestina, ndr) giorni fa, che augurava un pronto rientro al governo di Salvini per usare un eufemismo e affermava che a Lampedusa i migranti si notano solo se si vanno proprio a cercare, l'amministrazione comunale in preda alla disperazione chiede aiuto a Salvini

"Qui è il caos.
300 sbarchi solo ieri, circa 2mila nel centro di accoglienza.

Se l'Europa c'è batta un colpo, altrimenti fuori dall’Ue perché la situazione è ormai insostenibile.
E' un'invasione silenziosa

Anche le forze dell’ordine sono stremate, non è possibile andare avanti così

Alcuni barchini riescono a giungere direttamente sull’isola

Quasi 2mila a fronte di una capienza di 350 posti

Dormono a terra su materassini di gommapiuma, sistemati sotto gli alberi per cercare di avere un po’ di refrigerio dalle temperature roventi di questi giorni.
Le condizioni igieniche sono precarie, né potrebbe essere altrimenti, visti i numeri

Ho chiamato Salvini
Gli ho detto di venire al più presto sull’isola, di darci una mano

Abbiamo disagi enormi, sul molo Favaloro dopo la raffica di sbarchi restano i rifiuti

Ci stiamo impegnando al massimo, nonostante le condizioni in cui abbiamo trovato il Comune, per offrire a chi arriva servizi dignitosi e un’isola pulita.
Dopo 35 anni diciamo basta, siamo stanchi di questo business di carne umana e della retorica buonista di certa sinistra
Lampedusa non può diventare un enorme campo profughi e quella a cui assistiamo in questi giorni non è accoglienza.
Non può esserlo lasciare uomini, donne e bambini nel degrado, stipati in un centro che può accogliere poche centinaia di persone

La ministra Lamorgese si è dimostrata inadeguata. Lo dicono i numeri.
Salvini è stato l’unico ad aver fermato gli sbarchi. Ecco perché hanno cercato di ‘farlo fuori’.
E poi hanno smantellato i decreti Sicurezza. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
La difesa dei confini deve tornare a essere una priorità della politica e davanti a un’Europa silenziosa e indifferente è arrivato il momento di far sentire la nostra voce"

Adnkronos
Avete presente, quando sul lavoro o nella vita avete a che fare con persone, con cui se siete concordi vi viene il dubbio stiate facendo un errore perchè solitamente qualsiasi cosa facciano/dicano è la soluzione/scelta sbagliata?

Ogni volta che leggo qualcosa che abbia a che fare con "Salvini" la sensazione è quella :asd:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
Avete presente, quando sul lavoro o nella vita avete a che fare con persone, con cui se siete concordi vi viene il dubbio stiate facendo un errore perchè solitamente qualsiasi cosa facciano/dicano è la soluzione/scelta sbagliata?

Ogni volta che leggo qualcosa che abbia a che fare con "Salvini" la sensazione è quella :asd:
non aver paura del populismo :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Ottimo, Salvini deve fare solo quello che sa fare.
Magari andandoci giù ancora più duro rispetto al Conte 1, dopo non c'è più la scusa dei "no" dei Cinque stelle.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277

Devi superare il senso di colpa catto-comunista, passa anche tu alla parte oscura :ph34r:

Reaction score
12,632
Ottimo, Salvini deve fare solo quello che sa fare.
Magari andandoci giù ancora più duro rispetto al Conte 1, dopo non c'è più la scusa dei "no" dei Cinque stelle.
Non è che lo sa fare.

E' come quando hai 4 anni, e ti impunti sulle cose solo perchè ti intestardisci.
Salvini è quello, nulla di più.

Non è la scenetta di tenere bloccata una nave di migranti nel porto a far di te un grande Ministro dell' Interno che tiene alla propria patria.

Intelligente sarebbe trovare soluzioni in modo che non partano proprio, ma fare la scenetta quando ormai sono a 10 km dalla costa o addirittura con la fune legata al palo, non ha nessun senso se non quello di farsi vedere.

Però politicamente paga 100 volte di più fare il casinaro con quella gnocca della Rackete che bloccare alla fonte ogni partenza ( esempio)

Se il miglior Ministro dell' Interno del globo terracqueo trovasse il modo di non far partire più nemmeno mezzo africano dal proprio continente, sono sicurissimo che a malapena se ne parlerebbe.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Non è che lo sa fare.

E' come quando hai 4 anni, e ti impunti sulle cose solo perchè ti intestardisci.
Salvini è quello, nulla di più.

Non è la scenetta di tenere bloccata una nave di migranti nel porto a far di te un grande Ministro dell' Interno che tiene alla propria patria.

Intelligente sarebbe trovare soluzioni in modo che non partano proprio, ma fare la scenetta quando ormai sono a 10 km dalla costa o addirittura con la fune legata al palo, non ha nessun senso se non quello di farsi vedere.

Però politicamente paga 100 volte di più fare il casinaro con quella gnocca della Rackete che bloccare alla fonte ogni partenza ( esempio)

Se il miglior Ministro dell' Interno del globo terraqueo trovasse il modo di non far partire più nemmeno mezzo africano dal proprio continente, sono sicurissimo che a malapena se ne parlerebbe.

Mi spiace, non condivido.

Sono d'accordissimo con tutte le scelte di forza bruta operate da Salvini nel 2019, e nonostante questo considero Salvini un dilettante politico. Ma come Ministro degli Interni fa esattamente quello che desidero, quindi non è da me criticabile.
E il fatto che centri sociali, ONG e altro pattume abbia levato gli scudi nel 2019, addirittura mandandolo a processo per sequestro di persona, è per me prova insindacabile che stesse facendo le cose giuste.

Che poi la situazione non si risolva alla radice, è altrettanto vero. Io farei ben altro, ma non posso scriverlo. Siamo in un paese democratico e di diritto, quindi è anche giusto iniziare a piccoli passi come Salvini.

Salvini ministro dell'interno avrà tutto il mio appoggio incondizionato, e non mi interessa nulla del giudizio dell'opinione pubblica. Magari dovrebbero tenerlo lontano da altri ministeri, come quello dell'economia o della politica estera...

Reaction score
12,632
Mi spiace, non condivido.

Sono d'accordissimo con tutte le scelte di forza bruta operate da Salvini nel 2019, e nonostante questo considero Salvini un dilettante politico. Ma come Ministro degli Interni fa esattamente quello che desidero, quindi non è da me criticabile.
E il fatto che centri sociali, ONG e altro pattume abbia levato gli scudi nel 2019, addirittura mandandolo a processo per sequestro di persona, è per me prova insindacabile che stesse facendo le cose giuste.

Che poi la situazione non si risolva alla radice, è altrettanto vero. Io farei ben altro, ma non posso scriverlo. Siamo in un paese democratico e di diritto, quindi è anche giusto iniziare a piccoli passi come Salvini.

Salvini ministro dell'interno avrà tutto il mio appoggio incondizionato, e non mi interessa nulla del giudizio dell'opinione pubblica. Magari dovrebbero tenerlo lontano da altri ministeri, come quello dell'economia o della politica estera...
Io son per il pugno duro, ma non quello a scopo di propaganda.

Fosse per me, metterei in orbita 20 satelliti costantemente puntati sulle rotte migratorie , e 10 navi della Marina Militare che bloccano ogni imbarcazione che porta immigrati clandestini appena entrano in acque internazionali fuori dai confini africani, che in un attimo li rispedisci al mittente, forse non legale ma sicuramente funzionerebbe.

Ma se le fai avvicinare, poi devi farli sbarcare, sei obbligato.
Farle arrivare, per poi fare finta cagnara, è appunto una recita.

Ovviamente il mio è un esempio buttato li, non so nemmeno se sia tecnicamente e logisticamente possibile, ma ci siamo capiti.

L' intelligenza è maggiore in chi PREVIENE i problemi quando possibile, non in chi li risolve ( mia modesta teoria di vita).
E siccome so che Salvini di intelligenza non ne ha, non mi fido manco un po'.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,692
Contrariamente alle parole del noto traghettatore filantropo Casarini (indagato per favoreggiamento di immigrazione clandestina, ndr) giorni fa, che augurava un pronto rientro al governo di Salvini per usare un eufemismo e affermava che a Lampedusa i migranti si notano solo se si vanno proprio a cercare, l'amministrazione comunale in preda alla disperazione chiede aiuto a Salvini

"Qui è il caos.
300 sbarchi solo ieri, circa 2mila nel centro di accoglienza.

Se l'Europa c'è batta un colpo, altrimenti fuori dall’Ue perché la situazione è ormai insostenibile.
E' un'invasione silenziosa

Anche le forze dell’ordine sono stremate, non è possibile andare avanti così

Alcuni barchini riescono a giungere direttamente sull’isola

Quasi 2mila a fronte di una capienza di 350 posti

Dormono a terra su materassini di gommapiuma, sistemati sotto gli alberi per cercare di avere un po’ di refrigerio dalle temperature roventi di questi giorni.
Le condizioni igieniche sono precarie, né potrebbe essere altrimenti, visti i numeri

Ho chiamato Salvini
Gli ho detto di venire al più presto sull’isola, di darci una mano

Abbiamo disagi enormi, sul molo Favaloro dopo la raffica di sbarchi restano i rifiuti

Ci stiamo impegnando al massimo, nonostante le condizioni in cui abbiamo trovato il Comune, per offrire a chi arriva servizi dignitosi e un’isola pulita.
Dopo 35 anni diciamo basta, siamo stanchi di questo business di carne umana e della retorica buonista di certa sinistra
Lampedusa non può diventare un enorme campo profughi e quella a cui assistiamo in questi giorni non è accoglienza.
Non può esserlo lasciare uomini, donne e bambini nel degrado, stipati in un centro che può accogliere poche centinaia di persone

La ministra Lamorgese si è dimostrata inadeguata. Lo dicono i numeri.
Salvini è stato l’unico ad aver fermato gli sbarchi. Ecco perché hanno cercato di ‘farlo fuori’.
E poi hanno smantellato i decreti Sicurezza. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
La difesa dei confini deve tornare a essere una priorità della politica e davanti a un’Europa silenziosa e indifferente è arrivato il momento di far sentire la nostra voce"

Adnkronos
Okay, ma non è che uscendo dalla UE hai risolto il problema saresti comunque costretto ad prenderteli lo stesso e tutti quanti.

Quando si capirà che l'Italia ha una sfortuna geografica su questa storia sarà troppo tardi.

L'unico modo e prendere questi barconi ed ri-accompagnali alle coste da dove sono venuti, voglio però poi vedere il capitano di una nave non fare nulla mentre i barconi affogano..

Purtroppo "Sparare ai barconi" è roba solo da forum credo che chiunque qua dentro non sarebbe capace di sparare ai barconi..

Alto