Lamentele di altri club alla UEFA per il mercato del Milan

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,305
No, dai, ne sai senz'altro più tu. Anche se non sembrerebbe, da ciò che hai scritto qui.
Cerchiamo di informarci, di leggere, di capire, invece di preoccuparci a vuoto. Lo stress nuoce gravemente alla salute.

Madonna che piaga sta roba dell'informarsi...stiamo qui a parlare tra tifosi come fossimo al bar..ma adesso per fare un commento uno deve andarsi a leggere 200 documenti della UEFA sulle regole di applicazione del FPF e del VA??
Mah..
come ho scritto, spero Fax1 sappia bene ciò che fa..l'AD è lui...noi facciamo i tifosi e ci limitiamo a commentare, se poi sono preoccupazioni vuote meglio ancora..

A me interessa solo il campo e il gioco..l'aspetto gestionale/contabile sinceramente mi interessa pochissimo

DrHouse

Member
Reaction score
35
il club dei cinesi potenti, quello degli ammericani a roma, quello delle vittime del complotto... tutti club che ora temono di vedere le loro tasche svuotarsi di introiti facili, ora vanno a piangere...

ma i maestosi asiatici dell'altra sponda del naviglio, perchè non hanno pensato loro al VA invece di beccarsi le multe?

diamo tempo a F&M di svelare il nuovo sponsor, di far partire MilanChina, di dimostrare che con il triplo di abbonati e di spettatori il fatturato cresce, il tempo di cedere gli esuberi... poi vediamo se non credono al piano finanziario pluriennale...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,131
Speriamo bene..perché pare che già dovessimo presentarlo quest'anno ma abbiamo cambiato idea non ho capito perché..lascio agli esperti queste tematiche comunque (che per altro mi intrigano poco assai)..la mia considerazione nasce da ciò che si sente in giro..anche se non mi stupirei che pure nel mondo dei media quasi tutti parlino senza reale cognizione di causa..

in realtà lo spostare la discussione del VA a ottobre è un grosso favore che ha fatto L'Uefa al Milan...laaciandogli totalmente campo libero per questa stagione (anche mercato di Gennaio).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,272
Speriamo bene..perché pare che già dovessimo presentarlo quest'anno ma abbiamo cambiato idea non ho capito perché..lascio agli esperti queste tematiche comunque (che per altro mi intrigano poco assai)..la mia considerazione nasce da ciò che si sente in giro..anche se non mi stupirei che pure nel mondo dei media quasi tutti parlino senza reale cognizione di causa..

Non so se ultimamente hai sentito le puntate in radio e quando parliamo di queste tematiche si invitano spesso " esperti " che ne sanno molto di più di me che come sai nella vita strimpello quindi la materia economica non è certo il mio campo.

Spiegano molto spesso che la quasi totalità delle persone che parlano di FPF non hanno la minima idea cosa sia e come funzioni , al Milan ci sono PROFESSIONISTI pagati mila e mila euro per controllare le normative e far si che i bilanci del milan rispettino tali norme.

Come la gente che scrive "EHHHHH ma perchè l'inter non può spendere e il Milan si ?? ComblottoHHH " ... scrivono cosi perché non hanno la minima conoscenza in materia perché se solo perdessero 10 minuti della loro vita per capire la differenza tra Volontary Agreement e settlement agreement non scriverebbero di certo quanto sopra.

Detto questo , nella vita nessuno può conoscere tutto ma almeno mi aspetto che se non si conosce una cosa ci si astenga dal dare dei giudizi capitali.

;)

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Certo, e i dirigenti sono tutti cogli1 e non sanno.quel.che stanno facendo... Ma per favore, pure la gazzetta si è abbassata ai livelli di tuttosporc

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
il club dei cinesi potenti, quello degli ammericani a roma, quello delle vittime del complotto... tutti club che ora temono di vedere le loro tasche svuotarsi di introiti facili, ora vanno a piangere...

ma i maestosi asiatici dell'altra sponda del naviglio, perchè non hanno pensato loro al VA invece di beccarsi le multe?

diamo tempo a F&M di svelare il nuovo sponsor, di far partire MilanChina, di dimostrare che con il triplo di abbonati e di spettatori il fatturato cresce, il tempo di cedere gli esuberi... poi vediamo se non credono al piano finanziario pluriennale...

Quelli (e la Roma) sono già al passo successivo, ovvero il Settlement Agreement. Per altri due anni. Obiettivo finale, pareggio di bilancio nel 2019. E ti credo che si stiano lamentando, povere stelline...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,305
Detto questo , nella vita nessuno può conoscere tutto ma almeno mi aspetto che se non si conosce una cosa ci si astenga dal dare dei giudizi capitali.

;)

Giudizi capitali mi pare una parola grossa dai, qua parliamo anche come fossimo al bar...;)

In ogni caso, mi astengo volentieri da codeste tematiche, dato che in realtà lo dissi ad Aprile che per me quello che ho definito il tifoso ragioniere finalmente può riporre la calcolatrice..

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, a Nyon, sede della UEFA, sono arrivate molte lamentele da parte di vari club per il mercato aggressivo del Milan. Quello che si lamenta è la libertà concessa ai rossoneri, in barba al Fair play finanziario. Il Milan sta scommettendo sul proprio futuro, aumentando il deficit in previsione di futuri successi che ne incrementerebbero il fatturato. In pratica, tutto ciò che il FPF si poneva come obiettivo da debellare.
A novembre il Milan presenterà i conti del 2017 e le previsioni per il 2018 alla UEFA ma adesso i rossoneri non sono più visti di buon occhio.

Il Milan sta rischiando seriamente di vedersi negato il VA dalla UEFA.

Il rumore dei nemici :ave:

Ma non è vero assolutamente. Dovremmo avere tutti i requisiti per accedere al VA, senza contare che Fassone ha parlato di "concretezza" e solidità del progetto finanziario. Secondo me, siamo in una botte di ferro :)

Si, non fatevi fregare dalla solita stampa che disinforma e rosica ;) nel frattempo rileggetevi l'articolo sul VA che ho pubblicato qualche giorno fa. La UEFA applicherà la normativa e il Milan presenterà un progetto rispondente a quei requisiti. Se poi verrà accolto o meno, non possiamo saperlo ma è del tutto inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Fidiamoci di Fassone che fesso non è... :)

Alto