L’accordo di Malta è un flop: nessun paese europeo aderisce

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Premesso che:
-il problema dell’immigrazione nel Mediterraneo è concreto e nessuno sta facendo nulla per risolverlo.
-migliaia di persone sono morte e continuano a morire in mare, denotando l’assurdità di aver fatto diventare normale una situazione che di normale non ha nulla.
-Salvini non ha fatto praticamente nulla per risolvere questo problema, se non sfruttare la crociata contro le ONG per scopi elettorali.

Adesso possiamo iniziare con il thread.
Vi ricordate il fantasmagorico accordo di Malta riguardo l’immigrazione stipulato dal governo giallorosso con altri paesi europei e celebrato in pompa magna dal popolo di Repubblica, La7 e solito vomitevole codazzo? Sono bastate appena tre settimane a dimostrare che erano soltanto parole al vento; al nuovo vertice a Lussemburgo nessun altro paese europeo ha deciso di aderire e addirittura alcuni degli stati con cui si era scritta la bozza, come la Germania, hanno posto ulteriori paletti per trovare un’intesa ufficiale.
A riportare la notizia sono praticamente tutti i media, compresi quelli che celebravano il “successo” del governo giallorosso.
Però poi Salvini va al 40% perché gli italiani sono analfabeti funzionali :rolleyes:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,554
Reaction score
22,539
Credo che stavolta nessuno ci abbia creduto veramente, ormai credere a Conte e Di Maio è come credere al mostro di Loch Ness.

Però i sondaggi, sempre se veri, mi stupiscono abbastanza. Non assistiamo ancora a un calo netto di PD e 5S. Forse ci sarà dopo la manovra economica.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Non hanno nessuna forza impositiva, anzi non abbiamo, perché prima di tutto siamo divisi tra noi e non c'è comunità d'intenti, e mi riferisco solo e soltanto alla nostra nazione. La qualità dei leader, poi, purtroppo è quella che è...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,496
Reaction score
6,633
Premesso che:
-il problema dell’immigrazione nel Mediterraneo è concreto e nessuno sta facendo nulla per risolverlo.
-migliaia di persone sono morte e continuano a morire in mare, denotando l’assurdità di aver fatto diventare normale una situazione che di normale non ha nulla.
-Salvini non ha fatto praticamente nulla per risolvere questo problema, se non sfruttare la crociata contro le ONG per scopi elettorali.

Adesso possiamo iniziare con il thread.
Vi ricordate il fantasmagorico accordo di Malta riguardo l’immigrazione stipulato dal governo giallorosso con altri paesi europei e celebrato in pompa magna dal popolo di Repubblica, La7 e solito vomitevole codazzo? Sono bastate appena tre settimane a dimostrare che erano soltanto parole al vento; al nuovo vertice a Lussemburgo nessun altro paese europeo ha deciso di aderire e addirittura alcuni degli stati con cui si era scritta la bozza, come la Germania, hanno posto ulteriori paletti per trovare un’intesa ufficiale.
A riportare la notizia sono praticamente tutti i media, compresi quelli che celebravano il “successo” del governo giallorosso.
L'unica "brillante" idea delle autorità italiane è stata quella di invitare il famigerato Bija nel 2017(governo Gentiloni)... Non aggiungo altro.

Però poi Salvini va al 40% perché gli italiani sono analfabeti funzionali :rolleyes:
Beh, se analizziamo la questione dal punto di vista italiano("venkono tutti in Itaglia, l'Europa se ne freka!!1"), considerando che gli sbarchi in Italia sono solo il 10% degli sbarchi complessivi nel Mediterraneo, magari non si può parlare di "analfabetismo funzionale", ma io un po' di discalculia ce la vedo... :asd:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Beh, se analizziamo la questione dal punto di vista italiano("venkono tutti in Itaglia, l'Europa se ne freka!!1"), considerando che gli sbarchi in Italia sono solo il 10% degli sbarchi complessivi nel Mediterraneo, magari non si può parlare di "analfabetismo funzionale", ma io un po' di discalculia ce la vedo... :asd:

Fonte?
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Beh, se analizziamo la questione dal punto di vista italiano("venkono tutti in Itaglia, l'Europa se ne freka!!1"), considerando che gli sbarchi in Italia sono solo il 10% degli sbarchi complessivi nel Mediterraneo, magari non si può parlare di "analfabetismo funzionale", ma io un po' di discalculia ce la vedo... :asd:

Il problema dell’immigrazione in Italia non riguarda tanto il numero degli arrivi, ma la gestione fallimentare, clientelare e criminosa dei centri d’accoglienza.
Salvini ha monopolizzato la questione riducendo il problema ai soli sbarchi, ma bisogna anche vedere chi glielo ha consentito.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,497
Reaction score
5,633
Credo che stavolta nessuno ci abbia creduto veramente, ormai credere a Conte e Di Maio è come credere al mostro di Loch Ness.

Però i sondaggi, sempre se veri, mi stupiscono abbastanza. Non assistiamo ancora a un calo netto di PD e 5S. Forse ci sarà dopo la manovra economica.
Il PD ha i suoi fedelissimi, così come gli elettori di sinistra grillini. Ma la verità è che fino a che Salvini non abbandonerà Berlusconi, non sfonderà mai come fece Renzi alle europee qualche anno fa, che ebbe la furbizia di spacciarsi come "rottamatore" e mettere da parte le vecchie facce del partito.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Probabilmente si farebbe prima ad accordarsi con i paesi africani per i rimprati che non la redistribuzione con gli europei. Comunque alla faccia della comunità internazionale etc, qua mi sembra che le politiche siano sempre più "individuali" intese come stato, non solo gli USA che con Trump mi pare si siano aggravate notevolmente (addirittura ha piazzato i dazi sui formaggi all alleato Italia?!).
La fregatura è che così mi sembra ci perderanno tutti nel lungo periodo (=quando chi è attualmente in vita non vi sarà); se l Italia da sola non è in grado di gestire il fenomeno migratorio, alla lunga ci perderanno anche gli altri stati europei.
L impressione è che si imposti la politica per ottenere un "numerino" oggi, anziché un investimento per domani. La "colpa" potrebbe anche essere dell elettorato di qualunque nazione, che vuole i "fatti" e i "risultati". Quale candidato politico si presenterebbe mai al popolo dicendo "se vincerò io, vi prometto 5 anni di investimenti. Non vi darò un bel niente nell immediato".
Ora, io non so come funzioni in politica, ma perfino nel nostro individuale, minuscolo caso siamo abituati che per ottenere risultati servono anni.
In questo senso neanche i media aiutano, quei media che tirano fuori gli zero virgola dopo 6 mesi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,496
Reaction score
6,633
Il problema dell’immigrazione in Italia non riguarda tanto il numero degli arrivi, ma la gestione fallimentare, clientelare e criminosa dei centri d’accoglienza.
Salvini ha monopolizzato la questione riducendo il problema ai soli sbarchi, ma bisogna anche vedere chi glielo ha consentito.
Su questo non si può non concordare.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,496
Reaction score
6,633
Grazie per la fiducia... :asd:
Scherzi a parte, hai ragione, mi son dimenticato di citarla: UNHCR, che parla di circa 70mila sbarchi nel Mediterraneo tra gennaio e settembre. I dati sugli sbarchi in Italia(7000/7500) coincidono sostanzialmente con quelli riportati dal cruscotto statistico del Ministero.
 
Alto
head>