La truffa degli aiuti alle imprese

Reaction score
12,742
Si ma io sono una P.IVA non una grande azienda, due mesi di fermo e il settore distrutto per mesi non me li posso permettere, non è che tutte le partite iva fatturano centinaia di migliaia di euro l'anno. Gli aiuti sono DEL TUTTO INSUFFICIENTI per noi partite iva, io sto ancora aspettando i famosi 600€.

Di quanto avresti bisogno per superare i prossimi mesi?

E' solo curiosità, deformazione professionale.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,783
Per me Conte, puo' andrsene domani.

Ma pensare che, qualsiasi cosa, nel bene e nel male, sia merito o demerito suo, significa non sapere proprio come funziona.

Non sarai un "è colpa di salvini", spero...

Chi fa i provvedimenti?
Il Governo

Chi è a capo del Governo?
Conte

A chi quindi vanno ricondotte le responsabilità (e gli eventuali meriti)?
A loro... a chi altri?

La situazione non è facile, e chiunque si troverebbe in difficoltà. Ma è l'arrogantone che ha scelto di fottersene delle proposte dell'opposizione e di fare tutto da solo a colpi di maggioranza, quindi il responsabile principale ha nome e cognome, Giuseppe Conte...

addox

Zio bello
Reaction score
9
Non si può fare il calcolo sui mesi effettivi di chiusura. Non è che il giorno dopo la riapertura, tutte le aziende o le attività tornano a regime produttivo e di fatturazione pre covid-19. Si continua a sentire dagli esperti che molte attività come il turismo sono di fatto chiuse per il 2020 proprio per l'impossibilità di conciliarsi con le indicazioni di distanziamento sociale, bisognerebbe fare un lavoro serio di mappatura delle attività e gestirle in maniera differenziata.

Reaction score
12,742
Non sarai un "è colpa di salvini", spero...

Chi fa i provvedimenti?
Il Governo

Chi è a capo del Governo?
Conte

A chi quindi vanno ricondotte le responsabilità (e gli eventuali meriti)?
A loro... a chi altri?

La situazione non è facile, e chiunque si troverebbe in difficoltà. Ma è l'arrogantone che ha scelto di fottersene delle proposte dell'opposizione e di fare tutto da solo a colpi di maggioranza, quindi il responsabile principale ha nome e cognome, Giuseppe Conte...

Quanto evidenzio; la colpa è del destino e delle contingenze, siamo un paese indebitato all' inverosimile.

Avremo sempre difficoltà in tutto, stanne certo, chiunque sarà al potere.

A Salvini, ti farà ridere, ma non ho mai dato grosse colpe se non quelle che lo riguardavano direttamente, dico sempre e solo che deve star assolutamente lontano dal timone della Nazione, datelo a Balotelli piuttosto.

L' unica svolta potrebbe essere un allentamento dei cordoni della borsa a livello europeo con finanziamenti pesanti ( praticamente a fondo perduto........ anche se non ufficialmente)

Infatti, in 7 anni di forum, dove praticamente ho visto fucilare virtualmente qualunque (nessuno escluso) politico passato dal potere, non ho mai dato a nessuno di questi la colpa della brutta situazione italiana, perchè sono ben conscio che di soluzioni rapide e semplici non ce ne sono.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Di quanto avresti bisogno per superare i prossimi mesi?

E' solo curiosità, deformazione professionale.

Per non chiudere avrei bisogno di almeno stando bassi 15.000-18.000 euro, solo per non chiudere con la speranza che a Settembre si riparta in qualche modo, nel frattempo c'è l'affitto, le bollette, le tasse, il versamento INPS ed i costi di Booking.com che per la cronaca ci sta facendo rimborsare obbligatoriamente anche le prenotazioni non rimborsabili solitamente.
I risparmi ed altri ricavi minori che ho li devo usare per vivere, pagare l'affitto di casa, bollette, rata della macchina, assicurazione auto e qualche altro piccolo imprevisto che salta sempre fuori.

Reaction score
12,742
Per non chiudere avrei bisogno di almeno stando bassi 15.000-18.000 euro, solo per non chiudere con la speranza che a Settembre si riparta in qualche modo, nel frattempo c'è l'affitto, le bollette, le tasse, il versamento INPS ed i costi di Booking.com che per la cronaca ci sta facendo rimborsare obbligatoriamente anche le prenotazioni non rimborsabili solitamente.
I risparmi ed altri ricavi minori che ho li devo usare per vivere, pagare l'affitto di casa, bollette, rata della macchina, assicurazione auto e qualche altro piccolo imprevisto che salta sempre fuori.

15/18 mila euro non mi sembrano una cifra folle, spero in qualche modo potrai accedervi.

Spero abbiano il buon senso di non far chiudere aziende oneste per cifre cosi ridicole.

Sei mare, montagna o zona di turismo "artistico" ?

Perchè, se dovessi scommettere...magari pecco di ottimismo, ma a Luglio e Agosto, sicuramente non tanto...ma qualcosa tornerete ad incassare, per quel pochissimo che vale la mia opinione.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
15/18 mila euro non mi sembrano una cifra folle, spero in qualche modo potrai accedervi.

Spero abbiano il buon senso di non far chiudere aziende oneste per cifre cosi ridicole.

Sei mare, montagna o zona di turismo "artistico" ?

Perchè, se dovessi scommettere...magari pecco di ottimismo, ma a Luglio e Agosto, sicuramente non tanto...ma qualcosa tornerete ad incassare, per quel pochissimo che vale la mia opinione.

Sono a Roma, qui l'alta stagione per noi termina a Giugno, i turisti a Luglio e Agosto vanno al mare. Poi si ricomincia a Settembre a lavorare fino a fine Ottobre. Da Novembre a Febbraio bassa stagione e si riparte a Marzo. (Ovviamente il Covid ci ha portato via l'alta stagione, dove si fa praticamente il 70% degli incassi annuali).

Reaction score
12,742
Si ma io sono una P.IVA non una grande azienda, due mesi di fermo e il settore distrutto per mesi non me li posso permettere, non è che tutte le partite iva fatturano centinaia di migliaia di euro l'anno. Gli aiuti sono DEL TUTTO INSUFFICIENTI per noi partite iva, io sto ancora aspettando i famosi 600€.

Non ti ho specificato una cosa: girano centinaia di migliaia di euro, ma il 95% come entrano, escono pure, purtroppo.

Questa è la situazione un po di tutti ahimè :(

I margini che ci sono... consiglierebbero di chiudere tutto e aprire un bar su una spiaggia in Brasile.

Altro che farsi il **** da mattino a sera.

Reaction score
12,742
Sono a Roma, qui l'alta stagione per noi termina a Giugno, i turisti a Luglio e Agosto vanno al mare. Poi si ricomincia a Settembre a lavorare fino a fine Ottobre. Da Novembre a Febbraio bassa stagione e si riparte a Marzo. (Ovviamente il Covid ci ha portato via l'alta stagione, dove si fa praticamente il 70% degli incassi annuali).

Eh, per voi una bella mazzata. Sono quelle entrate che non tornano, una volta andate sono andate.

Tieni botta...l' emergenza sanitaria passerà al 99%, speriamo in pochi mesi...non mollare se puoi.

Alto