La triste parabola di Mastour: è finito nelle riserve dello Zwolle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,206
Riportarlo a casa a gennaio.
Mandarlo in primavera a giocarsi un posto.
Se lo merita, giochera. E se merita ancora di piu Montella non si fara problemi a mandarlo in prima squadra.
Non si puo fare finta che non abbia qualita il ragazzo.
E piu facile mettere la testa a posto quando hai i piedi buoni piutosto che "imparare" la tecnica... per quella puoi fare ben poco.

Quella primavera che lui TRE ANNI fa non sentiva più sua? Perchè lui si sentiva già un professionista? Tutte le pressioni che i suoi agenti hanno fatto alla federazione marocchina per farlo esordire in nazionale maggiore, cosi giusto per dargli più visibilità?

Il ragazzo aveva bisogno di volare basso, di farsi le trafile giovanili come tutti, di andare a giocare in serie B o Lega Pro se necessario (non è una vergogna!) e allora forse con una crescita corretta avrebbe potuto fare anche un altro tipo di carriera.

E' giovane, nulla è perduto, certo si merita due schiaffoni cosi forse torna sulla terra.

Reaction score
42,107
Per certi versi mi ricorda la storia di vincenzino sarno : da palleggiatore fenomenale negli studi di 'porta a porta' al dimenticatoio.
Ora però in lega pro e nel foggia finalmente vincenzino sta trovando spazio e fama.
Spero che anche questo ragazzo possa crearsi una sua carriera qualunque sia la categoria e qualunque sia la città.

prebozzio

Bannato
Reaction score
52
Io quando sento questi discorsi non li riesco a capire proprio..è stato mandato a giocare a calcio non a spalare in miniera..e allora tutti i giocatori sudamericani che arrivano qui giovanissimi?
Ronaldo a 18 anni arrivò in Olanda dal Brasile..ma fece 40 gol non 40 partite in tribuna..

Ora, io non nego che possa diventare un calciatore, ma di certo non ha quelle stigmate del campione che si pensava..ne venisse fuori un morfeo sarebbe già tanto...

L'unico patrimonio da tutelare sono i 500 mila euro che l'abbiamo pagato a suo tempo..cerchiamo di recuperare almeno quelli che a occhi e croce sarà dura...
Sinceramente spero di sbagliarmi ma non me lo vedo proprio titolare in un milan serio del futuro

Non vorrei scadere nella demagogia, ma ognuno di noi è diverso e poi dipende molto dalla cultura in cui si vive. C'è chi si suicida perché non ha la PS4 e chi fa un viaggio mortale in gommone per salvare sé e la sua famiglia.
Io non so immaginare nessuno dei miei amici italiani a 17 anni in grado di andare a vivere e studiare/lavorare all'estero da solo.

Chiaramente Mastour è un privilegiato, fortunato, ma continuo a pensare che possa aver avuto problemi di ambientamento e adattamento. Con questo non dico che rimanendo qui sarebbe diventato un fenomeno mondiale, assolutamente.

Vediamo che ne sarà di lui. Però il Milan secondo me ha il dovere di gestirlo bene, per evitare il ripetersi di altre spiacevoli esperienze con i giovani.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
La triste parabola di Hachim Mastour. Da stella delle giovanili del Milan alla benedizione di Silvio Berlusconi alla formazione riserve dello Zwolle, campionato olandese, dove si trova in prestito biennale. Nella Zwolle ha disputato solamente tre partite, poi è finito nel dimenticatoio. Nelle ultime partite non è stato nemmeno più convocato in prima squadra. Una piccola consolazione: nella formazione delle riserve dello Zwolle ha disputato tre partite segnando un gol.
Di lui non ho mai capito il perchè cerca sempre esperienze all'estero e non si ''accontenta'' di una bella esperienza in Serie B...
Gli farebbe molto bene...lo aiuterebbe a crescere...e sopratutto gli darebbe l'opportunità di dimostrare che è un buon giocatore di talento e non solamente una ''foca ammaestrata''...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,976
Mai sentito parlare di doti atletiche nel calcio?
Mastour può anche essere una foca ma al massimo può venire a giocare con me al venerdi sera...

In ordine per me e piu facile

1) svilupare le doti atletiche
2) migliorare tatticamente
3) mettere la testa a posto (diventare un professionista serio - reggere la pressione)
4) migliorare la tecnica

K

kolao95

Guest
Di lui non ho mai capito il perchè cerca sempre esperienze all'estero e non si ''accontenta'' di una bella esperienza in Serie B...
Gli farebbe molto bene...lo aiuterebbe a crescere...e sopratutto gli darebbe l'opportunità di dimostrare che è un buon giocatore di talento e non solamente una ''foca ammaestrata''...

.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
In ordine per me e piu facile

1) svilupare le doti atletiche
2) migliorare tatticamente
3) mettere la testa a posto (diventare un professionista serio - reggere la pressione)
4) migliorare la tecnica

Eresia!!!!!!

le doti atletiche per divenire un professionista o le hai o non le hai,
chiaro che poi con l'allenamento le puoi migliorare ma non certo abbastanza da fare il salto nei professionisti,

Djici

Senior Member
Reaction score
11,976
Eresia!!!!!!

le doti atletiche per divenire un professionista o le hai o non le hai,
chiaro che poi con l'allenamento le puoi migliorare ma non certo abbastanza da fare il salto nei professionisti,

Invece secondo me il corpo e il punto piu facile da svilupare... molto di piu del "cervello" e del "piede".
Poi che un Giovinco non diventera mai un Weah e un altro discorso.
Ma il fisico di un Giovinco basta a potere giocare in Serie A se hai pure il piede e il cervello.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,206

Perchè in ballo c'erano tanti soldi... chi ne cura gli interessi l'ha spinto verso Malaga, dove la visibilità è diversa rispetto ad andare a giocare in Serie B o Lega Pro. Gli stessi che misero pressione al Milan (tempi di Seedorf) per portarlo in prima squadra saltando di netto la primavera millantando forti interessi da parte di PSG e Real. Gli stessi che misero pressione alla federazione marocchina per farlo esordire, cosi che l'Italia non potesse esser la sua nazionale.

Mastour grazie alla sue doti tecniche è entrato in un mondo mediatico senza però esser mai stato professionista o aver dimostrato qualcosa nel mondo del pallone, per continuare in quel suo percorso era determinante la visibilità, cioè che giocasse tra i pro ed in nazionale. Malaga e Marocco era le due soluzione facili. Ha bruciato le tappe ed ha bruciato se stesso, ora riprendersi è dura, ripeto serve tanta tanta umiltà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto