La top 11 di Ancelotti.

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ci sta preferire Silva a Nesta, molto più forte tecnicamente e nell'impostazione da dietro, oltre ad essere fortissimo in marcatura ed insuperabile nell'uno contro uno. Uno dei difensori più completi della storia Thiagone.
 

Capitano

Member
Registrato
4 Giugno 2019
Messaggi
168
Reaction score
7
Una domanda, amico mio: il miglior difensore che io abbia mai visto è Nesta: era così distante da Baresi e Scirea?

Ciao ti posso dire che forse Nesta era più elegante come difensore ma il furore ed il timing di Baresi non sono cose umane. A mio parere Nesta come difensore ha caratteristiche più simili a Scirea e, comunque, entrambi per ragioni diverse erano meno incisivi di Baresi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Credo pure io, con un portiere che non fa papere credo la dimensione sarebbe quella..

Ti basti pensare che il Milan del doble del 1993/1994 prese solo 15 goals in 34 partite, e:

1. Quella Serie A era l’NBA del calcio, infinitamente superiore a quella attuale. Quella Serie A era infinitamente superiore anche all’attuale Premier, tanto per essere chiari (e lo rimase a lungo, tanto è vero che ad inizio anni 2000 serviva un Milan con Maldini, Costacurta, Serginho, Gattuso, Pirlo, Rui Costa, Sheva e Inzaghi per qualificarsi in CL alla penultima giornata spedendo il Verona in B, e la Lazio di Nesta, Stankovic, Mihailovic, Crespo e Peruzzi arrivava in UEFA).

2. C’erano Tassotti e Costacurta/Filippo Galli al posto dei da te citati Maicon e Nesta (che sono un upgrade di entrambi).

Quindi forse ho perfino esagerato a dire che la prima difesa da te citata prenderebbe 7/8 goals in un campionato intero nella Serie A attuale, con ogni probabilità ne prenderebbe pure meno.

Ci sta preferire Silva a Nesta, molto più forte tecnicamente e nell'impostazione da dietro, oltre ad essere fortissimo in marcatura ed insuperabile nell'uno contro uno. Uno dei difensori più completi della storia Thiagone.

“Voglio morire adesso. Voglio morire senza pietà” cit Mauro Suma.




Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?

Thiago Silva è un nano rispetto a Nesta. Non scherziamo dai! Uno se la faceva sotto ad ogni grande partita di Champions( Arsenal Milan e tante partite col PSG) è l'altro è un gigante, uno dei piu grandi della storia.

A me Thiago piace moltissimo, probabilmente uno dei due più grandi centrali degli ultimi dieci anni, ma il paragone con Nesta è sacrilego sotto ogni aspetto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Toglierei Maicon e metterei Cafù.

Ci sta preferire Silva a Nesta, molto più forte tecnicamente e nell'impostazione da dietro, oltre ad essere fortissimo in marcatura ed insuperabile nell'uno contro uno. Uno dei difensori più completi della storia Thiagone.

Non per criticare ma devi aver fumato pesante per scrivere una roba simile..Nesta nel suo prime era a livelli pazzeschi: velocissimo, tecnicissimo, insuperabile davvero nell'1 Vs. 1 (a meno che non fossi Ronaldo il Fenomeno), capace di fare reparto da solo anche contro 2 attaccanti in alcune occasioni, con uscite palla al piede in stile Baresi, uno dei difensori più completi che abbiamo mai visto, a cui si aggiunge (e non fa mai male) un'eleganza innata

Thiago è stato un ottimo difensore ma siamo proprio su un altra categoria (e considera che Nesta è stato pure falcidiato dagli infortuni fin da giovane)
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Posso accettarlo, ma Maicon è stato il mio terzino preferito..che bestia, mi piaceva troppo..unico giocatore che abbia mai invidiato davvero alle melme

Io a loro ho invidiato tantissimo il primo Ronaldo. Il più forte attaccante che io abbia mai visto, più forte di letteralmente chiunque io abbia mai visto, Pelè a parte (che però non ho mai visto dal vivo, ho visto però tante sue partite intere ed era avanti di 50 anni).

A volte, lo confesso, andavo a vedere le partite dell’Inter a San Siro solo per vederlo (e, aggiungo, per un Commandos come il sottoscritto attuale all’epoca, questo significa qualcosa). A paragone col primo Ronnie non c’era Maradona, Cigno, Cruijff, CR7, Messi che tenesse, un Dio vero e proprio.

Non per criticare ma devi aver fumato pesante per scrivere una roba simile..Nesta nel suo prime era a livelli pazzeschi: velocissimo, tecnicissimo, insuperabile davvero nell'1 Vs. 1 (a meno che non fossi Ronaldo il Fenomeno), capace di fare reparto da solo anche contro 2 attaccanti in alcune occasioni, con uscite palla al piede in stile Baresi, uno dei difensori più completi che abbiamo mai visto, a cui si aggiunge (e non fa mai male) un'eleganza innata

Thiago è stato un ottimo difensore ma siamo proprio su un altra categoria (e considera che Nesta è stato pure falcidiato dagli infortuni fin da giovane)

Ma io spero che sia mooooooooooooooolto giovane e che non abbia fatto in tempo a vedere Nesta. Anzi, è l’unica spiegazione.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Buffon-Cafu-Nesta-Ramos-Maldini-Lampard-Zidane-Seedorf-Kaka-Sheva-Ronaldo.

Carletto se permetti questo e' l'undici piu' forte che hai allenato,ultraoffensivo,ma capirai,con quella difesa avrei potuto mettere pure Ibra negli 11 al posto di Lampard.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Non per criticare ma devi aver fumato pesante per scrivere una roba simile..Nesta nel suo prime era a livelli pazzeschi: velocissimo, tecnicissimo, insuperabile davvero nell'1 Vs. 1 (a meno che non fossi Ronaldo il Fenomeno), capace di fare reparto da solo anche contro 2 attaccanti in alcune occasioni, con uscite palla al piede in stile Baresi, uno dei difensori più completi che abbiamo mai visto, a cui si aggiunge (e non fa mai male) un'eleganza innata

Thiago è stato un ottimo difensore ma siamo proprio su un altra categoria (e considera che Nesta è stato pure falcidiato dagli infortuni fin da giovane)

Bah, tecnicissimo mai stato, forse confondi l'eleganza con la tecnica. Come rendimento al Milan per me Thiago nettamente più dominante, reggeva la difesa da solo circondato da bidoni e giocatori finiti. Il miglior Nesta si è visto alla Lazio.

Concordo con Ancelotti nell'inserire Silva.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non per criticare ma devi aver fumato pesante per scrivere una roba simile..Nesta nel suo prime era a livelli pazzeschi: velocissimo, tecnicissimo, insuperabile davvero nell'1 Vs. 1 (a meno che non fossi Ronaldo il Fenomeno), capace di fare reparto da solo anche contro 2 attaccanti in alcune occasioni, con uscite palla al piede in stile Baresi, uno dei difensori più completi che abbiamo mai visto, a cui si aggiunge (e non fa mai male) un'eleganza innata

Thiago è stato un ottimo difensore ma siamo proprio su un altra categoria (e considera che Nesta è stato pure falcidiato dagli infortuni fin da giovane)

Comunque pure Cesarone era una bestia a livello difensivo, eh. Se fosse stato ringiovanito dalle sfere del drago sarebbe stato titolare insieme al figlio nel Milan degli invincibili. Senza dubbio. Spiace dirlo (anzi no, non mi spiace manco per niente) ma il povero Billy il campo non l’avrebbe mai visto.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
Non c’era una distanza enorme ma quei due li, insieme a Bobby Moore, sono gli unici che ho visto che metterei sopra a Nesta senza se e senza ma. Edit: e Beckenbauer, ovviamente.

Ciao ti posso dire che forse Nesta era più elegante come difensore ma il furore ed il timing di Baresi non sono cose umane. A mio parere Nesta come difensore ha caratteristiche più simili a Scirea e, comunque, entrambi per ragioni diverse erano meno incisivi di Baresi.

Per questioni d’età, non ho potuto vedere i Mondiali di Usa 94: mi devo accontentare dei filmati dell’epoca. Confesso che aver visto la prestazione del Capitano contro il Brasile mi ha commosso: mostruoso.
 
Alto
head>