La top 11 di Ancelotti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Una domanda, amico mio: il miglior difensore che io abbia mai visto è Nesta: era così distante da Baresi e Scirea?

Non c’era una distanza enorme ma quei due li, insieme a Bobby Moore, sono gli unici che ho visto che metterei sopra a Nesta senza se e senza ma. Edit: e Beckenbauer, ovviamente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sono classifiche senza senso, dipende da chi stai allenando al momento, non vuoi offendere nessuno..poi oggettivamente Carletto ha allenato davvero la crema del calcio degli ultimi 20 anni

Che poi Nesta annullava Messi quando lui era quasi vecchio come l’Ibra attuale, altro che “a 30 e passa anni”. Un gigante assoluto.

L’unica consolazione è che in queste classifiche non manca mai Maldini, che è stato davvero il miglior terzino sinistro della storia senza se e senza ma.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,321
Che poi Nesta annullava Messi quando lui era quasi vecchio come l’Ibra attuale, altro che “a 30 e passa anni”. Un gigante assoluto.

L’unica consolazione è che in queste classifiche non manca mai Maldini, che è stato davvero il miglior terzino sinistro della storia senza se e senza ma.

Per me Maldini è stato il miglior difensore della storia, il più completo partendo da terzino e chiudendo alla grande riciclandosi come centrale (anche se non scorderò mai la sua sgroppata sulla fascia contro l'Arsenal nel 2008 a 40 anni) inoltre è stato unico nella sua longevità ad alti livelli, considerando che ha giocato ai livelli più alti del calcio da 18 anni a 40 anni

Però come terzino sinistro PURO nessuno può avvicinarsi a quel mostro di R. Carlos, giocatore irripetibile

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per me Maldini è stato il miglior difensore della storia, il più completo partendo da terzino e chiudendo alla grande riciclandosi come centrale (anche se non scorderò mai la sua sgroppata sulla fascia contro l'Arsenal nel 2008 a 40 anni) inoltre è stato unico nella sua longevità ad alti livelli, considerando che ha giocato ai livelli più alti del calcio da 18 anni a 40 anni

Però come terzino sinistro PURO nessuno può avvicinarsi a quel mostro di R. Carlos, giocatore irripetibile

Carlos difettava troppo difensivamente, però. Anche per questo in tutte le classifiche all time che ho letto l’unica certezza è sempre stata la presenza di Paolo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,321
Carlos difettava troppo difensivamente, però. Anche per questo in tutte le classifiche all time che ho letto l’unica certezza è sempre stata la presenza di Paolo.

Perchè nel complesso se li paragoniamo Paolo è superiore (anche se R. Carlos ha vinto quel mondiale che Paolo non ha mai raggiunto) però come terzino Carlos mi piaceva di più..

Poi oh, se dovessi fare una difesa mia direi:
Maicon - Nesta - Baresi - Maldini

Ma anche
Maicon - Nesta - Maldini - R.Carlos sarebbe mostruosa..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Perchè nel complesso se li paragoniamo Paolo è superiore (anche se R. Carlos ha vinto quel mondiale che Paolo non ha mai raggiunto) però come terzino Carlos mi piaceva di più..

Ma anche

La prima difesa da te citata nella Serie A attuale prenderebbe non più di 7/8 goal nell’intera stagione. E non esagero.

Reaction score
1,210
Thiago Silva è un nano rispetto a Nesta. Non scherziamo dai! Uno se la faceva sotto ad ogni grande partita di Champions( Arsenal Milan e tante partite col PSG) è l'altro è un gigante, uno dei piu grandi della storia.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173

Ma anche

Toglierei Maicon e metterei Cafù.

Capitano

Member
Reaction score
9

Ma anche

Tutto bene ma Maicon non vale Cafù.

Alto