La Stampa: Meloni cede al Mes e Giorgetti...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,479
Non va ratificato comunque, perché poi l'utilizzo può essere preso in mano da un governo successivo. E di questi tempi, con governi che durano poco, non si sa mai cosa può succedere tra un anno.
La parola MES andrebbe cancellata categoricamente dal governo e Tajani&co messi all'angolo.

E poi, come già si vede, la gente non capisce la differenza tra ratifica e utilizzo. Il consenso crollerebbe comunque.

L'Italia è l'unico paese che ad ora non ha ratificato il MES, di fatto è impossibile che si sfili alla fine. Di fatto verrà ratificato prima o poi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Conte tornerà al governo di sicuro a meno di piani strani degli altri
Già è chiaro come sarà la sceneggiata, la Meloni diventerà, anzi, già lo è, la nuova eroina del padronato con Conte che sarà il nuovo fascistah da far fuori. Il tutto condito con elogi da parte delle testate di destra e sinistra anche agli altri statisti Conte e Calenda, che faranno la morale a Giuseppi ricordandogli il suo orribile passato Trumpiano (eh, mammamia).

Io ormai non ci casco più. Per me un voto a tutti questi partiti, è una sfida all’intelligenza, per dirla nella maniera più diplomatica possibile.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
È inutile parlare di distinzione tra ratifica e utilizzo. La Meloni rimproverò all'epoca l'altro pupazzo Conte di una possibile ratifica del MES e lei stessa si è sempre detta contraria alla ratifica. Se si fa il discorso "tutti i paesi fanno così" allora significa che chiunque vada al governo deve comportarsi come il PD e votare è inutile, che è la stessa cosa che penso io poi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Posso dirvi anche un'altra cosa? Questo è un parere che ho sempre tenuto per me, ma ora che si stanno aprendo gli occhi su molte cose vorrei condividerla: il PNRR (made in M5S-PD), per me è una porcata peggio del MES:
1) Si tratta sempre di un prestito e stavolta di 200 miliardi.
2) Il 10%, ad esser buoni, di quei soldi finirà sulle cose che contano.
3) Tutta la roba che viene da Bruxelles, per me è truffa.

Alto