- Reaction score
- 7,511
no certo, a livello di pura estetica, la partita è stata quasi orribile, almeno per i miei gusti. Fosse sempre così il calcio, non guarderei mezza partita. Il valore della partita di ieri è stato dato dalla nomea della nazionali e dal fatto che era una semifinale dei mondiali. Fosse stata una semplice amichevole, staremmo parlando di partita orripilante e stop, senza alcuna analisi.L'ho definito infatti catenaccio di qualità, con la palla tra i piedi.
Io credo ormai le più belle partite si giochino quando 2 squadre hanno il coraggio di allargare le maglie e perdersi anche l'uomo alle spalle giocando duelli individuali bellissimi.
La spagna questo non lo fa, gioca col 550 e il campo non lo apre mai.
Per carità , onore a chi vince e la palla tra i piedi la fanno cantare ma la loro punta fa il centrocampista....
Però secondo me, la "colpa" della brutta partita la darei in gran parte alla Francia che non è scesa in campo. Non ha giocato a calcio semplicemente. Han puntato sul loro piano partita abituale in questi mondiali: palla a uno dei 3-4 davanti e gustiamoci i popcorn. Stavolta gli è andata male perchè han trovato davanti una nazionale che non è scesa in campo a subire, ma ha deciso di giocare tenendo palla senza avere paura di perderla. La Francia stra offensiva e senza gioco è andata in tilt.