La Russa: "Figlio gay? Spiace, anche milanista..."

Reaction score
12,576
Apertura mentale o meno, credo che tutti nel profondo lo pensino. Poi uno lo accetta col tempo immagino, è pur sempre un figlio e non è certo un delinquente. Ma che uno debba pure fare i salti di gioia a immaginarsi il proprio figlio pigliarlo nel bip mi pare si vada un po' oltre.

Ma si, nel caso me ne farei una ragione.
Ne mi sparo io, ne sparerei a lui.

Ma insomma, a poter scegliere non avrei dubbi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,486
Mah, onestamente non capisco cosa ci sia da festeggiare o dispiacersi. Far figli non può essere solo un esercizio di nutrimento dell'ego narcisista di un genitore. Un figlio è un individuo tanto quanto il padre.
Ma cosa avrebbe detto di male... Io non capisco.
E come dire che avrebbe preferito che il figlio avesse gli occhi blu invece di neri.
In quel caso si sarebbe sollevato un polverone?
Ovviamente no.
Se avesse avuto un figlio piccolo e avesse detto che avrebbe preferito che fosse alto... Quale sarebbe stato il problema?
Avesse detto che ha un figlio che li somiglia e lui invece avrebbe voluto che somigliasse alla moglie quale sarebbe stato il problema?
Pero prova a parlare di gay e diventi un fascista, nazista, omofobo e quant'altro.

Io potendo scegliere preferirei che fosse etero.
Posso volerlo o qualcuno mi arresterà per averlo detto?
Potendo scegliere preferirei che non perdesse i capelli come me. In quel caso si alza un polverone da un associazione di senza capelli?
Ma basta.
Hanno rotto il *****.
Potendo scegliere preferirei che non avesse il mio naso ma quello di mia moglie.

Poi OVVIAMENTE non stiamo scegliendo le opzioni di un auto.
Il bambino e come e. E non è che lo ami di meno perché ha gli occhi neri invece di blu. Non e che lo ami di meno perché basso invece di alto. Non lo ami meno perché gay invece di etero.
Non lo ami di meno perché juventino invece di milanista.
Non lo ami di meno perché a lui piace il basket invece che il calcio.

Un giorno si dirà pure a qualcuno che ha avuto un figlio con qualche handicap che non può dire che avrebbe preferito che non avesse problemi (con questo mica sto dicendo che essere gay e un handicap sia chiaro prima che qualcuno sbrocca e non sappia leggere quello che ho scritto).

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Beh anche io. Ho il cruccio di diventare nonno. Con un figlio gay mi sarebbe impossibile. A meno di adozioni per omosessuali, un'aberrazione che sovverte le regole della natura.

Reaction score
1,266
E come dire che avrebbe preferito che il figlio avesse gli occhi blu invece di neri.
Ovviamente no.
Se avesse avuto un figlio piccolo e avesse detto che avrebbe preferito che fosse alto... Quale sarebbe stato il problema?
Avesse detto che ha un figlio che li somiglia e lui invece avrebbe voluto che somigliasse alla moglie quale sarebbe stato il problema?
Pero prova a parlare di gay e diventi un fascista, nazista, omofobo e quant'altro.

Potendo scegliere preferirei che non perdesse i capelli come me. In quel caso si alza un polverone da un associazione di senza capelli?
Ma basta.
Hanno rotto il *****.
Potendo scegliere preferirei che non avesse il mio naso ma quello di mia moglie.

Il bambino e come e. E non è che lo ami di meno perché ha gli occhi neri invece di blu. Non e che lo ami di meno perché basso invece di alto. Non lo ami meno perché gay invece di etero.

Un giorno si dirà pure a qualcuno che ha avuto un figlio con qualche handicap che non può dire che avrebbe preferito che non avesse problemi (con questo mica sto dicendo che essere gay e un handicap sia chiaro prima che qualcuno sbrocca e non sappia leggere quello che ho scritto).
D'accordo su tutto, tranne la parte in grassetto :asd:

Il fatto è che il presidente del senato dovrebbe astenersi da dire certe cose, perché mentre per chi ha gli occhi blu, è basso ecc. Non c'è discriminazione, per i gay come anche per i disabili, purtroppo qualche discriminazione ancora c'è. Una carica così importante dovrebbe misurare ogni singola parola che dice in pubblico. Anche se poi guardo il livello medio dei nostri politici e capisco che è una battaglia persa

Reaction score
10,789
Condivido il pensiero,io non ho figli ma non avrei problemi a dire ciò che ha detto lui,se poi mi tornasse a casa dicendomi che oltre ad essere un "diversamente amatore di fregna" è pure gobbo allora potrei pure costituirmi prima ancora di fare il fatto e mi farei arrestare per le sole intenzioni,i moralisti del caxxo si astengano dal riprendere questo post,please.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,486
D'accordo su tutto, tranne la parte in grassetto :asd:

Il fatto è che il presidente del senato dovrebbe astenersi da dire certe cose, perché mentre per chi ha gli occhi blu, è basso ecc. Non c'è discriminazione, per i gay come anche per i disabili, purtroppo qualche discriminazione ancora c'è. Una carica così importante dovrebbe misurare ogni singola parola che dice in pubblico. Anche se poi guardo il livello medio dei nostri politici e capisco che è una battaglia persa
Io invece penso che un politico dovrebbe dire quello che pensa.
Se poi quello che dice e pensa non piace allora ne pagherà le conseguenze alla prossima elezione.
Invece qui nessuno può dire nulla... Insomma tutti con lo stampino li vogliamo a ripetere quello scritto da l'addetto stampa.
Quando voto per qualcuno voglio votarlo perché mi piacciono le sue idee.. e non di certo perché e riuscito a tenere la bocca chiusa su ogni argomento delicato e ha usato il politicamente corretto.
Che sia meccanico o presidente del consiglio, non c'è nessuna legge che vieta ad un uomo di dire come vorrebbe il proprio figlio.
Sarebbe pure ora che la gente lo capisse.
Questa è libertà di espressione. Inoltre non va nemmeno a danneggiare nessun'altra persona.

Io spero che mio figlio sia intelligente.
Con questa frase ho sicuramente danneggiato milioni di persone solo in Italia perché loro non lo sono. Si sentiranno discriminati. Ah dimenticavo che di solito chi non ha cervello non si rende nemmeno conto di non essere intelligente quindi magari non finirò in gabbia per averlo scritto perché nessuno si sentirà tirato in causa ?

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,217
Ovviamente no.

Ma basta.
Hanno rotto il *****.

Non sono d'accordo nell'accomunare l'orientamento sessuale sui caratteri fisici. Anche e soprattutto perché è una tematica che riguarda i diritti civili, a differenza dell'altezza o del colore dei capelli

Reaction score
1,266
Io invece penso che un politico dovrebbe dire quello che pensa.
Se poi quello che dice e pensa non piace allora ne pagherà le conseguenze alla prossima elezione.
Invece qui nessuno può dire nulla... Insomma tutti con lo stampino li vogliamo a ripetere quello scritto da l'addetto stampa.
Quando voto per qualcuno voglio votarlo perché mi piacciono le sue idee.. e non di certo perché e riuscito a tenere la bocca chiusa su ogni argomento delicato e ha usato il politicamente corretto.
Che sia meccanico o presidente del consiglio, non c'è nessuna legge che vieta ad un uomo di dire come vorrebbe il proprio figlio.
Sarebbe pure ora che la gente lo capisse.
Questa è libertà di espressione. Inoltre non va nemmeno a danneggiare nessun'altra persona.

Io spero che mio figlio sia intelligente.
Con questa frase ho sicuramente danneggiato milioni di persone solo in Italia perché loro non lo sono. Si sentiranno discriminati. Ah dimenticavo che di solito chi non ha cervello non si rende nemmeno conto di non essere intelligente quindi magari non finirò in gabbia per averlo scritto perché nessuno si sentirà tirato in causa ?
Mi sarò espresso male, intendevo che le alte cariche dello stato dovrebbero pesare ogni singola parola che dicono, non i nostri politici/politicanti in assoluto ?

I presidenti delle camere, il presidente della repubblica, che sono ruoli di garanzia, dovrebbero essere particolarmente cauti su temi su cui c'è una certa discriminazione nella società! Tra cui gay e disabili.

I non intelligenti non sono affatto discriminati, anzi, sono la stragrande maggioranza :asd:

Per il resto, chiunque può dire quello che vuole, figurati, è soltanto chi assume un importante ruolo "neutrale" che certe opinioni personali dovrebbe tenerle per sé

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,494
Riparte Belve su RAI2, sempre con la conduzione di Fagnani reduce da Sanremo

Solo che prima ancora di andare in onda stasera già ha creato polemiche, perchè è uscita un'indiscrezione su una frase del presidente del Senato che è stata interpretata non come una battuta ma come una discriminazione sessuale.

Risponde lo stesso La Russa:

"Leggo di tante critiche che vengono da chi non ha neanche visto il programma, visto che va in onda stasera, senza capire il contesto.

A una domanda specifica ho risposto che avere un figlio gay sarebbe un piccolo dispiacere, ma non un problema.

Poi mi è capitato sul serio: uno dei miei figli andava allo stadio a vedere il Milan, e per me è stato un piccolo dispiacere, nulla di più"

Pd, come sempre, chiede le dimissioni...

Pensa che c'è chi si dispiace se i figli crescono eterosessuali, tipo i ferragnez.

Alto