Mah, onestamente non capisco cosa ci sia da festeggiare o dispiacersi. Far figli non può essere solo un esercizio di nutrimento dell'ego narcisista di un genitore. Un figlio è un individuo tanto quanto il padre.
Ma cosa avrebbe detto di male... Io non capisco.
E come dire che avrebbe preferito che il figlio avesse gli occhi blu invece di neri.
In quel caso si sarebbe sollevato un polverone?
Ovviamente no.
Se avesse avuto un figlio piccolo e avesse detto che avrebbe preferito che fosse alto... Quale sarebbe stato il problema?
Avesse detto che ha un figlio che li somiglia e lui invece avrebbe voluto che somigliasse alla moglie quale sarebbe stato il problema?
Pero prova a parlare di gay e diventi un fascista, nazista, omofobo e quant'altro.
Io potendo scegliere preferirei che fosse etero.
Posso volerlo o qualcuno mi arresterà per averlo detto?
Potendo scegliere preferirei che non perdesse i capelli come me. In quel caso si alza un polverone da un associazione di senza capelli?
Ma basta.
Hanno rotto il *****.
Potendo scegliere preferirei che non avesse il mio naso ma quello di mia moglie.
Poi OVVIAMENTE non stiamo scegliendo le opzioni di un auto.
Il bambino e come e. E non è che lo ami di meno perché ha gli occhi neri invece di blu. Non e che lo ami di meno perché basso invece di alto. Non lo ami meno perché gay invece di etero.
Non lo ami di meno perché juventino invece di milanista.
Non lo ami di meno perché a lui piace il basket invece che il calcio.
Un giorno si dirà pure a qualcuno che ha avuto un figlio con qualche handicap che non può dire che avrebbe preferito che non avesse problemi (con questo mica sto dicendo che essere gay e un handicap sia chiaro prima che qualcuno sbrocca e non sappia leggere quello che ho scritto).