La Russa: "Figlio gay? Spiace, anche milanista..."

Andris

Senior Member
Reaction score
15,696
Riparte Belve su RAI2, sempre con la conduzione di Fagnani reduce da Sanremo

Solo che prima ancora di andare in onda stasera già ha creato polemiche, perchè è uscita un'indiscrezione su una frase del presidente del Senato che è stata interpretata non come una battuta ma come una discriminazione sessuale.

Risponde lo stesso La Russa:

"Leggo di tante critiche che vengono da chi non ha neanche visto il programma, visto che va in onda stasera, senza capire il contesto.

A una domanda specifica ho risposto che avere un figlio gay sarebbe un piccolo dispiacere, ma non un problema.

Poi mi è capitato sul serio: uno dei miei figli andava allo stadio a vedere il Milan, e per me è stato un piccolo dispiacere, nulla di più"

Pd, come sempre, chiede le dimissioni...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,696
non si può neanche dire una cosa personale sulla propria famiglia che subito ti devi difendere dagli attacchi, incredibile

e l'Ansa batte in prima notizia che Biden tra poco parlerà di "libertà"...

scommetto che se uno avesse detto di aver un piccolo dispiacere per un maschio invece che per una femmina tutti si sarebbero messi a ridere senza urlare alla discriminazione

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Se per gay si intende roba tipo quello che si è ingroppato Fedez, sono d’accordo. Ma lo stesso vale per gli etero. Ovviamente è un suo parere espresso con diplomazia, poi si sa questo è il paese delle polemiche inutili.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460

Solo che prima ancora di andare in onda stasera già ha creato polemiche, perchè è uscita un'indiscrezione su una frase del presidente del Senato che è stata interpretata non come una battuta ma come una discriminazione sessuale.

"Leggo di tante critiche che vengono da chi non ha neanche visto il programma, visto che va in onda stasera, senza capire il contesto.

A una domanda specifica ho risposto che avere un figlio gay sarebbe un piccolo dispiacere, ma non un problema.

Poi mi è capitato sul serio: uno dei miei figli andava allo stadio a vedere il Milan, e per me è stato un piccolo dispiacere, nulla di più"

maledetto tifoso del cervo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Oh, comunque, indirettamente ci ha dato per fru fru sto sfinterista.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,696
Insorge l'omofilo pd Zan

"La seconda carica dello Stato non può e non deve pronunciarsi in modo così discriminante e offensivo.
Paragonare l’orientamento sessuale di una persona che è una cosa che una persona non sceglie con una tifoseria calcistica lo trovo molto deprimente oltre che offensivo.

Purtroppo la destra italiana non ha fatto i conti con il passato, è ancora legata a una cultura post-fascista che vede i diritti come fumo negli occhi.

Le destre moderne europee hanno una posizione molto più avanzata.
Solo in Italia i diritti sono oggetto di scontro politico

Nelle sue parole c’è omofobia ma anche sessismo, quando dice che le donne di governo del centrodestra sono meno belle ma più competenti, anche basta"

+Europa a ruota con il portavoce Evi:

"Sono disgustata dalle parole del presidente del Senato, Ignazio La Russa.
È inammissibile che, nel XXI secolo, ci siano ancora persone che pensano che l’orientamento sessuale sia una scelta o una questione di preferenza, come il tifo per una squadra di calcio: un grave errore che dimostra una mancanza di comprensione e rispetto verso le persone Lgbtqi+.
Il fatto che queste parole vengano pronunciate da una delle più alte cariche dello Stato è ancora più preoccupante per l’impatto negativo che questo tipo di linguaggio discriminatorio può avere sulla vita di molti.
Per questi motivi, chiediamo le dimissioni immediate".

Reaction score
2,748

Lungi da me difendere Ignazio la Russa. Stesso trattamento sarebbe riservato al vicino di casa da parte dei troppi baciapile tendenzialmente di sinistra (ma non solo, ormai).
In Italia c'è chi può insultare, diffamare, etichettare, augurare peste, corna e morte (ogni riferimento ad eventi pregressi non è affatto casuale) e va tutto bene "madama la marchesa", intonsi, più belli e ricchi di prima.

Se invece qualcuno esprime liberamente una propria opinione/sensazione che però non rimane entro i rigidi canoni imposti dal comune politicamente corretto progressista, ecco le levate di scudi dei soliti finti paladini della giustizia sociale - 'sti mafiosi professionisti dell'amministrazione pubblica.

Alto