La Roma ha vinto la Conference League 2021/2022

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
868
Reaction score
409
A me che abbia vinto la Roma non dispiace. Non è una squadra che detesto, tranne l’allenatore per il passato indaista. Poi hanno diversi giocatori che mi piacciono: Abraham, Pellegrini e Zaniolo glieli prenderei subito. Il problema di Zaniolo è la valutazione folle, se invece accettassero come contropartita Salame e Castillejo lo prenderei.
sono d’accordo, ma il loro allenatore non lo sopporto proprio. Interista come pochi, nel dna, piangina e fautore di uno stile di gioco ributtante, anche se ovviamente, a suo tempo, pur vincente.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,101
Reaction score
8,857
Buono per la Roma e per il movimento calcio italiano.
Dovremmo smetterla di snobbare tutte le competizioni che non sono la CL.
Anche se si è in Europa League (ex Coppa UEFA) o in Conference League (la riedizione dell’Intertoto) le coppe vanno giocate e vinte, perché fanno bene alla Serie A come prodotto, in termini di appetibilità per giocatori e tifosi nel mondo.
I club di Premier o della Liga le onorano sempre, basti pensare al Siviglia o addirittura allo United.

Perciò, bene così.
Non penso porti nulla di che al movimento, ma son d’accordissimo su tutto il resto.
Spero di non giocarla mai ma, dovesse malauguratamente succedere, vorrei vincerla(anche se probabilmente non andrei in Duomo col bandierone).
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
E' già stato detto che negli ultimi 26 anni la MaggicaRoma ha visto più trofei europei della giuve?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,128
Reaction score
34,640
Grazie al gol segnato da Nicolò Zaniolo, la Roma batte il Feyenoord e si aggiudica la prima Conference League. I giallorossi tornano a vincere in Europa dopo ben 61 anni.
Complimenti alla roma.

Credo a roma si sia creato un bel legame tra mou, la città , la tifoseria.
Se lavorano tutti bene e remano dalla stessa parte per me la roma può tornare a lottare per i vertici.

Ho sempre pensato che il mou di un tempo sia parecchio bollito ma son curioso di capire se riesce ad evolversi e trasformarsi da gestore per la vittoria in allenatore da 'semina e raccolta'.
Tradotto : a roma ci vorranno 5 anni buoni di continuità tecnica.
1 è andato e hanno portato perfino un trofeo in bacheca.
Lodevole.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,336
Reaction score
4,430
Madonnina mia che imbarazzo, ma cosa abbiamo vinto a fare uno scudo se bastava arrivare settimi per arrivare al sogno di Galliani, fare pena e giocarsi comunque un trofeo internazionale che ha 0 valore? (Adriano mio che sogno sarebbe stato arrivare settimi e fare l'EL dei povery, senza sbatti, album Panini in mano).
Nell'immaginario collettivo la Roma sarà per sempre la squadra che ha invaso le strade di Roma, pari a noi, dopo una stagione orripilante, nemmeno giocata, un trofeo vinto perché era la cosa più semplice da fare dopo che in Serie A ti hanno fatto sapere tutte di essere squadra da sesto posto massimo.
E la cosa bella è che hanno speso un casino, bravo Mou, te li sei infinocchiati tutti, hai fatto pena ma col minimo sforzo hai girato una stagione dove manco hai fatto finta di provarci.
Io davvero non ho parole, cioè l'Uefa dovrebbe davvero eliminarla questa competizione, si rischiano brutte figure e si rischia di falsare le vittorie mettendole tutte sullo stesso piano, dando nuova linfa al carrozzone italiano che poi si sente addirittura vincente, per aver portato la Roma settima a vincere una competizione inutile, è una sconfitta pazzesca del calcio italiano ma qualcuno ci mangerà, abbiamo vinto un trofeo, siamo tornati e la polvere tornerà sotto al tappeto per qualche mese.
La loro vittoria mi fa eccitare ancora di più per la nostra, perché riempie di significato un'annata in cui non ci siamo detti "ecco ora siamo a -7 dall'Inter, è finita" per poi fare un campionato anonimo e arrivare tipo terzi o quarti, sarebbe stato semplicissimo, qualcuno lo ha fatto, perché impossibilitato e perché aveva capito che con 'sta coppetta si sarebbe salvato la faccia, dopo una stagione penosa.
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
651
Reaction score
62
Non capisco tutte ste prese in giro per aver vinto una coppa Europea. Che tra l'altro è la prima della loro storia...

Cos'è? Tutti devono giocarsi campionato e Champions altrimenti non conta nulla?
Scendete dal piedistallo che sono dieci anni che noi non combinavamo nulla.

E le italiane in Europa sono vent'anni che fanno pena. Per fortuna adesso qualcuno ha vinto
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
per me il problema è nelal uefa..se volevano tre ocmpetizioni potevano benissimo tenere la coppa delle coppe..e nessuno si sarebbe lamentato..in questo modo hai dato importanza al settimo posto in italia in inghilterra in spagna..

non era lo scopo per cui è nata la conferenc eleague..la conference league era nata per dar ela possibilità ai paesi meno conosciuti di giocarsi una coppa..se poi mi butti dentro italia inghilterr spagna germania francia fai solo un apicere a questi paesi

la roma fa benissimo a festeggiare ma è come se i gobbi a suo tempo avessero festeggiato l'intertoto..cioè non è colpa della roma , loro hanno fatto solo bene a vincere (lasciando da parte antipatia per mourinho) ma la colpa è totalmente dell'uefa a mio modo di vedere
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,336
Reaction score
4,430
Non capisco tutte ste prese in giro per aver vinto una coppa Europea. Che tra l'altro è la prima della loro storia...

Cos'è? Tutti devono giocarsi campionato e Champions altrimenti non conta nulla?
Scendete dal piedistallo che sono dieci anni che noi non combinavamo nulla.

E le italiane in Europa sono vent'anni che fanno pena. Per fortuna adesso qualcuno ha vinto
Le vittorie si pesano, punto.
Comunque oggi pullman scoperto, tanto per dire, ripeto, per me è una presa per il **** ed è una tradizione tutta italiana quella di autoglorificarsi per nulla, fino all'evidente imbarazzo per qualcosa che non è.
Ed è fastidioso perché il sistema marcio gioca su questo, la vittoria della Roma, il bus scoperto, rappresentano a pieno il degrado del calcio italiano che si vanta per il nulla totale, con istituzioni che magari saranno pronte a ricevere i grandi campioni, a incensarli, mentre ieri il Ceffo parlava di stadi italiani imbarazzanti, tanto per gradire, quelle sono le vere "vittorie" del calcio italiano che poi chiede pure di ospitare l'europeo!!
Quindi se basta questo perché fare di più? se bastano 'sti stadi per arrivare alla gloria eterna della ECL quando basta il minimo sindacale?
Ecco cosa deve preoccupare, altro che orgoglio italiano, stadi penosi e istituzioni marce, ma noi siamo addolciti perché abbiamo vinto, siamo di ben altra pasta, fuori dal sistema.
Il calcio italiano con questa glorificazione, che vedrete oggi pure col bus scoperto per i campioni, tocca davvero il fondo dopo aver beccato un'altra eliminazione dal mondiale 2 mesi fa precisi, se non capite che certe cose fanno pure male al sistema non so che dire, le vittorie in Italia fanno male, ma è imbarazzante che nemmeno vengano pesate.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,596
Reaction score
261
Sono proprio contento per la Roma che finalmente hanno vinto un trofeo europeo. Contento pure per Zaniolo che l'ha decisa proprio lui, dopo i due brutti infortuni.
 
Alto