Madonnina mia che imbarazzo, ma cosa abbiamo vinto a fare uno scudo se bastava arrivare settimi per arrivare al sogno di Galliani, fare pena e giocarsi comunque un trofeo internazionale che ha 0 valore? (Adriano mio che sogno sarebbe stato arrivare settimi e fare l'EL dei povery, senza sbatti, album Panini in mano).
Nell'immaginario collettivo la Roma sarà per sempre la squadra che ha invaso le strade di Roma, pari a noi, dopo una stagione orripilante, nemmeno giocata, un trofeo vinto perché era la cosa più semplice da fare dopo che in Serie A ti hanno fatto sapere tutte di essere squadra da sesto posto massimo.
E la cosa bella è che hanno speso un casino, bravo Mou, te li sei infinocchiati tutti, hai fatto pena ma col minimo sforzo hai girato una stagione dove manco hai fatto finta di provarci.
Io davvero non ho parole, cioè l'Uefa dovrebbe davvero eliminarla questa competizione, si rischiano brutte figure e si rischia di falsare le vittorie mettendole tutte sullo stesso piano, dando nuova linfa al carrozzone italiano che poi si sente addirittura vincente, per aver portato la Roma settima a vincere una competizione inutile, è una sconfitta pazzesca del calcio italiano ma qualcuno ci mangerà, abbiamo vinto un trofeo, siamo tornati e la polvere tornerà sotto al tappeto per qualche mese.
La loro vittoria mi fa eccitare ancora di più per la nostra, perché riempie di significato un'annata in cui non ci siamo detti "ecco ora siamo a -7 dall'Inter, è finita" per poi fare un campionato anonimo e arrivare tipo terzi o quarti, sarebbe stato semplicissimo, qualcuno lo ha fatto, perché impossibilitato e perché aveva capito che con 'sta coppetta si sarebbe salvato la faccia, dopo una stagione penosa.