- Reaction score
- 21,793
Tutto molto bello, poi però chissà quanti siano pronti a girarsi dall’altra parte quando è una persona a noi vicina a finire in questo allevamento di massa.
Non credete che non ci siano innocenti li dentro, la giustizia non è perfetta in occidente, figuriamoci in quel letamaio. Ci sono un sacco di persone che si sono trovate li per caso, tante altre per aver venduto o fumato uno spinello.
Se questa è la giustizia che vogliamo promuovere alzo le mani, ma guai a lamentarsi dopo. Certe cose segnano il confine tra una civiltà evoluta ed una che non sa nemmeno cosa sia, e non esistono mezze vie.
Non credo che se uno è completamente innocente, finisca lì dentro.
Poi il fatto che sia una persona vicina a te non c'entra niente. Oppure i tuoi amici li ritieni intoccabili.
Facciamo sempre i soliti interminabili ragionamenti: sei disposto a non accettare il sacrificio di un falso positivo in cambio della libertà di ennemila criminali che provocano chissà quanto degrado e morti ? Il piatto della bilancia dà un parere abbastanza contrariato.
Io non ci penso nemmeno due volte, e sono sicuro che se ti trovi a subire la violenza di questi tipi, cambi rapidamente idea, proprio sulla base delle tue stesse considerazioni.
La qualità del paese è migliorata. Basta questo, si tratta di scegliere tra una vita in una fogna o una vita di dignità.