La Penna: almeno un mese di stop dopo Inter Juve.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
430
Non capisco la posizione di certi tifosi/utenti.
Sempre a scrivere di Marotta League e di come gli arbitri stiano sempre e solo fischiando a senso unico.
Poi leggo che l'arbitro non dovrebbe essere punito.
Decidiamoci.
O c'è un sistema e quindi l'arbitro deve pagare.
O l'arbitro e stato ingannato da bastoni e allora non c'è un sistema.
La terza via che e l'unica che permette di non fare un cortocircuito e di dire che esiste un sistema ma che La Penna non ne fa parte 🤣

Fino a quando non ci saranno prove proverò a non parlare di sistema.
Quindi si dovrebbe penalizzare l'arbitro.
Però allo stesso modo, faccio un confronto con il mio lavoro.
Sono professore di matematica.
Facciamo che uno studente riesca a imbrogliarmi ad un esame copiando sul vicino.
Poi la cosa viene scoperta.
Mi sembra giusto che lui venga punito.
Ma io se non ho fatto nulla di irregolare perché dovrei essere sospeso? Ovvio che se mi guardo una serie Netflix mentre stanno facendo l'esame e un altro problema 😅.
Cioè l'arbitro qui non è che ha fatto un errore perché ha visto un inganno e ha fatto finta di non vederlo.
Pure lui è stato ingannato dal comportamento del giocatore.

Non ho visto la visuale con la camera su l'arbitro.
Ma se dalla sua camera a velocità normale non si nota la furbata di bastoni mi sembra esagerato che debba pagare.

Ma ripeto che io parto dal presupposto che non ci sia un sistema comandato da Marotta.
Non perché penso che sia impossibile.
Anzi. Se dovessi dare probabilità al momento tendo più per il sistema che favorisce l'Inter che per il sistema neutrale.
Ma perché io voglio parlare di calcio. E non voglio nemmeno dare una scusa a Gerry, Furlani e compagnia.

Poi se un giorno si scoprirà che esisteva quel sistema spero che vadano tutti in gabbia.
Quindi stai dicendo che secondo te il sistema c'è (è più probabile che ci sia), ma siccome preferisci che non ci sia (per parlare di calcio), parli dando il beneficio della buona fede?

Secondo me è sbagliato. Se fossero tutti come te nessun alzerebbe un dito e l'eventuale sistema di Marotta continuerebbe indisturbato. Ci sono momenti in cui è giusto dare il beneficio del dubbio, ma oltre una certa soglia, quando la statistica diventa particolarmente anomala, non ha senso ignorare certe cose, altrimenti si arriva a conclusioni sbagliate o poco verosimili.

Ad esempio, che l'arbitro abbia sbagliato in buona fede, senza alcuna sudditanza psicologica, è molto dubbia come cosa. Non solo per l'episodio in sé in cui Kalulu fisicamente non poteva causare una caduta del genere, ma anche perché si devono vedere i precedenti. Se una squadra è costantemente favorita dopo l'ennesima volta è giusto farsi certe domande. È la stessa cosa di lanciare una moneta 100 volte e constatare che 80 volte esce testa: se si guarda il singolo lancio potrebbe sembrare tutto a posto, ma se si giudica nel complesso si capirebbe che, o si è rientrati nel caso su 2.5 miliardi, oppure molto probabilmente la moneta è truccata.

Riguardo Gerry e Furlani, loro non hanno alcuna giustificazione con o senza sistema. Hanno avuto solo la fortuna di azzeccare l'allenatore che poi ha fatto arrivare Rabiot. L'arrivo di Modric è stato un'occasione che chiunque avrebbe colto, quindi non è di certo merito loro.

Reaction score
3,604
Paga solo l'arbitro. I tuffatori continueranno con coefficienti di difficoltà sempre più alti. Carpiati, ritornati, salti mortali.
Cose trite e ritrite.. pagano sempre le ultime ruote del carro. Ai vertici sempre tutti intoccabili. Siamo in un forum del Milan, lo so bene, ma mi chiedo come si faccia a seguire sta roba. Difatti me ne tengo bel lontano.
Preferisco guardare l’NBA da completo disinteressato. Il calcio non riesco a seguirlo con distacco emotivo, quindi ho deciso non seguirlo semplicemente più..

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,751
L'arbitro La Penna andrà incontro a una sospensione di almeno un mese a causa del grave errore commesso durante il big match che gli era stato affidato dai vertici arbitrali come riconoscimento del suo operato. Secondo i vertici dell'AIA, il direttore di gara avrebbe dovuto accorgersi autonomamente, senza l'ausilio tecnologico, della simulazione di Bastoni, provvedendo a sanzionare il giocatore nerazzurro anziché espellere ingiustamente Kalulu con il secondo cartellino giallo. Questo fallimento nel valutare correttamente l'episodio dal campo comporterà un lungo stop punitivo, segnando una battuta d'arresto per l'arbitro che, pur non essendo internazionale, era stato scelto per una sfida di altissimo profilo. Lo riporta il CorSera.

109032505

Troppo poco un mese. Chi altera, di fatto, un campionato non deve più arbitrare.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,399
Quindi stai dicendo che secondo te il sistema c'è (è più probabile che ci sia), ma siccome preferisci che non ci sia (per parlare di calcio), parli dando il beneficio della buona fede?

Secondo me è sbagliato. Se fossero tutti come te nessun alzerebbe un dito e l'eventuale sistema di Marotta continuerebbe indisturbato. Ci sono momenti in cui è giusto dare il beneficio del dubbio, ma oltre una certa soglia, quando la statistica diventa particolarmente anomala, non ha senso ignorare certe cose, altrimenti si arriva a conclusioni sbagliate o poco verosimili.

Ad esempio, che l'arbitro abbia sbagliato in buona fede, senza alcuna sudditanza psicologica, è molto dubbia come cosa. Non solo per l'episodio in sé in cui Kalulu fisicamente non poteva causare una caduta del genere, ma anche perché si devono vedere i precedenti. Se una squadra è costantemente favorita dopo l'ennesima volta è giusto farsi certe domande. È la stessa cosa di lanciare una moneta 100 volte e constatare che 80 volte esce testa: se si guarda il singolo lancio potrebbe sembrare tutto a posto, ma se si giudica nel complesso si capirebbe che, o si è rientrati nel caso su 2.5 miliardi, oppure molto probabilmente la moneta è truccata.

Riguardo Gerry e Furlani, loro non hanno alcuna giustificazione con o senza sistema. Hanno avuto solo la fortuna di azzeccare l'allenatore che poi ha fatto arrivare Rabiot. L'arrivo di Modric è stato un'occasione che chiunque avrebbe colto, quindi non è di certo merito loro.
Io non ho nessuna prova.
Se qualcuno le ha bisogna semplicemente farle uscire.
Se è così evidente che c'è un sistema e che l'intero popolo calcistico italiano l'ha capito allora come mai non esce nulla?
Purtroppo andare da un magistrato e mostrare che l'arbitro sembra sempre fischiare a senso unico non basta per dichiarare qualcuno colpevole...

Se bastasse quello allora i nostri dirigenti sarebbero ancora peggiori...
Basta fare un bel dossier e via.
Invece sempre muti.

Alto