La Penna: almeno un mese di stop dopo Inter Juve.

Reaction score
3,357
L'arbitro La Penna andrà incontro a una sospensione di almeno un mese a causa del grave errore commesso durante il big match che gli era stato affidato dai vertici arbitrali come riconoscimento del suo operato. Secondo i vertici dell'AIA, il direttore di gara avrebbe dovuto accorgersi autonomamente, senza l'ausilio tecnologico, della simulazione di Bastoni, provvedendo a sanzionare il giocatore nerazzurro anziché espellere ingiustamente Kalulu con il secondo cartellino giallo. Questo fallimento nel valutare correttamente l'episodio dal campo comporterà un lungo stop punitivo, segnando una battuta d'arresto per l'arbitro che, pur non essendo internazionale, era stato scelto per una sfida di altissimo profilo. Lo riporta il CorSera.

109032505
Lo mandassero ad arbitrare le gare di sci in Groenlandia
`
`

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,848
1 mese di stop dopodiché si prevede:
Pianta stabile in Big match
Arbitro CL
Mondiali
Designatore CAN A

Djici

Senior Member
Reaction score
12,392
Non capisco la posizione di certi tifosi/utenti.
Sempre a scrivere di Marotta League e di come gli arbitri stiano sempre e solo fischiando a senso unico.
Poi leggo che l'arbitro non dovrebbe essere punito.
Decidiamoci.
O c'è un sistema e quindi l'arbitro deve pagare.
O l'arbitro e stato ingannato da bastoni e allora non c'è un sistema.
La terza via che e l'unica che permette di non fare un cortocircuito e di dire che esiste un sistema ma che La Penna non ne fa parte 🤣

Fino a quando non ci saranno prove proverò a non parlare di sistema.
Quindi si dovrebbe penalizzare l'arbitro.
Però allo stesso modo, faccio un confronto con il mio lavoro.
Sono professore di matematica.
Facciamo che uno studente riesca a imbrogliarmi ad un esame copiando sul vicino.
Poi la cosa viene scoperta.
Mi sembra giusto che lui venga punito.
Ma io se non ho fatto nulla di irregolare perché dovrei essere sospeso? Ovvio che se mi guardo una serie Netflix mentre stanno facendo l'esame e un altro problema 😅.
Cioè l'arbitro qui non è che ha fatto un errore perché ha visto un inganno e ha fatto finta di non vederlo.
Pure lui è stato ingannato dal comportamento del giocatore.

Non ho visto la visuale con la camera su l'arbitro.
Ma se dalla sua camera a velocità normale non si nota la furbata di bastoni mi sembra esagerato che debba pagare.

Ma ripeto che io parto dal presupposto che non ci sia un sistema comandato da Marotta.
Non perché penso che sia impossibile.
Anzi. Se dovessi dare probabilità al momento tendo più per il sistema che favorisce l'Inter che per il sistema neutrale.
Ma perché io voglio parlare di calcio. E non voglio nemmeno dare una scusa a Gerry, Furlani e compagnia.

Poi se un giorno si scoprirà che esisteva quel sistema spero che vadano tutti in gabbia.

Alto