La nuova Juventus

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
io non capisco tutta questa [aura dei tifosi per il bilancio ... ma credeti che marotta e paratici non hano pensato al bilancio per i prosimi anni ? ... quando e stato marotta un all in senza persare al bilancio ? ... la juve ha sempre provato che puo tenere il bilancio in mano, e stata una obsesione questo bilancio ed e sempre stato una societa che pensa al bilancio prima di fare ogni transferimento dei giocatori ... se la juve fa questa operazione mostruosa, lo fa solo perche puo permetersela ... forse ora non abiamo tutti i detagli e non posiamo capire cosa ha in mano marotta se fa questa oferta a Ronaldo ... e chiaro che non e una operazione normale ... qualcosa deve avere in mano, e non sono i dybala,sandro,pjanici venduti (forse Higuain lo e)

Io avevo letto che per l’anno prossimo si aspettavano un aumento dei ricavi base di 50 mln (portando il bilancio da 440 a 490), ma con CR7 il giro di affari può portare la Juve a 540/560 mln di ricavi base (senza plusvalenze).

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,317
Io avevo letto che per l’anno prossimo si aspettavano un aumento dei ricavi base di 50 mln (portando il bilancio da 440 a 490), ma con CR7 il giro di affari può portare la Juve a 540/560 mln di ricavi base (senza plusvalenze).

Madre de dios :fuma:

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Fai un conteggio sbagliato secondo me.

CR7 tra stipendio e ammortamento peserà 85 milioni annui più o meno. In parte di compenseranno con l'ammortamento+stipendio di Higuain (32 milioni) ma i restanti 53 li devono trovare, e non sono pochi.

Quest'anno li possono compensare con le cessioni di Rugani e Sturaro e melma simile, ma l'anno prossimo? sono altri 50 e passa milioni da trovare...

Il punto è che il costo è enorme su ogni bilancio, dovranno quindi compensare con un aumento dei ricavi commerciali importante, forse rinegoziando i contratti con gli sponsor e cedendo qualche pezzo importante.

Alla fine è un investimento da 350 milioni solo per cartellino e stipendio, una cifra enorme.

Vedremo lo stipendio.come verrà pagato

1972

New member
Reaction score
5
si parla di scontrini fiscali, fatture, bilanci e merchandising. a sto gioco se spendi tanto poi sei obbligato a vincere e l'acquisto di ronaldo e' finalizzato proprio alla conquista della cl - per il campionato italiano gli bastano e avanzano le presunte riserve. se pero' poi non si vince, tipo city e psg, che si fa si inneggia al fatturato raddoppiato o triplicato?

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Fai un conteggio sbagliato secondo me.

CR7 tra stipendio e ammortamento peserà 85 milioni annui più o meno. In parte di compenseranno con l'ammortamento+stipendio di Higuain (32 milioni) ma i restanti 53 li devono trovare, e non sono pochi.

Quest'anno li possono compensare con le cessioni di Rugani e Sturaro e melma simile, ma l'anno prossimo? sono altri 50 e passa milioni da trovare...

Il punto è che il costo è enorme su ogni bilancio, dovranno quindi compensare con un aumento dei ricavi commerciali importante, forse rinegoziando i contratti con gli sponsor e cedendo qualche pezzo importante.

Alla fine è un investimento da 350 milioni solo per cartellino e stipendio, una cifra enorme.

Secondo me è un pochino meno di 53, ma comunque uan volta coperto l'ammontare di quest'anno, progressivamente l'aumento del fatturato gli permette di ridurre questa forbice.

Sicuramente è un onere, ma la Juve ogni anno crea un folto volume di plusvalenze.

E una cessione importante per me le faranno, Pjanic ha tante richieste e c'è Alex Sandro che l'anno scorso neanche l'hanno usato.

Secondo me è parecchio 50/100 in un solo anno, anche perchè la Juve già è al top e stabilmente tra le prime 8 in CL. Anche perchè i diritti d'immagine sono a favore del giocatore.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non esiste pensare che la juve si privi di sandro, pjanic, higuain e dybala, è una.boiata di chi spera in un indebolimento. Cr7 non verrebbe senza rassicurazioni, senza contare che sicuramente penso verrà ridiscusso qualche sponsor tipo jeep o altro per pagarlo. Higuain lo vedo gia a Londra invece.

certo...poi vedremo a fine mercato.
Comunque se non vincete la champions con cr7, sarà un effetto boomerang di quello potente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Se le cifre sono quelle riportate, Ronaldo peserebbe a bilancio un po' meno di 80 milioni. Tra la cessione di Higuain al valore da ammortare (-32 a bilancio annui), l'aumento degli abbonamenti e qualche latra plusvalenza già lo coprono. Già da Mandragora ne hanno fatti 20, forse altrettanti da Sturaro.

A Morata o Godin non credo nemmeno io. Penso che finiranno così, al massimo un centrale al posto di Rugani o Benatia se va via.

Poi mi spieghi come fanno ad ammortizzare meno di 80 mln.

100 mln di cartellino (ammesso sia vero)
30 mln di ingaggio per 4 anni---->120 netti--->240 lordi
Totale operazione 340 mln più commissione per Mendes che sarà sicuramente molto alta, visto che ti porta cr7 a 100 mln.
Al mio paese, se la matematica non inganna, fa più di 80 mln l'anno di costi.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
si parla di scontrini fiscali, fatture, bilanci e merchandising. a sto gioco se spendi tanto poi sei obbligato a vincere e l'acquisto di ronaldo e' finalizzato proprio alla conquista della cl - per il campionato italiano gli bastano e avanzano le presunte riserve. se pero' poi non si vince, tipo city e psg, che si fa si inneggia al fatturato raddoppiato o triplicato?

Può aiutare, ma niente di scontato come per il psg. Se non si vince si ritenta, nel frattempo a livello commerciale hai ricavi a manetta. Secobdo questi discorsi meglio comprare le.pippe così non c'è rischio, dai su.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,911
Poi mi spieghi come fanno ad ammortizzare meno di 80 mln.

100 mln di cartellino (ammesso sia vero)
30 mln di ingaggio per 4 anni---->120 netti--->240 lordi
Totale operazione 340 mln più commissione per Mendes che sarà sicuramente molto alta, visto che ti porta cr7 a 100 mln.
Al mio paese, se la matematica non inganna, fa più di 80 mln l'anno di costi.

La flat Tax potrebbe aiutare o sbaglio?

Cantastorie

Member
Reaction score
281

La Champions la vince una sola squadra ogni anno. Quello che ogni squadra partecipante può fare è cercare di aumentare le proprie possibilità di vincerla. Per aumentare le possibilità devi comprare giocatori forti, ma per poterli comprare devi avere un bilancio che te lo permetta. Quindi aumentare il fatturato ti dà maggiori possibilità di vincere la Champions e se lo riesci a gestire bene ti dà la possibilità di poterci provare per più anni consecutivi.

Alto