Se le cifre sono quelle riportate, Ronaldo peserebbe a bilancio un po' meno di 80 milioni. Tra la cessione di Higuain al valore da ammortare (-32 a bilancio annui), l'aumento degli abbonamenti e qualche latra plusvalenza già lo coprono. Già da Mandragora ne hanno fatti 20, forse altrettanti da Sturaro.
A Morata o Godin non credo nemmeno io. Penso che finiranno così, al massimo un centrale al posto di Rugani o Benatia se va via.
Fai un conteggio sbagliato secondo me.
CR7 tra stipendio e ammortamento peserà 85 milioni annui più o meno. In parte di compenseranno con l'ammortamento+stipendio di Higuain (32 milioni) ma i restanti 53 li devono trovare, e non sono pochi.
Quest'anno li possono compensare con le cessioni di Rugani e Sturaro e melma simile, ma l'anno prossimo? sono altri 50 e passa milioni da trovare...
Il punto è che il costo è enorme su ogni bilancio, dovranno quindi compensare con un aumento dei ricavi commerciali importante, forse rinegoziando i contratti con gli sponsor e cedendo qualche pezzo importante.
Alla fine è un investimento da 350 milioni solo per cartellino e stipendio, una cifra enorme.