La grande vittoria/sconfitta di Gazidis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,622
Reaction score
10,851
Negli ultimi tre anni sembra sempre che sia trovata la quadra e ogni volta si riparte da capo. E' successo con Montella, è successo con Gattuso, succederà ancora quest'anno.
La cosa che ormai ha stufato è che ogni volta si riparte affidandosi agli esperimenti e/o costruendo la rosa basandosi sulle occasioni che il mercato offre più che su un'idea tecnica ben delineata.

.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,244
Reaction score
26,018
Interpretazione dei fatti alquanto forzata secondo me...perchè se é vero che Gazidis non é l'ammistratore delegato migliore possibile che tutti i tifosi sognano, é altrettanto vero che non é nemmeno la causa di tutti i mali del milan...

Non ho detto che è la causa di tutti i mali ma che la squadra si è compattata non CON gazidis o PER gazidis ma CONTRO gazidis e NONOSTANTE gazidis.
Il nostro Ad è oggi idealmente un uomo solo spiazzato dal rendimento di un gruppo che ha svoltato. Era questo il senso del mio post.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Negli ultimi tre anni sembra sempre che sia trovata la quadra e ogni volta si riparte da capo. E' successo con Montella, è successo con Gattuso, succederà ancora quest'anno.
La cosa che ormai ha stufato è che ogni volta si riparte affidandosi agli esperimenti e/o costruendo la rosa basandosi sulle occasioni che il mercato offre più che su un'idea tecnica ben delineata.

Come allaenatori no...
Anzi, arriva Mirabelli, c’é Montella.. , “diamo continuitá!” (Esonerato)
Arriva Leonardo, c’é Gattuso, “diamo continuitá”! (Nessun miglioramento)

Con Gattuso si é provato a anche a “puntellare” a costi esorbitanti, la squadra arrivata sesta (Higuain, Caldara, Castillejo, Laxalt, Bakayoko, poi Piatek e Paquetá), sempre quinti siamo arrivati.

Vogliamo riprovare? Dove to tagliare 40 milioni dal monte ingaggi e con Ibra con 40 anni?

Io di primo acchitto direi di Sì. Ma ho molti, moltissimi dubbi che sia la scelta giusta.

Invece tutti i commentatori sono certi che confermando Pioli e dovendo tagliare 40 milioni di costi, riusciremmo ad arrivare quarti.

Complimenti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mamma che bello se il prossimo anno torneremo a fare bene per davvero non come quest'anno... Sono curioso a chi andranno i meriti.

Ormai Gazidis è diventato un demone... Chissà se sarete capaci di tesserne le lodi in un eventuale scenario positivo.

Come vedi...no.

Se le cose vanno male é colpa sua, se le vanno bene é perché gli giocano contro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Premetto che quanto scrivo è solo una mia sensazione che non necessariamente deve essere condivisa da altri utenti.

Ebbene, dopo mesi di cattiva gestione, di guerre interne , di pessima comunicazione , di mutismo inspiegabile, di devozione al fpf pare che Gazidis sia riuscito a far compattare il Milan e a dare la scossa emotiva giusta, non fosse che vi è arrivato mettendosi tutti contro.

La scintilla ,se proprio vogliamo trovare una data ideale, è scattata il giorno in cui Gazidis , con forte ritardo sui tempi e rispetto agli altri membri della squadra e dello staff tecnico , si è presentato a Milanello durante il ritiro post-covid. In quell’occasione Ibra non perse l’occasione per attaccarlo duramente.

Maldini, Massara, Pioli e Ibra , tutti in procinto di lasciare il Milan per lasciare spazio al nuovo corso, hanno trovato motivazioni extra e ,mossi dalla leggerezza di chi sa di avere i giorni contati e forse anche dall’ambizione di far ricredere un po’ tutti, hanno creato un’alchimia incredibile dentro lo spogliatoio .

La squadra si è tolta di dosso come un peso e gioca con una leggerezza e una qualità mai viste prima.
Anche i giocatori forse stanno rispondendo sul campo con chi hanno deciso di schierarsi.
Il Milan bocciato senza appello dal nostro AD ora è sbocciato e l’imbarazzo del nostro dirigente sarà incredibile.
Gazidis , l’uomo solo al comando.

A breve partirà l’ennesima rivoluzione ma partirà con la contraddizione terribile di fondo di chi ha saputo far compattare un ambiente con la sua assenza. Il carisma al contrario di un uomo che non è riuscito a legare col mondo Milan.

Sia chiaro che non sto invocando la conferma di Pioli o di Ibra ma la situazione è cosi paradossale che credo vada quanto meno commentata.

Per il resto, forza milan . Sempre e comunque. Nonostante tutto, nonostante tutti.

Interessante considerazione.

Quello che hai notato penso certamente che abbia avuto un peso. Non penso sia stato così decisivo rispetto ad altri aspetti. Per me è, per la squadra, piuttosto secondario.

Il gruppo si è ricompattato nella situazione di emergenza. Poi siamo ritornati in campo senza pressioni, senza pensieri, senza attese di nessun tipo. Senza nulla da perdere in pratica, visto che la stagione era già compromessa.

Soprattutto senza pubblico e senza critica. Che secondo me sono gli ostacoli più grandi per il Milan del 2020.

E la squadra ha cominciato a volare, sorprendendo proprio tutti.

Gazidis ora sta ridisegnando tutto, di nuovo. Ma in modo diverso. Stavolta la scelta è forte, se si vuole va contro tutti, come si può vedere dai commenti degli addetti ai lavori.

Dal mio punto di vista è quella scelta forte e decisa che aspetto dall'addio di Ancelotti. La riorganizzazione di un nuovo Milan, diverso, che convincerà poco i nostalgici, ma anche di nuovo innovativo e diverso da ogni altra società italiana.

Vedremo il risultato. I rischi ci sono. Eppure quello che differenzia il Milan nel mondo è il coraggio di essere un passo avanti a tutti, di segnare un percorso che gli altri poi seguono a fatica. Negli ultimi dieci anni il Milan è finito, oggi siamo km dietro a tutti, arrancando.

Comunque, resto dell'idea che Rangnick non escluda automaticamente Maldini e Massara. Abbiamo già visto con Kjaer, i giornalisti non hanno la più pallida idea di cosa succede nel Milan.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Come allaenatori no...
Anzi, arriva Mirabelli, c’é Montella.. , “diamo continuitá!” (Esonerato)
Arriva Leonardo, c’é Gattuso, “diamo continuitá”! (Nessun miglioramento)

Con Gattuso si é provato a anche a “puntellare” a costi esorbitanti, la squadra arrivata sesta (Higuain, Caldara, Castillejo, Laxalt, Bakayoko, poi Piatek e Paquetá), sempre quinti siamo arrivati.

Vogliamo riprovare? Dove to tagliare 40 milioni dal monte ingaggi e con Ibra con 40 anni?

Io di primo acchitto direi di Sì. Ma ho molti, moltissimi dubbi che sia la scelta giusta.

Invece tutti i commentatori sono certi che confermando Pioli e dovendo tagliare 40 milioni di costi, riusciremmo ad arrivare quarti.

Complimenti.

A mio parere gli "opinionisti" difendono lo status quo.

Quello di un Milan mediocre, che arranca dietro a Lazio Atalanta Napoli. Cosi hanno un pubblico più ampio e vario, tanto i milanisti seppure frustrati vanno in 50 mila a san Siro in ogni caso, fanno abbonamenti sky in ogni caso, comprano giornali in ogni caso.

Un Milan sempre in polemica, pieno di gossip perlopiù inventati, in mano a personaggi come Pioli diciamo simpatici, disponibili, gentili.

Un Milan differente invece spaventa tutti. Lo sappiamo bene. Se poi sarà in mano ad un plenipotenziario straniero, misterioso, che non passa veline, che obbliga poi quel mare di incompetenti che mangiano nel giornalismo sportivo italiano ad aggiornarsi, magari pure a guardare un partita per intero per capirci qualcosa...

Figuriamoci. Ne leggeremo di tutti in colori contro Gazidis e Rangnick. Attendendo forse invano qualche opinionista che esordisca dicendo "Io conosco bene Rangnick e..."
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,244
Reaction score
26,018
Interessante considerazione.

Quello che hai notato penso certamente che abbia avuto un peso. Non penso sia stato così decisivo rispetto ad altri aspetti. Per me è, per la squadra, piuttosto secondario.

Il gruppo si è ricompattato nella situazione di emergenza. Poi siamo ritornati in campo senza pressioni, senza pensieri, senza attese di nessun tipo. Senza nulla da perdere in pratica, visto che la stagione era già compromessa.

Soprattutto senza pubblico e senza critica. Che secondo me sono gli ostacoli più grandi per il Milan del 2020.

E la squadra ha cominciato a volare, sorprendendo proprio tutti.

Gazidis ora sta ridisegnando tutto, di nuovo. Ma in modo diverso. Stavolta la scelta è forte, se si vuole va contro tutti, come si può vedere dai commenti degli addetti ai lavori.

Dal mio punto di vista è quella scelta forte e decisa che aspetto dall'addio di Ancelotti. La riorganizzazione di un nuovo Milan, diverso, che convincerà poco i nostalgici, ma anche di nuovo innovativo e diverso da ogni altra società italiana.

Vedremo il risultato. I rischi ci sono. Eppure quello che differenzia il Milan nel mondo è il coraggio di essere un passo avanti a tutti, di segnare un percorso che gli altri poi seguono a fatica. Negli ultimi dieci anni il Milan è finito, oggi siamo km dietro a tutti, arrancando.

Comunque, resto dell'idea che Rangnick non escluda automaticamente Maldini e Massara. Abbiamo già visto con Kjaer, i giornalisti non hanno la più pallida idea di cosa succede nel Milan.

A precisa domanda sul tema Maldini ha risposto che se non sarà la dirigenza a trovare il coraggio nel fare il primo passo allora lo farà lui.
E' calato il gelo, mi pare chiaro, oltre che il silenzio.
Non è esattamente facile comunicare a Maldini che deve defilarsi ma Gazidis è pagato anche per questo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,244
Reaction score
26,018
Come vedi...no.

Se le cose vanno male é colpa sua, se le vanno bene é perché gli giocano contro.

La mia è solo un'interpretazione personale, non gli ho dato colpe .
Ho detto che Pioli, Maldini, Massara e Ibra, tutti uscenti, sono idealmente da una parte, Gazidis, unico del milan che resterà al suo posto e avrà il compito di ridisegnare tutto, è dall'altra.
Il milan è spaccato e gli 'uscenti' hanno trovato motivazioni extra anche contro la proprietà.
Ti devo dire che vedo gazidis che ha fatto squadra col gruppo?? Non lo percepisco questo, lo vedo ai margini..
La lite con ibra, che ci hanno riportato i giornalisti e che credo sia verosimile, è una prova importante.
Ammetti che sia quanto meno imbarazzante per Gazidis sollevare dall'incarico tutte le figure che ti ho citato dopo quanto stanno facendo??
Non dico non vada fatto ma almeno un piccolo imbarazzo pensi non lo stia provando???
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La mia è solo un'interpretazione personale, non gli ho dato colpe .
Ho detto che Pioli, Maldini, Massara e Ibra, tutti uscenti, sono idealmente da una parte, Gazidis, unico del milan che resterà al suo posto e avrà il compito di ridisegnare tutto, è dall'altra.
Il milan è spaccato e gli 'uscenti' hanno trovato motivazioni extra anche contro la proprietà.
Ti devo dire che vedo gazidis che ha fatto squadra col gruppo?? Non lo percepisco questo, lo vedo ai margini..
La lite con ibra, che ci hanno riportato i giornalisti e che credo sia verosimile, è una prova importante.
Ammetti che sia quanto meno imbarazzante per Gazidis sollevare dall'incarico tutte le figure che ti ho citato dopo quanto stanno facendo??
Non dico non vada fatto ma almeno un piccolo imbarazzo pensi non lo stia provando???

Rispondevo ad una domanda che chiedeva... “se otterremo risultati buoni, si daranno i meriti a Gazidis” ?

La mia risposta é che tendenzialmente non sará cosí, perché anche in caso di risultati si oscillerá tra il “lui non c’entra nulla” al “lo hanno fatto perché erano coalizzati contro di lui”.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,244
Reaction score
26,018
Rispondevo ad una domanda che chiedeva... “se otterremo risultati buoni, si daranno i meriti a Gazidis” ?

La mia risposta é che tendenzialmente non sará cosí, perché anche in caso di risultati si oscillerá tra il “lui non c’entra nulla” al “lo hanno fatto perché erano coalizzati contro di lui”.

Beh, non esageriamo dai.
Ci manca solo il Gazidis Martire che espia i peccati del tifo milanista.
E' pagato, e anche bene, per fare il suo lavoro, prendersi le sue responsabilità , metterci la faccia.
Il fatto che non abbia rilasciato una dichiarazione in italiano,per dirne una, non gioca in suo favore, senza voler fare ironia ma analizzando il tutto con onestà intellettuale.
L'italia calcisticamente sarà anche una realtà chiusa ma Gazidis non sta facendo granchè per inserirsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>