la colpa, come lo abbiamo detto piu volte qui, è di quei maledetti che sono andati a catturare e mangiare pipistrelli e del loro governo che per piu di un mese ha insabbiato tutto facendo finta di niente
Questo. E nessuno ha dubbi, salvo il fatto che secondo me il pipistrello era sintetico, non so se mi spiego.
Il punto è che c'è stata totale incompetenza e connivenza da parte nostra. Addirittura quasi un incentivo, con il cercare di salvaguardare la libertà di chi arrivava dalla Cina, cinesi o italiani che dir si voglia. Mal il 99.9% sono chiaramente cinesi.
Invece di darsi da fare immediatamente, poiché le notizie sono arrivate preoccupanti fin da subito, si è preferito gridare subito al razzismo e al fascismo, come certi governatori di colore uguale a quello del sangue, sangue che per ora hanno versato solo in tre, ma il numero aumenterà.
Se le misure fossero state prese fin da subito, allora, anche a fronte dell'attuale virulenza, nessuno avrebbe avuto da ridire. Amen, il virus è potentissimo e ci si può proteggere il giusto, spiace. Invece adesso sorge il dubbio che la situazione poteva essere diversa.
Credo che ancora oggi qualcuno continuerebbe a tenere una linea di assoluta oscenità mentale pur di difendere la propria ideologia.