La folle lettura tattica del mister

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Pioli é sicuramente un allenatore medio, ma tentare di dare le colpe a lui, quando ieri i giocatori hanno fatto errori in campo di banalità assurda, é voler trovare un capro espiatorio.

Forse l unica cosa che gli si puo dire é che doveva mettere mario molto prima, ma secondo me ha anche visto che i nostri avevano cosi tanta paura che era piu facile subirlo che farlo un gol. Pero ti serviva un gol e mettere un centravanti all 89....

Reaction score
3,876
SoloMVB;2338849 ha scritto:
50 mln che a stento ti bastano per i riscatti di Tomori e Tonali,e i rinnovi più tutti gli altri che vengono a batter cassa??E i rinforzi adeguati per affrontare la Champions?Poi per carità,non pretendo che qualcuno la pensi come me ne mi permetterei mai di criticare chi non lo fa,ma il pensiero mi rulla in testa da un paio di mesi e semplicemente lo esprimo,perché mi ricordo sempre che noi per Elliot siamo solo un'intoppo,non hanno alcuna ambizione sportiva,ma nessuna.

i conti cmq non si fanno cosi, non è che fai soldi di tomori + tonali < 50 mil. Quei 50 mil, ti permettono di fare un salto in avanti non indifferente, inoltre devi aggiungere anche i soldi che aumentano in sponsor, pubblicità ecc

Reaction score
10,789
Oronzo Canà;2338880 ha scritto:
i conti cmq non si fanno cosi, non è che fai soldi di tomori + tonali < 50 mil. Quei 50 mil, ti permettono di fare un salto in avanti non indifferente, inoltre devi aggiungere anche i soldi che aumentano in sponsor, pubblicità ecc

Lo so come si fanno i conti,era un modo spicciolo per dire che ai 50 mln della Champions preferiscono non aumentare i costi di tutto il carrozzone,ribadisco,pensiero tutto mio,ma c'è chi la pensa come me.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
SoloMVB;2338939 ha scritto:
Lo so come si fanno i conti,era un modo spicciolo per dire che ai 50 mln della Champions preferiscono non aumentare i costi di tutto il carrozzone,ribadisco,pensiero tutto mio,ma c'è chi la pensa come me.

Amico senza CL il Milan è morto, questi si dice siano strozzini che vogliono rivendere..ad oggi chi ci piglia? Serve tornare in CL e stadio

markjordan

Member
Reaction score
53
che poi negli ultimi 10 minuti arretri kk e butti kyaer in attacco , palle in area e speri in rimpalli rigore eccc
lo fanno tutti

comunque erano bloccati , forse a torino hanno speso tutto mentalmente , finito lo shock vinciamo a bergamo

Reaction score
34,919
Voglio spiegare quale è stato a mio parere il più grave errore di Pioli perché, da quel che leggo, in pochi mi hanno capito:a fine primo tempo il mister decide di cambiare gli uomini in fascia.
Fuori quindi Saele e dentro leao,col portoghese che va in fascia sinistra e diaz largo a destra.

Dopo due ripartenze subite dal Cagliari il mister si accorge che Diaz non ce la fa a seguire i Cagliaritani sulle transazioni.
Ecco quindi il cambio per porre rimedio al cambio: fuori diaz e dentro samu.

Il mister con questa mossa ha sconfessato se stesso e ha indebolito la squadra perché se in fascia doveva giocarci samu tanto valeva tenere in campo Saele.

Altra follia: tra diaz e calha quello che doveva uscire era calha.

Altra mossa incomprensibile: giochiamo contro una squadra che gioca bassa e stretta e leva dal campo benna per Meitè ignorando tonali.

Il mister ieri ci ha capito poco .
Non voglio metterlo in croce ma credo sia palese che il braccino ai giocatori sia venuto ma anche la guida ha perso la sua lucidità.
Buttare nella mezz'ora più importante del nostro campionato contemporaneamente in campo leao, Meitè e samu vuol dire essere folli.
Cambiare modulo e uomini tre volte in 10' vuol dire essersi reso conto che i suoi correttivi si sono rivelati sbagliati.

Avremmo vinto con benna e Saele in campo?
Non lo so ,forse no.
Ma avremmo fatto giocare chi ci ha portato dove siamo oggi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Quanti danni hanno fatto i balli e i canti sull'autobus. Ed era stato detto da qualcuno in tempi non sospetti, eh.

La prima cosa che l'allenatore doveva correggere. Ma proprio la prima in assoluto.

mark

Member
Reaction score
283
diavoloINme;2338978 ha scritto:
Voglio spiegare quale è stato a mio parere il più grave errore di Pioli perché, da quel che leggo, in pochi mi hanno capito:a fine primo tempo il mister decide di cambiare gli uomini in fascia.
Fuori quindi Saele e dentro leao,col portoghese che va in fascia sinistra e diaz largo a destra.

Dopo due ripartenze subite dal Cagliari il mister si accorge che Diaz non ce la fa a seguire i Cagliaritani sulle transazioni.
Ecco quindi il cambio per porre rimedio al cambio: fuori diaz e dentro samu.

Il mister con questa mossa ha sconfessato se stesso e ha indebolito la squadra perché se in fascia doveva giocarci samu tanto valeva tenere in campo Saele.

Altra follia: tra diaz e calha quello che doveva uscire era calha.

Altra mossa incomprensibile: giochiamo contro una squadra che gioca bassa e stretta e leva dal campo benna per Meitè ignorando tonali.

Il mister ieri ci ha capito poco .
Non voglio metterlo in croce ma credo sia palese che il braccino ai giocatori sia venuto ma anche la guida ha perso la sua lucidità.
Buttare nella mezz'ora più importante del nostro campionato contemporaneamente in campo leao, Meitè e samu vuol dire essere folli.
Cambiare modulo e uomini tre volte in 10' vuol dire essersi reso conto che i suoi correttivi si sono rivelati sbagliati.

Avremmo vinto con benna e Saele in campo?
Non lo so ,forse no.
Ma avremmo fatto giocare chi ci ha portato dove siamo oggi.

Se dovevi togliere Bennacer dovevi mettere dentro o Mandzukic o Hauge e andare all'assalto. Pareggio o sconfitta era la stessa cosa, inserire Meitè è stata una ca*ata pazzesca.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
diavoloINme;2338579 ha scritto:
Non è mia abitudine puntare il dito sul mister, meno che meno su Pioli che ha ridato senso a questo gruppo, ma ieri si è percepito chiaramente che la gestione della gara è stata sbagliata.

Riassumiamo le follie del mister .

Si parte col 4-2-3-1 che tante certezze ci ha donato e tante soddisfazioni ci ha regalato.
In fase di possesso la squadra scivola su un 3-4-2-1 con Calabria bloccato in linea coi due centrali e Theo allineato con Saele e i due centrocampisti.
Calha e Diaz a cercare lo spazio e la posizione buona tra le linee.
Il Cagliari gioca tutto sotto palla e facciamo fatica a trovare la giocata buona ma qualcosa, seppur poco, costruiamo.
Fin qua tutto logico e ineccepibile.

A un certo punto però il mister sbrocca.
Capisce che stiamo facendo fatica negli spazi angusti, nei duelli individuali e nell'occupare l'area e decide di riesumare dalla panchina Leao che, recentemente, dopo le ultime pessime prestazioni, assist a parte contro uno spento Toro, aveva perso spazio nelle gerarchie interne.
Esce Saele e Diaz viene dirottato in fascia.
Passano una manciata di minuti e il mister però si accorge che Diaz non ce la fa a ripiegare in mezzo al campo.
Ecco allora che si prepara un altro cambio : fuori Diaz e dentro Castillejo.
Morale della favola : a destra siamo passati in pochi munuti da Saele a Castillejo passando per Diaz e abbiamo rinunciato all'unico giocatore che , seppur pasticciando e forzando la giocata sempre, stava provando a saltare l'uomo e creare la superiorità numerica.
Alla squadra viene lanciato un messaggio di confusione e approssimazione, ai rivali un altro messaggio di insicurezza.
Tecnicamente non ci miglioriamo, anzi.
Praticamente ci giochiamo la mezz'ora più importante del nostro campionato puntando sui guizzi di Leao e Samu che sono stati tra i peggiori in assoluto recentemente.

Ma il mister non è soddisfatto e fa di peggio : fuori Bennacer e dentro Meitè.
Fuori il nostro piccoletto terribile e capace di mettere ordine nello stretto per dar spazio alla fisicità di Meitè.
Ma cosa si voleva ottenere esattamente con questo cambio?
Ma con un avversario con 11 uomini sotto la palla e mentre si faceva una fatica cane a giocare puliti e veloci cosa si voleva ottenere con questo cambio?
Perchè non Tonali, a questo punto, nei due mediani oppure anche Calha se proprio si voleva forzare le giocate?

Esce anche l'ammonito Calabria per dar spazio a Dalot, esce FINALMENTE la nullità Calha e si butta nella mischia Mandzukic per passare al 4-4-2 e buttare palla in mezzo.

In una domenica nerissima per noi rossoneri , con una serata che doveva essere da sogno ma è stata tramutato in incubo, il mister ci ha messo tanto del suo con una lettura della gara PESSIMA e le gestione dei cambi scriteriata.

Sembra un racconto horror

Alto