- Registrato
- 30 Agosto 2017
- Messaggi
- 15,243
- Reaction score
- 10,789
diavoloINme;2338579 ha scritto:Non è mia abitudine puntare il dito sul mister, meno che meno su Pioli che ha ridato senso a questo gruppo, ma ieri si è percepito chiaramente che la gestione della gara è stata sbagliata.
Riassumiamo le follie del mister .
Si parte col 4-2-3-1 che tante certezze ci ha donato e tante soddisfazioni ci ha regalato.
In fase di possesso la squadra scivola su un 3-4-2-1 con Calabria bloccato in linea coi due centrali e Theo allineato con Saele e i due centrocampisti.
Calha e Diaz a cercare lo spazio e la posizione buona tra le linee.
Il Cagliari gioca tutto sotto palla e facciamo fatica a trovare la giocata buona ma qualcosa, seppur poco, costruiamo.
Fin qua tutto logico e ineccepibile.
A un certo punto però il mister sbrocca.
Capisce che stiamo facendo fatica negli spazi angusti, nei duelli individuali e nell'occupare l'area e decide di riesumare dalla panchina Leao che, recentemente, dopo le ultime pessime prestazioni, assist a parte contro uno spento Toro, aveva perso spazio nelle gerarchie interne.
Esce Saele e Diaz viene dirottato in fascia.
Passano una manciata di minuti e il mister però si accorge che Diaz non ce la fa a ripiegare in mezzo al campo.
Ecco allora che si prepara un altro cambio : fuori Diaz e dentro Castillejo.
Morale della favola : a destra siamo passati in pochi munuti da Saele a Castillejo passando per Diaz e abbiamo rinunciato all'unico giocatore che , seppur pasticciando e forzando la giocata sempre, stava provando a saltare l'uomo e creare la superiorità numerica.
Alla squadra viene lanciato un messaggio di confusione e approssimazione, ai rivali un altro messaggio di insicurezza.
Tecnicamente non ci miglioriamo, anzi.
Praticamente ci giochiamo la mezz'ora più importante del nostro campionato puntando sui guizzi di Leao e Samu che sono stati tra i peggiori in assoluto recentemente.
Ma il mister non è soddisfatto e fa di peggio : fuori Bennacer e dentro Meitè.
Fuori il nostro piccoletto terribile e capace di mettere ordine nello stretto per dar spazio alla fisicità di Meitè.
Ma cosa si voleva ottenere esattamente con questo cambio?
Ma con un avversario con 11 uomini sotto la palla e mentre si faceva una fatica cane a giocare puliti e veloci cosa si voleva ottenere con questo cambio?
Perchè non Tonali, a questo punto, nei due mediani oppure anche Calha se proprio si voleva forzare le giocate?
Esce anche l'ammonito Calabria per dar spazio a Dalot, esce FINALMENTE la nullità Calha e si butta nella mischia Mandzukic per passare al 4-4-2 e buttare palla in mezzo.
In una domenica nerissima per noi rossoneri , con una serata che doveva essere da sogno ma è stata tramutato in incubo, il mister ci ha messo tanto del suo con una lettura della gara PESSIMA e le gestione dei cambi scriteriata.
Ieri leggevo in un tuo post che hai giocato a calcio a livello dilettantistico,pure io.Saprai senz'altro quanto basta poco indirizzare i destini di una partita e di una stagione,e la butto lì,chi ti dice che invece non abbia fatto una lettura perfetta per quello che invece doveva realmente fare....