La Fiorentina è su Piatek. Lo vuole Iachini.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come detto togli i goal il nulla..
Un giocatore della serie C ha le basi
È stato parecchio fortunato..
Togliendo che dal rigore fallito gli è stata data una taglia sulla testa Lol ( questa è sfiga.. paese natale = morte)

Ah ma non è che i goal siano poco eh... tu dici “togli i goal il nulla” ma i goal sono tanto, anzi, per un attaccante scarso tecnicamente che non aiuta la squadra manco per sbaglio e non produce gioco sono a maggior ragione tutto.

Per dire, con un Bacca versione 2015/2016 ma pure 2016/2017 nel Milan di quest’anno all’andata avremmo minimo minimo minimo vinto facilmente col Toro (Piotta si mangia due goal che il buon Barlos non si sarebbe mai mangiato, compreso quello del 2-0 che avrebbe chiuso tutto), avremmo battuto il Napoli (si mangia il tap-in del 2-1) e avremmo almeno pareggiato coi gobbi (si mangia il goal del vantaggio di testa da due metri in maniera scandalosa). E già così sarebbero stati sei punti in più, cioè 31 punti all’andata e -4 dal quarto posto nonostante tutti i nostri problemi. E non menziono altre partite in cui si è mangiato altri goal enormi perché era solo per mostrare un esempio.

Piotta avrà anche avuto la tecnica nulla di Bacca (e dico così stando al tuo ragionamento anche se non lo condivido) ma non aveva però i suoi goal. E anche fisicamente, Barlos non sarà stato Lukaku ma nemmeno stramazzava al suolo al minimo contatto come se fosse un nazista colpito dal cecchino Vassili Zaitsev ne “il nemico alle porte” di Jean-Jacques Annaud.

Quindi... mettiamola così, diciamo che se togli i goal a Bacca hai come risultato Piotta, cioè il nulla.

Reaction score
14,301
Ah ma non è che i goal siano poco eh... tu dici “togli i goal il nulla” ma i goal sono tanto, anzi, per un attaccante scarso tecnicamente che non aiuta la squadra manco per sbaglio e non produce gioco sono a maggior ragione tutto.

Per dire, con un Bacca versione 2015/2016 ma pure 2016/2017 nel Milan di quest’anno all’andata avremmo minimo minimo minimo vinto facilmente col Toro (Piotta si mangia due goal che il buon Barlos non si sarebbe mai mangiato, compreso quello del 2-0 che avrebbe chiuso tutto), avremmo battuto il Napoli (si mangia il tap-in del 2-1) e avremmo almeno pareggiato coi gobbi (si mangia il goal del vantaggio di testa da due metri in maniera scandalosa). E già così sarebbero stati sei punti in più, cioè 31 punti all’andata e -4 dal quarto posto nonostante tutti i nostri problemi. E non menziono altre partite in cui si è mangiato altri goal enormi perché era solo per mostrare un esempio.

Piotta avrà anche avuto la tecnica nulla di Bacca (e dico così stando al tuo ragionamento anche se non lo condivido) ma non aveva però i suoi goal. E anche fisicamente non stramazzava al suolo al minimo contatto come se fosse un nazista colpito dal cecchino Vassili Zaitsev ne “il nemico alle porte” di Jean-Jacques Annaud.

Quindi... mettiamola così, diciamo che se togli i goal a Bacca hai come risultato Piotta, cioè il nulla.

su 6 pagine almeno 3 le hai scritte tu.
tira fuori le palle e accetta il fioretto che se passa i 15 gol ti autobanni per 1 mese.
leo turrini lo ha fatto per il mondiale di bottas.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ballardini “Sotto la mia guida hanno esordito in A sia Piatek che Kouame e nelle prime partite hanno segnato 14 gol in due. Se entrambi dovessero giocare alla Fiorentina e dovessero fare come al Genoa i viola sarebbero molto contenti… Il calo di Piatek in questi mesi? Nella stagione ’18/19 ha continuato a fare bene anche quando è andato al Milan e poi da quel momento ha avuto un calo. In allenamento non si risparmia mai, faccio fatica a spiegarmi le difficoltà che ha avuto nella seconda parentesi a Milano e in Germania: parliamo di un giocatore con qualità e potenzialità enormi.”

:yaoming::yaoming::yaoming:

Caro Davide, non è che, forse, quelle qualità e potenzialità enormi sono solo nella tua testa? Anche perché quali sarebbero? Tecnica?? Tiro da fuori?? Dribbling?? Fisicità?? Visione di gioco??? Fiuto del goal forse?????

:yaoming:

su 6 pagine almeno 3 le hai scritte tu.
tira fuori le palle e accetta il fioretto che se passa i 15 gol ti autobanni per 1 mese.
leo turrini lo ha fatto per il mondiale di bottas.

Assolutamente, lo accetto. :lol:

Però devono essere 15 goal su azione. Anche Materazzi (era un rigorista) avrebbe potuto segnare 15 goal se avesse giocato nella Lazio di quest’anno, altrimenti. So che Piotta giocherà nella Fiorentina ma è per dire che l’essere il rigorista della squadra non deve entrare nel discorso. E vedrai che se su azione farà 6/7 goal nell’intera stagione sarà già grasso che cola, ma tanto grasso che cola.

Reaction score
14,301
Ballardini “Sotto la mia guida hanno esordito in A sia Piatek che Kouame e nelle prime partite hanno segnato 14 gol in due. Se entrambi dovessero giocare alla Fiorentina e dovessero fare come al Genoa i viola sarebbero molto contenti… Il calo di Piatek in questi mesi? Nella stagione ’18/19 ha continuato a fare bene anche quando è andato al Milan e poi da quel momento ha avuto un calo. In allenamento non si risparmia mai, faccio fatica a spiegarmi le difficoltà che ha avuto nella seconda parentesi a Milano e in Germania: parliamo di un giocatore con qualità e potenzialità enormi.”

:yaoming::yaoming::yaoming:

Caro Davide, non è che, forse, quelle qualità e potenzialità enormi sono solo nella tua testa? Anche perché quali sarebbero? Tecnica?? Tiro da fuori?? Dribbling?? Fisicità?? Visione di gioco??? Fiuto del goal forse?????

:yaoming:

Assolutamente, lo accetto. :lol:

Però devono essere 15 goal su azione. Anche Materazzi (era un rigorista) avrebbe potuto segnare 15 goal se avesse giocato nella Lazio di quest’anno, altrimenti. So che Piotta giocherà nella Fiorentina ma è per dire che l’essere il rigorista della squadra non deve entrare nel discorso. E vedrai che se su azione farà 6/7 goal nell’intera stagione sarà già grasso che cola, ma tanto grasso che cola.

15 su azione non li fa quasi nessuno. per un superbidonazzo così allora su azione devi accettarne 10 MINIMO

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
15 su azione non li fa quasi nessuno. per un superbidonazzo così allora su azione devi accettarne 10 MINIMO

Quasi nessuno 15 su azione? Manco avessi detto 25. Ne ha fatti 15 Muriel e pure uno come Caputo ci è arrivato vicinissimo con 14 reti su azione.

Comunque vanno bene pure 10, dormo sonni tranquilli. Sto qua dieci goal su azione tornerà a farli, forse, quando tornerà a giocare in Ekstraklasa.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Mamma mia, 6 pagine di pura cattiveria, povero Krys.

Io spero faccia bene, secondo me da noi è stato un problema di testa più che altro, si è sentito arrivato e ha smesso di mostrare quel furore che fece vedere i primi mesi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,381

Io spero faccia bene, secondo me da noi è stato un problema di testa più che altro, si è sentito arrivato e ha smesso di mostrare quel furore che fece vedere i primi mesi.
Sono d'accordo sul fatto che si sia sentito arrivato, invece lui per rendere deve metterci il 200% dell'impegno, anche perchè non è di quegli attaccanti dotati di una tecnica eccelsa.
A livello mentale soprattutto deve metterci la cattiveria del primo anno, francamente non credo sia il bidone degli ultimi mesi al Milan, sebbene credo non sia l'attaccante giusto per il Milan in questo momento.
Magari a Firenze, con esterni di valore che gli danno palloni giocabili, riuscirà a trovare la sua dimensione.

Reaction score
2,329
Quasi nessuno 15 su azione? Manco avessi detto 25. Ne ha fatti 15 Muriel e pure uno come Caputo ci è arrivato vicinissimo con 14 reti su azione.

Comunque vanno bene pure 10, dormo sonni tranquilli. Sto qua dieci goal su azione tornerà a farli, forse, quando tornerà a giocare in Ekstraklasa.

veramente caputo ne ha fatti 19 su azione, come cristiano ronaldo. muriel solo 12. questa stagione 7 giocatori hanno superato i 15 gol senza rigori: immobile, ronaldo, caputo, lukaku, zapata, dzeko e ilicic.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Io a chi si dispiace ricordo robe come questa https://www.milanworld.net/piatek-v...-i-tifosi-mi-amano-i-giornali-no-vt82841.html e questa https://www.milanworld.net/padre-piatek-non-vuole-fare-la-riserva-presto-novita-vt85285.html .

Fermo restando che se ad uno sta simpatico Piatek e si sente di augurargli il meglio amen, è una cosa soggettiva, ho postato quei topic solo per mostrare che l’antipatia verso questo qui e il godimento nel vederlo fallire non nascono semplicemente dal fatto che non abbia reso. Si fosse dimostrato uno scarpone ma si fosse sempre impegnato al 100% (invece di giocare come una star svogliata che aspetta solo di mettere il piedino per il tap-in) e non avesse fatto certe dichiarazioni da fenomeno (de sta ceppa) le cose sarebbero ben diverse.

Sono d'accordo sul fatto che si sia sentito arrivato, invece lui per rendere deve metterci il 200% dell'impegno, anche perchè non è di quegli attaccanti dotati di una tecnica eccelsa.
A livello mentale soprattutto deve metterci la cattiveria del primo anno, francamente non credo sia il bidone degli ultimi mesi al Milan, sebbene credo non sia l'attaccante giusto per il Milan in questo momento.
Magari a Firenze, con esterni di valore che gli danno palloni giocabili, riuscirà a trovare la sua dimensione.

Comunque anche prima di venire al Milan, in Polonia, aveva risultati mediocri. In Polonia c’erano attaccanti come Igor Angulo trentacinquenne (un attaccante che ha sempre avuto una carriera ultra mediocre, mica stiamo parlando di un campione andato la a svernare) e Piatek segnava meno di loro. Questo per dire che il rendimento che ha avuto da noi e poi in Germania è compatibile con quello di uno che in Polonia arriva dietro a gente simile, non c’è nessuna drammatica involuzione, semmai è tornato a quello che era prima dell’exploit.

Comunque tu eri ipercritico verso Cutrone a livello tecnico (critiche che condivido appieno) ma Piatek ha gli stessi difetti di Cutrone, se possibile peggiorati.

Va anche detto che di palloni giocabili con Pioli gliene arrivavano eccome, ma sbagliava tutto lo sbagliabile, anche goal semplicissimi. Poi se per palloni giocabili si intendono 5 o 6 occasioni da goal nitidissime a partita per segnarne una, beh anche un Marazzina qualunque avrebbe segnato così. Un attaccante senza tecnica e che non sa aiutare la squadra né creare gioco deve avere una conversion rate altissima, altrimenti è dannoso perché giochi in 10 per far segnare uno che tra l’altro segna pure col contagocce.

veramente caputo ne ha fatti 19 su azione, come cristiano ronaldo. muriel solo 12. questa stagione 7 giocatori hanno superato i 15 gol senza rigori: immobile, ronaldo, caputo, lukaku, zapata, dzeko e ilicic.

Hai ragione, errore mio. Ero andato a vedere una statistica di qualche giornata prima della fine senza accorgermene.

Alto