E quando li ripiana i conti? Era stato chiamato per portare dentro nuovi sponsor e aumentare il fatturato. Ha miseramente fallito. Ed è ovvio che abbia fallito, perchè i nuovi sponsor arrivano solo se la squadra vince. Ma perchè la squadra vinca servono investimenti. Ma se segui le regole della "sostenibilità" e gli investimenti non li fai, come vuoi che vinca? Ripulire il bilancio per una prossima cessione? Impossibile ripulirlo solo tagliando i rami secchi, perchè il Milan continua a produrre perdite, mentre i rami secchi li puoi tagliare una sola volta. Si esce da queste situazioni investendo e rilanciando, lo sanno anche i negozianti e gli ambulanti.
Senza voler difendere Gazidis(anzi). Va detto che però i conti li ha ripianati. In un anno é passato da -146 a -100 a bilancio. Quasiasi Ad di qualsiasi società che in un anno migliora il bilancio di 1/3 viene elogiato da tutti e prende fior di bonus. Finora non é riuscito ad aumentare i ricavi, ma una sua frase l'altro giorno in conferenza mi lascia ben sperare...ha detto tipo siamo migliorati e continueremo a farlo nel lato marketing e comnerciale. In effetti nell'ultimo periodo é stato annunciato qualche nuovo sponsor o collaborazione anche se non sembravano particolarmente rilevanti