- Registrato
- 30 Agosto 2012
- Messaggi
- 27,388
- Reaction score
- 16,802
Il Milan aveva anche superato il Real per titoli internazionali, Real che ricordo non vinse una Champions dal 1966 al 1998. Noi al massimo abbiamo fatto 20 anni senza vincere la Champions (dal ‘69 all’89). Quindi si, l’obbiettivo del Milan deve essere quello di tornare ad essere il club numero 1 al mondo, in futuro, non semplicemente ad essere competitivo e partecipare, e magari vincere una coppa sculando da underdog una volta ogni due decadi se va bene contro squadre che fatturano il triplo.
Chiaramente adesso essere anche solo al livello delle prime 8 d’Europa sarebbe un sogno, ma il Milan non è arrivato ad essere il club più titolato del mondo (ora siamo stati scavalcati dal Real e spero che non saremo scavalcati anche dal Barca) per caso. Come minimo un club del nostro livello deve puntare a vincere una Champions per decennio, minimo, altroché una finale ogni 20 anni (che vorrebbe dire vincere una Champions ogni 40 anni, se ci gira male, visto che comunque di finali ne abbiamo perse, anche se non come la Juve, ma comunque su 8 finali del ciclo Berlusconi tre le abbiamo cannate e ok che il ruolino è comunque positivo, ma facendo una finale ogni 15 o 20 anni se ne sbagli una non vinci nulla per mezzo secolo). Ricordiamo che la Juve stessa ha fatto sei finali negli ultimi 23 anni (‘96, ‘97, ‘98, 2003, 2015, 2017) e se ci sono riusciti loro che sono praticamente il Benfica a livello europeo (poco di più, il Benfica ha due Champions e cinque finali perse, la Juve due Champions e sette finali, poco meglio del Benfica quindi) non vedo perché noi, una volta tornati ad essere il Milan, dovremmo fare di meno (considerando anche che noi le finali le vinciamo il più delle volte e non guardiamo solo gli altri vincerle, come loro, il Benfica italiano).
Non siamo l’Inter che sta dal 1972 al 2010 senza raggiungere una finale, ricordiamocelo sempre. Il Milan non ha nulla meno del Barca come blasone, anzi, fino al 2006 loro erano il NIENTE in confronto a noi, hanno avuto **** che negli ultimi anni gli è girato tutto giusto, ma non è che devono essere considerati gli alieni e noi una squadretta che ha avuto fortuna ad aprire un ciclo.
Detto questo, la vera decadenza è iniziata nel 2012. È vero tutto quanto detto sulle scelte sbagliate iniziate con la cessione di Sheva, ma comunque il Milan 2007-2012 era sempre il Milan, non furono anni brillantissimi ma, per dire, nemmeno la parentesi 1996-2002 fu una parentesi molto positiva, anzi tutt’altro, ma si trattava appunto di parentesi, di cicli, di momenti di riassestamento prima di tornare grandi.
E, soprattutto, il Milan 1996-2002, così come il Milan 2007-2012, era comunque IL MILAN.
Questa era la percezione prima del 2012, quella di essere all’interno di un momento simile a quello 1996-2002 (anzi, migliore, perché nel periodo 2007-2012 non arrivavano degli undicesimi, dei decimi e dei sesti posti come nell’arco 96-2002), però in quella estate maledetta arrivò la grande smobilitazione e il nano cominciò a distruggere e smembrare scientificamente la squadra.
Il Milan è morto quell’estate, quello che abbiamo visto in questi anni è una “roba” diversa, una “cosa” con i colori del Milan ma che col Milan non ha nulla a che fare. Una maledetta e squallida parodia, un circo di nani e ballerine messo su come paravento per gli affari del nano bast**do, questo è stato il Milan degli ultimi anni del ciclo Berlusconi.
Vedremo il Diavolo risorgere prima o poi, e ricordiamoci tutti che vederlo risorgere significherà ambire ad essere il PRIMO club al mondo, non “una delle grandi” che magari ogni 30 anni fa la sculata e vince qualcosa. Questa, semmai, può essere l’Inter, qualora un giorno torni anche lei, e sarebbe in linea con la sua storia. Non con quella del Milan.
Un club nato e concepito per VINCERE, non per partecipare. Per dominare, non per farsi dominare e sperare di vincere per **** (vero Gino?). Questo è il Milan. E questo sarà il Milan quando risorgerà dalle ceneri in cui l’ha ridotto il nano schifoso.
Tutto molto bello,ma con il solo blasone non si va da nessuna parte.Chiedilo al Liverpool o all Ajax.