juventino
New member
- Registrato
- 30 Agosto 2012
- Messaggi
- 13,191
- Reaction score
- 68
Io lo dicevo nel giorno della formazione, facendo notare i sorrisi di Cottarelli e Mattarella. Però diciamoci anche che non c'era alternativa, perchè il problema era Mattarella che non voleva Savona. L'unica azione veramente di rottura che si doveva fare, era mettere in stato d'accusa il PDR, ma Salvini non ha avuto le palle (Di Maio, che a me non fa impazzire, era pure d'accordo poi ha visto che non c'era l'ok della Lega ed ha dovuto fare dietrofront facendo la pace e non facendo una bella figura).
Mettere in stato d’accusa il PDR è un processo troppo lungo e complesso e noi non avevamo/abbiamo tempo da perdere (ovviamente non metto in discussione che Mattarella se lo strameritasse). Mattarella, i suoi tecnici e l’euro andavano umiliati alle urne in maniera definitiva, non avrebbero mai potuto fermare il voto degli italiani a quel punto palesemente contro l’euro e l’UE.
Certo, potresti giustamente obiettare dicendo che avrebbe trovato qualche inghippo (tanto ormai i limiti delle prerogative del PDR sono una barzelletta dopo quello che ha combinato Napolitano) per rifilarci Cottarelli lo stesso, ma, siamo seri, quanto sarebbe durato?
La Lega e i 5 Stelle avevano un rigore da calciare all’ultimo minuti di recupero e hanno scelto di mandarlo in curva.