Non c'è una parvenza di logica in quello che stanno facendo, almeno ai nostri occhi.Ma ci rendiamo conto di cosa stiamo assistendo?
Se giochiamo con il 3-5-2:
• Abbiamo 4 difensori per 3 posti da titolare per tutta la stagione.
Non abbiamo un leader di difesa, e nessun “braccetto” a parte De Winter che lo ha già fatto.
• Sugli esterni, stiamo cedendo Jimenez e Musah (che con Allegri ha ricoperto sempre questo ruolo). Un infortunio di Saelemakers e Estupinian (che è anche injury prone) promuove a titolare Bartesaghi ed Athekame (che non ha mai giocato in questa posizione).
Senza contare che Estupinian ha fatto una partita e mezzo da esterno di centrocampo horror, poi nel secondo tempo di Lecce ha fatto il terzino sinistro nel 4-4-2 fornendo tutt’altra prestazione. Il suo ruolo è quello.
• Le mezzali sono due, Loftus, Fofana, di cui quest’ultima è molto molto adattata. Abbiamo comprato Tre centrocampisti che Allegri vede alternativi.
Se giochiamo con il 4-3-3 (e varianti con difesa a 4)
• Non abbiamo un terzino destro - a meno che non vogliamo mettere Atekhame
• Vale il discorso sopra delle riserve degli esterni
• Abbiamo una sola punta
Possiamo dirlo che con Tare e Allegri il modus operandi non è cambiato affatto e che anche agli ultimi due innesti non frega nulla del Milan?
Tare fa mercato senza sentire l’allenatore.
Allegri pensa a mettere le mani avanti e scaricare sulla società quando non è stato chiaro su ciò che serviva, a parte i suoi feticci.
Se per un mezzo miracolo a marzo siamo lì, dove dice allegri, dobbiamo pregare in ginocchio che nessuno abbia nemmeno un raffreddore o buttiamo tuttalle ortiche.
In questi ultimi 2 giorni di mercato mi aspetto tutto ed il contrario di tutto, tipo non acquistare nessuno oppure vedere 3 acquisti. Ormai il mercato 2025 del Milan sembra vivere in un universo parallelo.