La composizione della rosa

Reaction score
39,132
4-2-3-1 lo abbiamo eliminato a prescindere e tu vorresti riproporlo? Non lo vedrai più fino a quando c'è Allegri, si giocherà sempre con 3 difensori centrali, non possiamo prendere i gol dell'anno scorso
Lo scorso anno non c'era centrocampo.
Se fai un bel centrocampo e davanti la difesa ci gioca un ricci io credo anche la difesa a 4 possa dare garanzie.

Certo, se però dal mercato mi porti almeno un centrale di difesa e un terzino.

La difesa a 5 che noi oggi tutti diciamo dia più garanzie è solo una linea a 5 bassa.
Un bunker.

Reaction score
5,467
Io divento matto, vi giuro.

Leao e pulisic sono sempre stati esterni, sono la loro forza, diciamo era l’unica forza rimasta nella rosa… niente li vogliamo snaturare, adattarsi, ricrearsi… esco matto

ma poi tutte le squadra che hanno il centrocampo a 5 hanno degli esterni di centrocampo fortissimi, noi dove vogliamo andare?? Soprattutto di tutti i rinforzi gli esterni li cediamo e non li vogliamo comprare!!! Impazzisco!!

ragazzi il modulo per i giocatori che abbiamo (secondo me) è il 433 perché i terzini non sono esterni di centrocampo e le ali non sono punte, con Nkunku puoi tornare pure al 4231.

il 343 nemmeno sempre a causa degli esterni di centrocampo che non abbiamo.

maignain

Estupinian Gomez? De winter tomori
(Bartesaghi) (Pavlovic) (gabbia) (atekhame)

loftus Modric Fofana
(Jashari) (Ricci) (rabiot?)

Leao gimenez pulisic
(Nkunku) (Nkunku) (Saele)

in pratica con questo modulo con le cessioni di musah chuku e jimenez ti potevi prendere una punta un ala sinistra e rabiot

ovviamente i terzini fanno pena ma sennò vado oltre il fantacalcio che ho scritto finora
Se facciamo la difesa a 4 il terzino destro sarà Tomori o De Winter, Allegri non si fida di Athekame.
Dicevano che con l'uscita di Jimenez sarebbe arrivato un terzino... ma non se ne parla più.
Non solo i giocatori buoni non sono molti ma è proprio la rosa vista nell'insieme che è senza senso.
Si finirà per costringere i giocatori ad adattarsi a fare un ruolo che non è il loro.

Reaction score
410
Visto quello che ha in testa Allegri e quello che ha a disposizione, mi sa che per il resto della stagione l'assetto sarà una roba del genere:

Maignan (Terracciano)
Tomori (De Winter) X (Gabbia) Pavlovic (De Winter)

Saelemaekers (Athekame) Rabiot? (RLC) Modric (Ricci) Fofana (Jashari) Estupinan (Bartesaghi)

Pulisic (Nkunku) Leao (Gimenez)
In mezzo alla difesa ho messo una X perché immagino qualcuno arriverà (spero non Gomez) al posto di Gabbia, poi credo Allegri voglia Rabiot come nuovo interno destro al posto di Loftus e davanti mi sa che si resta così; come alternativa al belga sarebbe meglio Musah del tegame, ma a quanto pare vendono pure Yunus.

Ultima modifica:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,488
Veramente uno sano di mente e che mastica un po di calcio tra thiaw , Gabbia, Pavlovic e tomori quello che considera incedibile è thiaw perché il più completo e l'unico che si avvicina ad essere un libero.
Unico del reparto capace di giocare in 3 ruoli di una difesa a 3.
E lo dico da settimane che è stata fatta una follia.
Ora il Milan è alla disperata ricerca di un libero.
Gli altri interpreti poi in quanto a duttilità sono osceni con Pavlovic che può fare solo il braccetto di sinistra, tomori solo il braccetto di dx e Gabbia, oggi giocoforza titolare, unico a poter giocare in almeno 2 posizioni su 3 ma costretto a giocare sempre da centrale perché unico che non incespica sul pallone.

La cessione di thiaw è stata una scelta scellerata.

La realtà è che è partito l'unico difensore che ha ricevuto offerte.

e il bello è che c'era qualcuno che considerava pavlovic piu forte e credeva ai fantomatici 20 mln dal fenerbahce ahahaha!

Alto