La CNN, la cartina del Virus e i politici e media nostrani

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Non so se avete visto in questi giorni la famosa cartina mostrata dalla CNN americana che indicherebbe l'Italia come centro mondiale del focolaio di Coronavirus.
La cartina in questione è questa

101720042-69ed0c8e-fafb-4bc0-af5e-481809dbb81b.jpg

Ora, premetto che io non ho visto il servizio incriminato, e non so i toni usati, mi baso solo sui soliti nostri politici e giornalai che sono partiti in quarta con critiche gli uni agli altri e accuse alla CNN e prese di posizione sulla questino, ultimo il nostro ministro degli esteri.

Ora, io di solito mi baso sulle cose che vedo, lì c'è una mappa con una dicitura abbastanza chiara:

"Casi legati all'Italia"

Secondo loro, stante quel titolo, da dove avrebbero dovuto partire le frecce, dalla Cina?

Mah...

Reaction score
13,784
Non so se avete visto in questi giorni la famosa cartina mostrata dalla CNN americana che indicherebbe l'Italia come centro mondiale del focolaio di Coronavirus.

Ora, premetto che io non ho visto il servizio incriminato, e non so i toni usati, mi baso solo sui soliti nostri politici e giornalai che sono partiti in quarta con critiche gli uni agli altri e accuse alla CNN e prese di posizione sulla questino, ultimo il nostro ministro degli esteri.

Ora, io di solito mi baso sulle cose che vedo, lì c'è una mappa con una dicitura abbastanza chiara:

"Casi legati all'Italia"

Secondo loro, stante quel titolo, da dove avrebbero dovuto partire le frecce, dalla Cina?

Mah...

Va beh, notizia di ieri il primo malato Europeo probabilmente stava in Germania.

Spero che la gente avrà l' intelligenza di capire che il problema non è dove abbia iniziato a diffondersi in Europa, il problema è proprio come ci sia arrivato, e quello lo sappiamo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,713
tanto ormai mezzo mondo è infettato, a che serve capire quale sia il focolaio ? robe da politici insomma

Reaction score
3,417

"Casi legati all'Italia"

Mah...

Personalmente trovo grave questa cartina,
perché si mette in evidenza l'Italia come paese che sta contagiando tutto il mondo.

Dov'è la Cina?
Dov'è la Corea del Sud?
Dov'è l'Iran?

Il classico umanoide che da più importanza a ciò che vede, anziché a ciò che legge,
cosa vuoi che pensi?

È sbagliato il servizio,
noi siamo un paese contagiato, non che contagia...
chi passa dall'Italia e si scopre positivo a casa sua, non può "prendersela" con noi,
poiché siamo noi stessi vittime!

Dovrebbe essere come in un'incidente in colonna...il primo paga per tutti...
invece così ci affossano ancora di più.

Questione di tempo,
ne riparliamo tra pochi mesi, quando loro saranno più inguaiati di noi...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
perché si mette in evidenza l'Italia come paese che sta contagiando tutto il mondo.

Dov'è la Cina?
Dov'è la Corea del Sud?
Dov'è l'Iran?

Il classico umanoide che da più importanza a ciò che vede, anziché a ciò che legge,
cosa vuoi che pensi
?

È sbagliato il servizio,
chi passa dall'Italia e si scopre positivo a casa sua, non può "prendersela" con noi,

Questione di tempo,

Hai colto nel segno, io vedo soltanto un servizio buttato li per gettar più melma possibile sull'Italia. Qualche giorno fa esagerando ho detto che questa è una demolizione controllata, ora invece ne sono convinto, qualcuno vuole metterci in ginocchio, e la cosa grave è che ci riusciranno

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124

Dov'è la Cina?
Dov'è la Corea del Sud?
Dov'è l'Iran?

cosa vuoi che pensi?

È sbagliato il servizio,

Questione di tempo,

Ma abbiamo visto il servizio? Se fosse stato un servizio sull'Italia? Magari poi ce n'era uno sugli altri paesi?

Io ho il dubbio che, come spesso accade, i nostri politici siano caduti nel solito tranello del web..qualcuno ha postato la foto scrivendo "ecco come ci dipingono all'estero!"
Nessuno è andato a vedere il servizio perché in tempo 6 secondi bisognava già aver tweettato il proprio sdegno..

Reaction score
2,436
Va beh, notizia di ieri il primo malato Europeo probabilmente stava in Germania.

Spero che la gente avrà l' intelligenza di capire che il problema non è dove abbia iniziato a diffondersi in Europa, il problema è proprio come ci sia arrivato, e quello lo sappiamo.

Il problema non è neanche quello.

Che dei manager tedeschi siano andati a Shangai e abbiano preso il Virus da un cinese che è stato a Wuhan che importanza ha?
Diamo le colpe?

Che colpe ha il cinese che probabilmente non sapeva di essere infettato?
E il tedesco che è rientrato da Shangai?
Magari quando a Dicembre/Gennaio ha avuto la polmonite qualche domanda poteva farsela, ma amen.

Non c'è da attirbuire colpe c'è solo da compattarsi intorno a chi opera e chi decide adesso.

Reaction score
448
Secondo me la Cina ha contaminato l'Italia cosi la brutta figura e nostra.
Io non sento niente piu del virus in Cina....roba da pazzi

Alto