- Reaction score
- 9,034
La dichiarazione di pubblica utilità serve, tra le altre cose, per poter procedere alle espropriazioni. Se tu e io(e penso chiunque) fossimo proprietari di un appartamento o di un esercizio commerciale in quell’area, faremmo di tutto per non rischiare di perdere la nostra proprietà.50 residenti piu boh 20 dell'associazione gruppo verde mettono i bastoni tra le ruote di 150.000 tifosi tra inter e milan che ogni domenica andrebbero allo stadio e di altri 20 milioni (minimo) di tifosi. Oltre all intero tessuto economico dell'intera città che avrebbe benefici da un turismo ritrovato sportivo sia nazionale che internazionale legato ai milioni di tifosi che transiterebbero per milano.
Se non è chiaro che il nuovo stadio porta RICCHEZZA alle 2 squadre e a tutta milano (di riflesso) boh come spiegarglielo?
50 persone eh, OK. Ma questi soggetti lavorano nel loro tempo libero ogni tanto?
Poi è chiaro, la società moderna si basa anche su sacrifici individuali per il bene superiore della collettività, però non me la sento di biasimare chi rischia di perdere qualcosa, o addirittura tutto, in cambio di pochi spicci di indennizzo e cerca di opporsi.
Peraltro, spogliandomi degli abiti del tifoso, faccio fatica a vedere un grande beneficio per collettività in genere: io da cittadino milanese, come il 99,9% dei miei concittadini, avrò ben pochi benefici dalla realizzazione di questa mastodontica operazione di speculazione immobiliare.