Kvaratvhelia

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Giusto,
ma un Ds non può sbagliare, corretto?

Solo chi non fa, non sbaglia, il problema non é sbagliare, ma é andare a caso e mettere le pezze.

Indipendentemente dai giocatori, dove poi ci vuole anche la fortuna, il napoli perde insigne e prende subito un ala sinistra, perde kouly e prende subito un centrale, etcetc, noi da quanti anni abbiamo bisogno di un ala destra? se n é andato kessie non c é stato manco il tentativo di prendere un sostituto, maignan é morto e non si é pensato a prendere una riserva decente, perché se prendi nemmeno tata, ma un mirante che non é presentabile manco in primavera...

Che tu ogni tanto prendi la stella Kvara, e ogni tanto prendi il pacco CDK (per ora per carita il futuro non lo conosco), non descrive la bonta di un DS, ci vuole pure fortuna in questo, ma che tu lasci e continui a lasciare mercato dopo mercato, la squadra incompleta...la secondo me ci sono dei problemi.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ragazzi ci sono giocatori che esplodono prima e ci sono giocatori che esplodono poco.
Spesso chi esplode prima non è nemmeno detto che si conferma e si migliora.
Io direi di stare calmi coi giudizi.

L'evoluzione di un calciatore è tecnica, fisica , mentale.

Insigne i primi anni tecnicamente non era meno delizioso di kvara, forse in tanti lo hanno scordato con troppa facilità sol perchè in quegli anni lo scudetto al napoli non glielo hanno fatto vincere.
Kvara è svelto, tecnico, veloce ma già fisicamente a me non pare un top, per dirne una.
Va bene, possiamo essere d’accordo. Ma Insegne allora? Era ancora peggio fisicamente. Ha 20 anni, la struttura può cambiare ancora… vi ricordate Pato vero?
Dipende dagli sbagli, dal momento che ci sono errori ed errori.

E acquistare un giovane come Petagna (che era arrivato a Napoli solamente DOPO aver segnato 28 goal in 2 stagioni di Serie A) è ben diverso dall'acquistare un paracarro come Origi che, statisticamente, MAI nella sua vita da calciatore professionista è riuscito ad andare in doppia cifra. E noi l'abbiamo acquistato per fare la punta titolare, non scordiamo questo piccolo dettaglio.

Acquistare giocatori in rampa di lancio (o giocatori affermati) è ben diverso da acquistare un Florenzi a fine carriera.

Poi sui giovani tutti sbagliano, alcuni possono esplodere, altri no, e infatti su questa questione nessuno punta il dito verso nessuno.
Beh insomma, si sta facendo un processo a Maldini per gli acquisti dell’estate 2022. CDK, Thiaw e Vrankx son tutti giovani, ma super criticati.

Reaction score
34,719
Va bene, possiamo essere d’accordo. Ma Insegne allora? Era ancora peggio fisicamente. Ha 20 anni, la struttura può cambiare ancora… vi ricordate Pato vero?

Beh insomma, si sta facendo un processo a Maldini per gli acquisti dell’estate 2022. CDK, Thiaw e Vrankx son tutti giovani, ma super criticati.
Infatti insigne a grandissimi livelli ha fatto fatica per il fisico.
A me kvara fisicamente non piace, non mi piace come è strutturato e nemmeno come corre come postura.
Prendetemi per pazzo, mi prendo gli insulti.

In tempi non sospetti però vi aprivo gli occhi sui problemi di scarico del gallo belotti, datemene atto.
Quanto è durato?

Leggo di paragoni con sheva e kaka , ma sheva e kaka fisicamente ve li ricordate si??

Reaction score
2,947
Solo chi non fa, non sbaglia, il problema non é sbagliare, ma é andare a caso e mettere le pezze.

Indipendentemente dai giocatori, dove poi ci vuole anche la fortuna, il napoli perde insigne e prende subito un ala sinistra, perde kouly e prende subito un centrale, etcetc, noi da quanti anni abbiamo bisogno di un ala destra? se n é andato kessie non c é stato manco il tentativo di prendere un sostituto, maignan é morto e non si é pensato a prendere una riserva decente, perché se prendi nemmeno tata, ma un mirante che non é presentabile manco in primavera...

Che tu ogni tanto prendi la stella Kvara, e ogni tanto prendi il pacco CDK (per ora per carita il futuro non lo conosco), non descrive la bonta di un DS, ci vuole pure fortuna in questo, ma che tu lasci e continui a lasciare mercato dopo mercato, la squadra incompleta...la secondo me ci sono dei problemi.

C'è da dire che il Milan non ha le risorse economiche del Napoli,
loro hanno speso 155 mln...

noi sapevamo chiaro che potevamo comprare 1 giocatore dal valore di 35 mln,
in un primo momento doveva essere botman, dopo si è passati a cdk.

Poi,
in reatlà il centrocampista in più l'hanno anche preso, ma Pioli non lo vede, Vranckx.

E' vero che abbiamo bisogno di un'ala destra da sempre,
hanno provato con Zyech, ma niente, e così hanno preferito rimanere con Messias piuttosto che prendere un'altro giovane da pochi mln...

Non penso siano andati a caso,
hanno fatto le loro valutazioni secondo me...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Ma cmq se proprio vogliamo mettere i punti sulle i,
Krava forte e costato 10 mln.. va bene.

Ma Raspadori 35 e Ndombele 32.5, non sembrano proprio spiccioli, e neanche giocano.
Ma Ndombele è in prestito per un anno, che esempio fai? In generale il mercato del Napoli è stato perfetto, non hanno sbagliato un colpo.

Reaction score
20,256
L'operazione origi è legata a doppio filo a quella ibra e giroud.
Dove lo trovi a zero un altro big, o presunto tale, in uscita da una big e con uno stipendio in linea coi nostri parametri?

Si parla sempre di osimhen , ma osimhen è costato 70 pippi eh.
Noi per il solo cartellino una spesa del genere ancora non l'abbiamo mai fatta, siamo sui 30-35.

In troppi dimenticano che il napoli viene da un progetto di 10 anni o anche più.
Hanno venduto sempre e tanto.
Diavolo, con il tuo big o presunto big associato al nome di Origi mi hai fatto risalire su la crostatina mangiata questa mattina :asd:
Io comunque Origi (e lo dicevo anche in tempi non sospetti) non l'avrei portato a casa neanche con stipendio di 2 milioni, figurati ingaggiarlo e assicurargli lo stipendio più alto dello spogliatoio (4,5 milioni).

Io sono uno dei primi a fare un processo a Maldini (e infatti i moderatori mi bastonano ogni 3x2 :mad:), ma non lo si critica per questo dai.
Si critica perché perde a 0€ il trequartista titolare e lo sostituisce con...nessuno, promuovendo la riserva a titolare e come primo sostituto della riserva diventata titolare ritroviamo un 18enne senza alcuna esperienza.

Si critica perché, consapevoli del disastro che aveva combinato un anno prima con il trequartista (e quindi convinti che avesse imparato dai propri errori), l'anno dopo perde a 0€ il centrocampista titolare e lo sostituisce con.......la riserva, promuovendola titolare, e come primo sostituto della riserva diventata titolare ritroviamo un 19enne (vrankks) o Pobega.
Per non parlare della vicenda portiere, ala destra, attaccante.

Il tutto da campioni d'Italia.
Poteva acquistare anche 20 altri giovani e non sarebbe stato criticato, ma a patto che avesse sostituito DEGNAMENTE i ruoli vacanti della rosa.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Senza dubbio non sarà un fuoriclasse, ma quando serve fà sempre la differenza. Un altro gioca nel Sassuolo, Lauriente. Magari averli al posto di Saele e Messias.

Reaction score
2,947
Ma Ndombele è in prestito per un anno, che esempio fai? In generale il mercato del Napoli è stato perfetto, non hanno sbagliato un colpo.
E quindi?
Fa parte della campagna acquisti del Napoli...

se lo vogliono riscattare, il valore è quello...

secondo me 40 mln per raspadori è un colpo sbagliato... quello non è in prestito, è da pagare fino all'ultimo cent.

Reaction score
34,719
Diavolo, con il tuo big o presunto big associato al nome di Origi mi hai fatto risalire su la crostatina mangiata questa mattina :asd:
Io comunque Origi (e lo dicevo anche in tempi non sospetti) non l'avrei portato a casa neanche con stipendio di 2 milioni, figurati ingaggiarlo e assicurargli lo stipendio più alto dello spogliatoio (4,5 milioni).

Io sono uno dei primi a fare un processo a Maldini (e infatti i moderatori mi bastonano ogni 3x2 :mad:), ma non lo si critica per questo dai.
Si critica perché perde a 0€ il trequartista titolare e lo sostituisce con...nessuno, promuovendo la riserva a titolare e come primo sostituto della riserva diventata titolare ritroviamo un 18enne senza alcuna esperienza.

Si critica perché, consapevoli del disastro che aveva combinato un anno prima con il trequartista (e quindi convinti che avesse imparato dai propri errori), l'anno dopo perde a 0€ il centrocampista titolare e lo sostituisce con.......la riserva, promuovendola titolare, e come primo sostituto della riserva diventata titolare ritroviamo un 19enne (vrankks) o Pobega.
Per non parlare della vicenda portiere, ala destra, attaccante.

Il tutto da campioni d'Italia.
Poteva acquistare anche 20 altri giovani e non sarebbe stato criticato, ma a patto che avesse sostituito DEGNAMENTE i ruoli vacanti della rosa.
Ho scritto big o presunto big perchè secondo me i nostri questo era quello che speravano di prendere.
Dopotutto hanno preso uno dal liverpool e che ha giocato anche partite importanti per vincere.
Ha giocato poco e segnato poco, le statistiche sono chiare e drammatiche in tal senso.

Poi se mi dici se a me origi potenzialmente piace io ti dico di si perchè il ragazzo ha fisico ,tecnica e forza.
Se ha la soglia di attenzione di un bimbo di sei anni, la grinta di un micio bagnato e la capacità di concentrazione di un ragazzo in piena tempesta ormonale che posso farci?

Operazione sbagliata si, ma vallo a prendere un profilo che cercavamo noi e col budget a disposizione.
Non voglio giustificare maldini e massara, sia chiaro, perchè avrebbero potuto prendere di meglio ma di meglio a zero c'era?
Alla fine hanno azzardato ed è andata male.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Infatti insigne a grandissimi livelli ha fatto fatica per il fisico.
A me kvara fisicamente non piace, non mi piace come è strutturato e nemmeno come corre come postura.
Prendetemi per pazzo, mi prendo gli insulti.

In tempi non sospetti però vi aprivo gli occhi sui problemi di scarico del gallo belotti, datemene atto.
Quanto è durato?

Leggo di paragoni con sheva e kaka , ma sheva e kaka fisicamente ve li ricordate si??
Nessun insulto figurati, son punti di vista. Io sarò pazzo ma a me piace più Kvara di Leao, ma per questioni di testa. Il georgiano mi sembra sia molto più professionista di Leao. Per il resto che dire, vedremo. Nemmeno secondo me diventerà un fenomeno assoluto, ma mi sembra uno molto forte che vorrei al Milan.

Alto