C'è da dire che il Milan non ha le risorse economiche del Napoli,
loro hanno speso 155 mln...
noi sapevamo chiaro che potevamo comprare 1 giocatore dal valore di 35 mln,
in un primo momento doveva essere botman, dopo si è passati a cdk.
Poi,
in reatlà il centrocampista in più l'hanno anche preso, ma Pioli non lo vede, Vranckx.
E' vero che abbiamo bisogno di un'ala destra da sempre,
hanno provato con Zyech, ma niente, e così hanno preferito rimanere con Messias piuttosto che prendere un'altro giovane da pochi mln...
Non penso siano andati a caso,
hanno fatto le loro valutazioni secondo me...
Non é esatto o completo, da Calcio e Finanza, considerando solo entrate uscite cartellini, il Napoli ha speso -65m e preso +76m da cessioni, +11m saldo, considerando maggiori/minori costi totali il napoli fa -68m e +128m, il napoli esce dal mercato con un saldo di +52m e una squadra rafforzata in attacco, kavara, centrocampo, anguissa, e difesa, kim, piu o meno rafforzata possiamo parlarne, kim é meno di koulibaly, ma sta al momento non lo rimpiangono.
Ora il Milan, acquisti cessioni, -45m +3m, saldo -42m, maggiori/minori costi, -39m +26m, saldo finale di mercato estate 22, -12m. Numeri ancora calcio finanza.
Anche qua, meglio proprio non parlarne, nelle operazioni in uscita la nostra dirigenza é un disastro, e per carità anche qua la fortuna/sfortuna, i giocatori se non vogliono rinnovare non ci puoi fare niente, ma tu comunque non stai azzeccando una vendita che é una.
Il discorso quanto si é speso io non lo voglio proprio affrontare, perche sono convinto che purtroppo siamo anche stati presi da una serie di giocatori che se ne sono voluti andare a 0, e allora diventa difficile capire quanto sia colpa della dirigenza e quanto del giocatore, pero adesso con Leao scadenza 24, non possono permettersi errori. Quindi il discorso quanto si é speso preferisco non affrontarlo proprio.
CDK diciamo che non voglio valutare, io non so cosa ci vede la gente, ma spero sempre che tutti abbiano ragione, pero decidi di tenere Diaz e Adli, allora perche spendi le tue uniche risorse tutte su un terzo trequartista, poi ovvio che devi dare possibilità a CDK e allora Adli che ci fa, mandalo almeno in prestito a che serve sto giocatore preso 'a caso'?. Se non prendi CDK o Adli allora hai le risorse per il trequartista, senno normale che poi devi risparmiare e prendi il Messiah che non ti da e non ti toglie niente, e come effetto domino non hai le risorse per Ziyech, che tra l altro non si sa manco se poteva essere il salvatore, Ziyech per me le performance del mondiale non le faceva qua in Italia, chissa.
Vranx ancora un altro da valutare, anche secondo me un giovane interessante, ma non puo mai essere il sostituto di Kessie.
Il problema non é nessuno di questi singolo, é un ala destra dove metti la pezza da anni e anni, un centrocampista che ti faceva tutto box to box, che non sostituisci, e un secondo (e terzo) portiere che anche i preparatori sanno che non si possono presentare in campo.
Il problema sono gli errori insieme, fatti in tante diverse sessioni, che ora si accumulano alla stanchezza dopo una buona stagione, perche la gente non ci pensa, ma dopo una stagione tutta al 100% il fisico chiede pieta, un mondiale che ti ha abbattuto i pezzi migliori che hai, vedi Theo che non ce la fa piu, gli errori in uscita e le pezze in entrata, alla fine viene tutto insieme fuori, e fai 7 partite che non si possono vedere. Hai voglia a dare colpa a Pioli e giocatori, che sicuramente ne hanno per carita, ma é molto piu facile chiedersi come sta squadra con tutti sti problemi abbia vinto un campionato, piuttosto che come mai faccia cosi male ora...