Kvaratvhelia

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Comunque io scrivevo di Kvaratskelia da varie parti, anche sotto i video di youtuber che commentavano il suo acquisto in estate, molti napoletani erano ipercritici nei confronti della loro dirigenza per aver perso un "fuoriclasse" come Insigne e volerlo sostituire con "uno sconosciuto" come il georgiano, che in quel momento si auspicavano non fosse altro che un tappabuchi. per la serie "post invecchiati male", tutto il mondo è paese. Ed il calcio è pieno di sliding doors, magari in un universo parallelo noi battiamo il napoli a fine 2022, come era giusto che fosse, loro si sgonfiano e vanno in depressione e noi ci carichiamo... lol

Reaction score
4,057
Diciamo le cose come stanno:
Il Napoli ha pescato lo stesso jolly con kvara che noi abbiamo pescato con Magnain al posto di donnarumma.
Presero il georgiano a 10 perché non potevano spenderne 30/40 per sostituire insigne andato via a zero e gli è andata alla grande. Tutti pensavano fossero insostituibili indigne o donnarumma, la realtà ha mostrato come i calciatori italiani sono TUTTI sostituibilissimi.

Reaction score
2,947
Non ha proprio senso quello che dici, il napoli non aveva piu soldi assolutamente il napoli aveva budget 0.

Il napoli é partito da 0 e ha realizzato 120m di risparmio e cessioni ci ha pagato il mercato e anche i riscatti...tra l altro non sono 155, ma sono 65 gia in bilancio piu, l anno prossimo, 18 per raspadori non ancora ammortizzati, 12 per simeone e forse 30 per ndombele che sinceramente non credo diano, quindi 95, forse 125, considerato che hanno realizzato 120m praticamente hanno gia pagato tutto con il precedente mercato. Partono da 0 e finiscono a massimo -5, se non pigliano ndobmele finiscono a +25. Questo é l unico numero che conta loro escono a +25. Nessuno ragiona come te dicendo che hanno speso 155, l importante nella finanza é il saldo, niente altro...

Il milan invece i soldi del mercato ce li ha dovuti mettere. Parte da 0 prende CDK a 32, thiaw a 2, florenzi a 7, messia a 4,5m, vranx a 2. Ammortizza intorno a 39m, ha minori costi per 26, esce a -13m dal mercato.

Quindi il napoli non ragiona su 155 come dici tu, ragiona che ha 0 di budget, risparmia per 120 e rimane a 0 di budget, il Milan ragiona 0, risparmia 26, e esce a -13m di saldo. Questo dicono i numeri del mercato. Dire che il napoli aveva piu soldi da spendere é assolutamente sbagliato. Come quando e perche infatti non ci interessa, aveva 0 di budget e ha usato 0 di budget perche il saldo é quello.

Vuoi fare un discorso ha fatto acquisti da 155m quindi aveva da spendere 155m, che non ha senso per i saldi. Il napoli per il mercato aveva il nostro esatto stesso budget, cioe 0.

Per tornare a kvara, non ho mai detto che sarà un exploit di un anno... ho detto che a meno che non succede questo, a meno che non faccia la meteora, come a volte capita, sarà un grande campione, senza dubbio perche i numeri si vede che li ha, e chi sta ancora a pensare che calerà per me sbaglia, perchè pare uno con una buona testa, i numeri ce li ha, e quindi ha tutte le caratteristiche per poter fare bene negli anni. Poi insomma, il futuro non lo possiamo vedere.
Eppure non credo sia difficile da capire.
Il Napoli ha abbassato i costi, ha venduto giocatori, ha creato un tesoretto di 155 mln (somma del valore dei giocatori comprati, inutile che in ogni post riporti sempre lo stesso conteggio degli ammortamenti bilancio ecc ecc…se li riscatta tutti, i 155 mln di euro li deve pagare e per pagarli li devi avere e non è il caso di De Laurentis per carità, ma il valore è dato dalla somma del prezzo dei cartellini).

Il Milan ha abbassato i costi, ha aggiunto i soldi qualificazione CL + premio scudetto,
ha creato un tesoretto di 45 mln.

Da questo si son sicuramente fatti due ragionamenti diversi.

Su Krava,
anche qui, non sono sicuro tu abbia capito cosa ho scritto.

Reaction score
34,719
Diciamo le cose come stanno:
Il Napoli ha pescato lo stesso jolly con kvara che noi abbiamo pescato con Magnain al posto di donnarumma.
Presero il georgiano a 10 perché non potevano spenderne 30/40 per sostituire insigne andato via a zero e gli è andata alla grande. Tutti pensavano fossero insostituibili indigne o donnarumma, la realtà ha mostrato come i calciatori italiani sono TUTTI sostituibilissimi.
Pensa a insigne come si possa sentire: arriva un 22enne dalla Georgia e al primo anno porta la sua squadra al titolo.

E vabbè che coi soldi ci si consola ma...

Reaction score
4,057
Gli conviene goderselo perché come accadde a Leao anno scorso quando vinci e brilli così tanto incominciano a squadrarti anche dalla premier e non credo de Laurentiis possa pagare 10 netti a osimhen o kvara questa estate

Reaction score
2,947
Comunque io scrivevo di Kvaratskelia da varie parti, anche sotto i video di youtuber che commentavano il suo acquisto in estate, molti napoletani erano ipercritici nei confronti della loro dirigenza per aver perso un "fuoriclasse" come Insigne e volerlo sostituire con "uno sconosciuto" come il georgiano, che in quel momento si auspicavano non fosse altro che un tappabuchi. per la serie "post invecchiati male", tutto il mondo è paese. Ed il calcio è pieno di sliding doors, magari in un universo parallelo noi battiamo il napoli a fine 2022, come era giusto che fosse, loro si sgonfiano e vanno in depressione e noi ci carichiamo... lol
A Castel Volturno contestarono nel 2022…

ma comunque questo è un ragionamento superficiale,
“Dovevamo comprarlo noi”, ma dove sta scritto?
Gli altri che fanno? Mica pettinano le bambole, e meno male!
Il calcio è uno sport prima di tutto, e la competizione è ciò che rende bello questo sport.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
parliamo di uno che è bravo di fare un po' tutto contro uno (leao) che è capace di andare solo dritto sulla sinistra.
quando gli viene va bene ma quando non gli viene diventa nullo.
Lo polverizza anche sui numeri, e non uso questo termine per diletto:
Leao, nella sua miglior stagione di sempre, ha chiuso con 11 gol e 10 assist in 34 partite.

Kraravelia ha questi gol e questi assist con la metà delle partite (18).

Se proprio voglia metterla tutta Kravelia è pure più giovane di 2 anni, ma insomma questo è secondario dato che Leao è pur sempre un 1999

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Eppure non credo sia difficile da capire.
Il Napoli ha abbassato i costi, ha venduto giocatori, ha creato un tesoretto di 155 mln (somma del valore dei giocatori comprati).

Il Milan ha abbassato i costi, ha aggiunto i soldi qualificazione CL + premio scudetto,
ha creato un tesoretto di 45 mln.

Da questo si son sicuramente fatti due ragionamenti diversi.

Su Krava,
anche qui, non sono sicuro tu abbia capito cosa ho scritto.

Non é difficle da capire, loro sono stati 3 volte piu bravi finanziariamente e quindi hanno potuto ragionare in modo diverso, ma in ogni caso kvara anguissa e kim sono 45m esatti, quindi pure se come vuoi intendere il milan é stato costretto a fare un ragionamento diverso perchè aveva meno risorte, l ha fatto comunque male e poteva fare scelte migliori senza alcun dubbio, provato appunto dal fatto che esattamente con 45m il napoli ha fatto molto meglio e ha coperto esattamente i 3 ruoli che anche loro dicevano essere essenziali.

Il milan aveva esattamente bisogno di un difensore un centrocampista e un esterno, i 3 famosi di cui parlava sempre maldini, e aveva esattamente 45m come il costo di quei tre, quindi é evidente che ragionamento diverso o meno, 155 o 45, si é sbagliato non per via economica, ma per scelte, perchè se tu hai bisogno di un 3 pezzi importanti e vai ad acquistare il terzo trequartista, allora non é una questione economica o di ragionamento, come dici tu, e che proprio hai sbagliato.

Su kvara io ho capito bene, e nessuno ti sta dicendo che stai intendendo che é un exploit di un anno...ho detto e ripeto, IO DICO, che a meno che sia un exploit di un anno, ha tutti i numeri del campione, anche se ci sta ancora chi non ci crede....miseria...

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Lo polverizza anche sui numeri, e non uso questo termine per diletto:
Leao, nella sua miglior stagione di sempre, ha chiuso con 11 gol e 10 assist in 34 partite.

Kraravelia ha questi gol e questi assist con la metà delle partite (18).

Se proprio voglia metterla tutta Kravelia è pure più giovane di 2 anni, ma insomma questo è secondario dato che Leao è pur sempre un 1999
i numeri di Leao quest'anno non sono cosi inferiori a quelli di Kvarat quest'anno.

Di sicuro il georgiano ha dato un impegno assurdo da subito e superiore e si è dimostrato un giocatore affermato subito. MA è anche in un ambiente ideale dove quest'anno sta girando tutto alla grande. L'anno scorso anche noi abbiamo avuto giocatori che grazie all'allineamento degli astri hanno hanno overperformato. Tuttavia ribadisco che Kvarat è un fuoriclasse da anni e dovevamo ASSOLUTAMENTE prenderlo anche noi. A me Leao non dispiace, e dico che ha diverse cose che possono infastidire ma che ha anche tante scusanti che frenano il suo rendimento. Eh si, Kvarat ha 2 anni di meno e ha fatto BOOM subito, tuttavia ritengo che Leao continui ad avere un apice potenziale ancora superiore nonostante la crescita a rilento, i limiti caratteriali che Kvarat non ha, ed i due anni in più

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
comunque il napoli a livello di debito e stipendi sta addirittura meglio che noi, per cui complimentoni perché per ora han fatto benissimo anche in europa, anche se ripeto gli sta davvero andando tutto bene, persino quando avevano quel campione di Osimhen rotto (un altro di cui parlo da quando era minorenne) si son ritrovati "bomber simoene", e che ***,.,..

Alto