Kush:"Cardinale mi ha detto che non venderà mai il Milan".

malos

Senior Member
Reaction score
4,513
Il giornalista Kuah sul futuro del Milan:"Ho avuto una lunga conversazione con Cardinale. Gli detto che sento spesso tra i tifosi del Milan che la sua intenzione è di ottenere l’opportunità di costruire il nuovo stadio e poi di vendere il club. Lui mi ha sorriso e mi ha risposto che non venderà mai il Milan. Nella mia conversazione con Cardinale ho visto una persona più appassionata del club di quanto forse alcuni si sarebbero aspettati ascoltando solo ciò che viene pubblicato dai media"

Vedi l'allegato 10891
Ecco che si palesa una giornata di emme.

Reaction score
22,633
La tifoseria può essere a favore o contro ma questo ha incidenza zero rispetto alle decisioni di queste persone di tenere o vendere il club. L'esempio perfetto è il Manchester United. I tifosi contestano i Glazer da oltre 20 anni ormai, sono arrivati persino a fondare un club alternativo (Football Club United of Manchester), hanno organizzato proteste plateali con i colori sociali di un tempo allo stadio (una fu pure in occasione di una sfida di Champions contro di noi nel 2010), hanno giocatori storici come Neville o Roy Keane che sui principali media li attaccano brutalmente e senza filtri eppure sono ancora lì e tutti sappiamo come sia ridotta la squadra.

A maggio c'erano migliaia di persone davanti a Casa Milan per attaccare la dirigenza e non conosco un solo milanista che abbia un'opinione positiva di Cardinale (ma sarò fortunato io). Alla fine il tifoso è o dovrebbe essere consapevole che purtroppo su queste vicende non ha potere d'intervento. Può protestare, diffondere un pensiero critico, lamentarsi ma andare oltre è difficile.

Più di così cosa si dovrebbe fare? La lotta armata sulle montagne per abbattere il regime di Cardinale? Attentati stile anni di Piombo per convincerli ad andarsene?

Io ricordo i curvaioli difendere a spada tratta cardianale da noi "tifosotti" e poi ricevere un bel calcio nel sedere da lui, per la serie cornuti e mazziati.
E ricordo anche come alla società davano fastidio non solo gli striscioni e i cori (partiti con mesi mesi mesi e ancora mesi di ritardo), ma anche i semplici adesivi di protesta attaccati ai lampioni di milano.

Il tifoso può fare e può fare molto, specialmente quando il proprietario è in affitto come nel nostro caso.
Ma il tifoso non lo fa perchè si fa letteralmente comprare con 2 caramelle (2 acquisti cacati) e poi si dimentica tutto.
Stadio sempre pieno, magliette e altro merchandising sold out, ma di che parliamo?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,930
Il giornalista Kuah sul futuro del Milan:"Ho avuto una lunga conversazione con Cardinale. Gli detto che sento spesso tra i tifosi del Milan che la sua intenzione è di ottenere l’opportunità di costruire il nuovo stadio e poi di vendere il club. Lui mi ha sorriso e mi ha risposto che non venderà mai il Milan. Nella mia conversazione con Cardinale ho visto una persona più appassionata del club di quanto forse alcuni si sarebbero aspettati ascoltando solo ciò che viene pubblicato dai media"

Vedi l'allegato 10891
Appassionato nel fregarci utili. Quello sicuro.

Reaction score
3,480
La tifoseria può essere a favore o contro ma questo ha incidenza zero rispetto alle decisioni di queste persone di tenere o vendere il club. L'esempio perfetto è il Manchester United. I tifosi contestano i Glazer da oltre 20 anni ormai, sono arrivati persino a fondare un club alternativo (Football Club United of Manchester), hanno organizzato proteste plateali con i colori sociali di un tempo allo stadio (una fu pure in occasione di una sfida di Champions contro di noi nel 2010), hanno giocatori storici come Neville o Roy Keane che sui principali media li attaccano brutalmente e senza filtri eppure sono ancora lì e tutti sappiamo come sia ridotta la squadra.

A maggio c'erano migliaia di persone davanti a Casa Milan per attaccare la dirigenza e non conosco un solo milanista che abbia un'opinione positiva di Cardinale (ma sarò fortunato io). Alla fine il tifoso è o dovrebbe essere consapevole che purtroppo su queste vicende non ha potere d'intervento. Può protestare, diffondere un pensiero critico, lamentarsi ma andare oltre è difficile.

Più di così cosa si dovrebbe fare? La lotta armata sulle montagne per abbattere il regime di Cardinale? Attentati stile anni di Piombo per convincerli ad andarsene?
Purtroppo hai ragione.
La soluzione sarebbe quella di smettere di andare allo stadio, di non rinnovare l'abbonamento e di non comprare qualsiasi oggetto collegato all'Ac Milan.
È possibile? Anche questo purtroppo no, è utopistico e lo vediamo ormai ogni anno, perché in una città metropolitana come Milano lo stadio è sempre pieno.

Quello però che non deve mai mancare è la lucidità, la memoria storica e lo spirito critico, anche se questi non possono smuovere nulla.

Reaction score
6,070

Vedi l'allegato 10891
Non ti conosco ma che il Signore fulmini lui e te che porti queste notizie. Adbondadis in adbondandum, ci metto dentro pure quella fogna che avete per paese.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,386
Ma appunto, perché mai dovrebbe vendere quando il Milan e un azienda che non può andare in rosso.
Cioè o ti entrano soldi o nella peggiore ipotesi vendi un giocatore e così copri il buco. Poi ci sarebbe pure da spiegare come mai esiste quel buco ma questa è un'altra storia.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,636
Io ricordo i curvaioli difendere a spada tratta cardianale da noi "tifosotti" e poi ricevere un bel calcio nel sedere da lui, per la serie cornuti e mazziati.
E ricordo anche come alla società davano fastidio non solo gli striscioni e i cori (partiti con mesi mesi mesi e ancora mesi di ritardo), ma anche i semplici adesivi di protesta attaccati ai lampioni di milano.

Il tifoso può fare e può fare molto, specialmente quando il proprietario è in affitto come nel nostro caso.
Ma il tifoso non lo fa perchè si fa letteralmente comprare con 2 caramelle (2 acquisti cacati) e poi si dimentica tutto.
Stadio sempre pieno, magliette e altro merchandising sold out, ma di che parliamo?
Ripeto il concetto: puoi protestare quanto vuoi ma se pensi di poter incidere in queste scelte t'illudi. Certo che alla proprietà non fa piacere ritrovarsi proteste e critiche mediatiche ma da qui a pensare che modifichino i loro piani finanziari pluriennali per questo motivo ce ne passa.

Ovvio che poi mi diano fastidio i tifosi che continuano imperterriti ad acquistare il merchandising ufficiale ed andare allo stadio, anche perchè personalmente non do soldi al Milan da quasi 10 anni ormai, ma sono anche consapevole che metà del pubblico che riempe San Siro sia composto prevalentemente da turisti e affini (questo è veramente il segreto di Pulcinella). Poi io non mi precludo nulla, se hai una strategia in mente per mandare via Cardinale ed Elliott conta pure su di me, io ci sono.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,200

Vedi l'allegato 10891

Talmente appassionato che allo stadio non ci viene mai...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,591

Vedi l'allegato 10891

PD

Alto