- Registrato
- 28 Marzo 2015
- Messaggi
- 5,780
- Reaction score
- 652
Ma per piacere.
Ancora a paragonare Piatek a giocatori nettamente superiori a lui?
Prima a Inzaghi, poi a Trezeguet, poi a Icardi ora prendiamo l'esempio di Lukaku.
Tutta questa gente (ognuno col suo livello di bravura) non c'entrano nulla con Piatek. E' tutta gente che ha dimostrato il loro valore 100 volte di più di Piatek. Anche lo stesso Lukaku, paracarro osceno o meno, è uno che ha giocato nel chelsea, nel manchester united, nel belgio, ha fatto miriadi di gol in carriera ed è ancora giovane. Ed è stato allenato da allenatori sempre diversi, capaci ed incapaci. Ma i gol li ha sempre fatti.
Piatek non è nessuno. E' uno che nella sua carriera, fino ad oggi, ha fatto mezza buona stagione nel Genoa e 1-2 mesi decenti da noi. Per il resto è zero, uno sconosciuto, uno che non sa stoppare la palla, non aiuta la squadra neanche per sbaglio, marcato da difensori top sparisce quasi sempre. Caratterialmente è molle, uno che festeggia prendendosi la rivincita perchè segna un rigore (in una partita oscena) contro il Verona dopo secoli che non segnava. Ma di che stiamo parlando? Ma quando il Milan avrà un vero attaccante?
Certo, chissà come mai tutti i santissimi attaccanti che arrivano da noi si trasformano da bomber assurdi a mezze seghe. PERSINO HIGUAIN per dio. Gonzalo Higuain.
Bacca segnava valanghe di goal a Siviglia e pure al Milan appena gli arrivava una palla decente la sbatteva dentro. Distrutto in due stagioni. Higuain uno degli attaccanti più forti in Europa parte col botto segnando goal bellissimi poi si spegne inevitabilmente, si deprime e addirittura se ne va a gennaio. Piatek arriva dopo 6 mesi di goal a raffica in tutti i modi. Destro sinistro testa, da fuori area, al volo, di rapina.
Fa i primi due mesi che sembra un fenomeno con dei goal assurdi, poi anche lui si deprime e diventa una pippa a detta di tutti.
Possono essere coincidenze?
Quando è che ci mettiamo il cuore in pace che finché gioca gente come Rodriguez, Calabria, Chalanoglu, Suso titolari di palloni giocabili non ne arrivano???
Io mi rifiuto di pensare che per l ennesima volta il problema sia il nostro attaccante. Piatek è forte, solo siamo riusciti a farlo cadere nella depressione e bello sconforto come è successo ai suoi predecessori.
Se Giampaolo non si muove a levare dal campo le cariatidi che ci assicurano da anni il sesto posto perderemo anche lui e non sarà cambiato nulla di nulla.