- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,243
- Reaction score
- 3,944
Hai ragione, ma io non concepisco che un club glorioso sia in mano a gente che non mette un euro.
Non lo concepisco, è più forte di me.
Ormai abbiamo solo macchine genera-denaro e i soldi li portiamo noi tifosi ovviamente.
Poi ci hanno messo in testa che una squadra debba esser gestita come un'azienda : ma come fa a esser un'azienda virtuosa una società che poggia le sue fortune su una palla che rotola e su prestazioni dei giocatori??
Per me è follia.
Il calcio per me resta una passione e un gioco.
Questo modo di fare calcio attirerà solo sciacalli, mai investitori veri.
Eppure la squadra più ricca del mondo, lo United, non vince una mazza da anni..
Voglio dire, secondo me non è che un club è virtuoso solo se vince, il punto è stare nel proprio range..ma guardate ragazzi che noi oggi siamo un caso patologico, direi unico (forse giusto insieme all'Inda)..tutti i club prestigiosi in questi anni si sono arricchiti, tutti sono regolarmente al vertice del calcio..poi è ovvio che la CL o i campionati non li vincano tutti, ma siamo noi gli unici che continuano a perdere fatturato e a fare schifo sportivamente arrivando dietro a club meno blasonati..ma del resto è ovvio, siamo fuori dal calcio che conta da oltre 7 anni..un'era geologica..
Anche il ffp, noi lo viviamo come un dramma perché siamo rimasti indietro..se non fossimo sprofondati, avessimo continuato a piazzarci sempre nelle prime 3-4 e andare ogni anno in CL, fare qualche ottavo di finale o qualche quarto, avremmo oggi un bilancio con fatturati sui 400 milioni almeno..e non dovremmo convivere con i conti della serva ogni sessione di mercato..
Non facciamo di noi, che siamo l'eccezione, la regola del calcio..
Poi sul fattore sport/business e passione scomparsa ti quoto a mille..ma mica solo per il calcio..dico, li avete visti gli sport motoristici negli ultimi anni?? Ormai è uno schifo..perfino la SBK è diventata una cialtroneria inguardabile..F1 e Motomondiale sono ormai roba per stomaci di ferro e gente che soffre di insonnia..un essere umano normale regge 4 giri