No so ma qualcosa mi dice che la nostra stagione stia prendendo improvvisamente una piega negativa. Sarà la sconfitta di ieri, i 1350 infortuni, il COVID, l 'immobilismo sul mercato della società e tutto il.caxx che ce se frega...ma ho come l'impressione di star per rivivere vecchi e ricorrenti incubi delle ultime 10 stagioni.
E infatti questi incubi ricorrenti hanno un minimo comune denominatore: l'assenza totale della proprietà.
Nelle ultime due stagioni in cui siamo stati competitivi sul serio ad alti livelli a gennaio arrivarono:
2011 -> Emanuelson, Van Bommel, Cassano e Legrottaglie... mercato non futuribile ma da 10
2012 -> Muntari, Mesbah e Maxi Lopez ... mercato asfittico, iniziava il nostro declino.. ma che ha tappato alcune falle.. da 6,5 addirittura, anche se molti storcono il naso e non si ricordano nulla di tutti gli infortuni di quella squadra e del fatto che non facevamo giocare più manco Aquilani per riscattarlo
Insomma, negli ultimi anni in cui siamo stati competitivi, pur avendo una proprietà già in declino, ci siamo mossi per allungare la rosa o per migliorarla.
Adesso io trovo assurdo trovare ancora scuse su scuse su scuse per un immobilismo proprietario di questa portata.
Mi sono anche stancato e ho stancato voi

, non dirò altro... Elliott è semplicemente insensato: una stagione del genere la sta sprecando per cosa? L'anno prossimo arrivi quarto nel girone di Champions e manco ti riqualifichi perchè in campionato fai di nuovo pena?
Ma perchè si parla ancora del buco di bilancio se il payroll ed altri indicatori sono sensibilmente migliorati?
Se falliamo quest'anno e non impostiamo bene già da ora (vedi rinnovi) la stagione successiva, che senso ha iscrivere (sono serio) la squadra al campionato? Cioè facciamo le nozze coi fichi secchi, poi si vede. E questa è la programmazione che auspicavamo?
Per non parlare del rinnovo dei contratti... Maldini e Massara non possono muoversi nemmeno lì, perchè mancano come sempre i soldi!! E allora se sai già, proprietà, che il budget per Chala è 3,5... vendilo ora e sostituiscilo con Gomez!! Più vecchio? Ok... ma porta esperienza.... e invece immobilismo totale ed elemosina mode on.
Un plauso ai ragazzi, alla dirigenza lato sportivo e a Pioli, questa proprietà, che ha speso a caso per Paquetà, Caldara, Duarte, Piatek, Higuain... mi ha sinceramente già esaurito i nervi: Gazidis parla parla e non fa nulla.